Mercoledì 3 Luglio 2024

Corso di formazione per addetti reception

06/07/2006

Si è concluso il corso di formazione promosso da Confturismo Catania che ha visto impegnati gli addetti alla reception degli alberghi della nostra provincia. Il corso, con un profilo altamente professionale, ha visto una larga partecipazione delle strutture associate a Federalberghi Catania, l`associazione di albergatori della provincia di Catania guidata da Nico Torrisi, che, attraverso il fondo For.te ed in collaborazione con l`Isfoter, hanno avuto ed avranno l`occasione di formare, specializzare e riqualificare i propri dipendenti in modo assolutamente gratuito.
For.te è il fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua dei dipendenti e nasce da un`iniziativa tra le parti datoriali e sindacali e finanzia la formazione continua, costituendo un potente mezzo funzionale alla crescita competitiva delle imprese. L`adesione a For.te non comporta alcun costo aggiuntivo per le aziende poiché è finanziato dall`imposta dello 0,30% che i datori di lavoro da sempre versano all`INPS.
Il comitato alla guida di Confturismo Catania, costituito da trenta operatori del settore (dalle compagnie aeree e navali agli agenti di viaggio ma anche i ristoratori, i gestori di stabilimenti balneari e gli imprenditori dediti al ricettivo) punta alla creazione di un sistema di rappresentanza unitario per le imprese e le istituzioni che hanno competenza sul turismo, acquisendo quella capacità di elaborare e proporre progetti utili così come è stato fatto con il corso che si è appena concluso che ha avuto l`obiettivo di accrescere le competenze in materia di marketing turistico degli addetti alle segreterie d`albergo e di migliorarne la capacità di comunicare efficacemente gestendo in modo ottimale il contatto telefonico trasformandolo in un potente strumento di vendita. Il supporto di Confturismo alle imprese, in termini di formazione, continua con i corsi presentati in questi giorni rivolti agli addetti del settore amministrativo, food & beverage, room division.
Riportiamo di seguito l'elenco delle aziende che hanno partecipato:
Poggio Ducale: Alessandro Di Marco; Salvatore Silviani.
Romano Palace: Carluccio Salvatore; Colombo Daniele.
Hotel Catania Centro:Serafina Pistorio; Daniela Alberti.
Hotel Villa del bosco: Padalino Francesca;Zizzo Amelia.
Hotel Nettuno: Luca Caracciolo;Vanessa Agrillo.
La Perla Jonica: Rosalba Patti; Stefania Barbagallo.
Hotel Catania Centro: Giovanni D'Aiello.
Hotel Del Duomo: Alex La Rosa.
Hotel Il Principe: Luca Zingale; Concetta Inserra.
Hotel Novecento:Giovanni Militano; Luigi Polizzi.
Hotel Baia Verde: Strella Catalano; Marianna Spitaleri.
Hotel Excelsior: Gianluca Moreggio; Concetto Marino.