Dal 19 al 22 febbraio p.v. si svolgerà a Rimini la manifestazione «Sapore 2011», fiera specializzata del settore del beverage e dell`alimentazione del canale Horeca.
di seguito programma
Domenica 21 alle ore 11,30, «Sala Ravezzi 1» ingresso Sud, grazie alla consolidata partnership con Rimini Fiera, la Fipe, come nella scorsa edizione, sarà tra i protagonisti della Conferenza di Inaugurazione della manifestazione SAPORE 2010, Mostra Internazionale dell'Alimentazione, che riunisce vari Saloni dedicati alle specificità dell`universo dell`alimentazione. Il tema di questa edizione è «Dal carrello della spesa al ristorante. Cambia il modo di guardare gli italiani a tavola»
La crescente presenza di imprenditori extracomunitari nel mercato dei pubblici esercizi, se da un lato ha suscitato interesse da parte dei consumatori, ha introdotto nuove problematicità tra gli operatori nazionali. A tal fine, sempre domenica 21 febbraio p.v. presso il padiglione C5 - ingresso Ovest dalle ore 14.30 alle17.30, la Fipe ha promosso la prima Assemblea pubblica degli imprenditori immigrati della Ristorazione e similari che sarà ospitata dalla Fiera di Rimini all`interno di SAPORE 2011.
Per rendere più interessante la partecipazione, l`Ente Fiera di Rimini e le Ambasciate e Consolati dei Paesi interessati hanno contribuito alla organizzazione di un`Area nella quale rappresentanze commerciali ed importatori esporranno prodotti alimentari di qualità e promuoveranno eventi gastronomici e di intrattenimento tradizionale.
Lunedì 22 è inoltre previsto un convegno sul tema «DIRITTI E DOVERI DI CONTROLLORI E CONTROLLATI: il caso dei Pubblici Esercizi».
Per gli operatori in visita, sarà una nuova occasione per approfondire la conoscenza dei prodotti ed una fonte di ispirazione ed aggiornamento per le proprie attività. Per ottenere l`ingresso gratuito è necessario comunicare i nominativi degli interessati all`indirizzo mail o.foschi@riminifiera.it