Loading...
Domenica 24 Novembre 2024
NOTIZIE

corsi in sostituzione del libretto sanitario

Si ricorda a tutti gli operatori del settore alimentare che ancora non avessero frequentato il corso di formazione sostitutivo del libretto sanitario e quindi non sono in regola con quanto previsto dal Decreto Assessorato Regionale Sanità Regione Siciliana 19 Febbraio 2007 e successive modifiche che la Confcommercio già da tempo organizza i suddetti corsi. L`obbligo oltre che per i titolari delle

catania, //

Si ricorda a tutti gli operatori del settore alimentare che ancora non avessero frequentato il corso di formazione sostitutivo del libretto sanitario e quindi non sono in regola con quanto previsto dal Decreto Assessorato Regionale Sanità Regione Siciliana 19 Febbraio 2007 e successive modifiche che la Confcommercio già da tempo organizza i suddetti corsi.
L`obbligo oltre che per i titolari delle attività alimentari riguarda anche i loro dipendenti ed i collaboratori, addetti all`attività di alimentaristi.
Si comunica altresì che il Decreto Legislativo 6 Novembre 2007 n. 193, abrogando il Decreto Legislativo 155/97, prevede all`accertamento da parte degli Organi di Vigilanza una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 500 a euro 3.000 a carico degli inadempienti, direttamente e senza più avvalersi della diffida che consentiva di disporre della possibilità di mettersi in regola, considerata anche la imminente scadenza dell`ultima proroga concessa dall`Assessorato Regionale Sanità.
Inoltre, per le nuove attività del settore alimentare è già operativa la D.I.A. - Denuncia Inizio Attività sostitutiva dell`autorizzazione sanitaria, nella quale bisogna dichiarare, tra l`altro, l`avvenuta formazione del personale e quindi il possesso dell`attestato sostitutivo dell`ex libretto sanitario.
Per ulteriori informazioni al riguardo gli interessati possono contattare i responsabili del servizio ai numeri 095/7310741-43.

   Seguici su Facebook