Mercoledì 3 Luglio 2024

Corso per gli orafi: PILOTARE LA NOSTA AZIENDA

L`A.D.O. Confcommercio Impresa per l`Italia Catania alla presenza della D.ssa Federica Palmini esperta di marketing con ampia esperienza didattica e di settore, organizza per il 27 GIUGNO 2011 un corso sulla gestione aziendale dal titolo PILOTARE LA NOSTA AZIENDA

30/05/2011

L`A.D.O. Confcommercio Impresa per l`Italia Catania - Associazione Provinciale Dettaglianti Orafi Gioiellieri Argentieri Orologiai - alla presenza della D.ssa Federica Palmini esperta di marketing con ampia esperienza didattica e di settore, formata alla Sapienza di Roma, organizza per il 27 GIUGNO 2011 un corso sulla gestione aziendale dal titolo:

«PILOTARE LA NOSTA AZIENDA»

Gli argomenti da trattare saranno: - La gestione della nostra azienda, ovvero capire quando rende il capitale in esso investito
- Ogni 100 euro che investiamo, quanto è l`utile, se c`è
- Perché sappiamo esattamente quanto rende un BOT e non sappiamo invece il tasso di rendimento della nostra azienda
- Il cruscotto aziendale
- Cosa significa gestire una gioielleria
- Gli elementi fondamentali per il controllo di gestione: il capitale, il tempo, il rendimento
- Partire dal bilancio per arrivare a determinare gli indici utili per il rendimento del capitale e la rotazione del magazzino
- Individuare la redditività delle singole linee di prodotto eliminare «i rami secchi»

Il corso a numero chiuso, si terrà presso la sede sociale in Via Mandrà n. 8 Catania dalle ore 8,30 alle ore 13,30 a conclusione del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per la prenotazione inviare la scheda allegata via fax allo 095/356211 o via e-mail ado@confcommercio.ct.it, regolarizzando il costo di € 20,00 (venti/00) entro il 20 GIUGNO p.v., al termine di detto corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Documenti Allegati