Lunedì 15 Agosto 2022
NOTIZIE

Accordo Abbetnea - Meridiana per volare alto

E` stato siglato stamattina nella sede della Confcommercio di Catania il protocollo d`intesa fra l`associazione dei bed and breakfast* della provincia di Catania e la compagnia di bandiera per potenziare i servizi e l`immagine del territorio. A firmare l`accordo sono stati il presidente dell`Abbetnea - Confcommercio Franz Cannizzo e il responsabile commerciale della Sicilia e della Calabria di Me

21/09/2007

E` stato siglato stamattina nella sede della Confcommercio di Catania il protocollo d`intesa fra l`associazione dei bed and breakfast della provincia di Catania e la compagnia di bandiera per potenziare i servizi e l`immagine del territorio. A firmare l`accordo sono stati il presidente dell`Abbetnea - Confcommercio Franz Cannizzo e il responsabile commerciale della Sicilia e della Calabria di Meridiana Vittorio Amato, davanti a una folta rappresentanza di gestori e proprietari di b&b. Scopo della partnership incrementare i flussi turistici verso la provincia Etnea attraverso il portale Abbetnea, potenziare i servizi offerti ai visitatori, veicolare sui circuiti nazionali l`immagine e le iniziative legate al territorio, pianificare insieme strategie di marketing territoriale, sfruttando interessanti agevolazioni per i viaggiatori Meridiana.
«L`Abbetnea-Confcommercio - spiega il presidente Cannizzo - trova nella collaborazione con il Vettore Meridiana il punto di arrivo, e insieme di partenza, di un`intensa attività di promozione sul territorio Etneo e Siciliano,che ci vedrà impegnati a fianco di altre istituzioni,degli imprenditori e degli operatori del settore delle vacanze e dei turisti-consumatori, che hanno dimostrato di apprezzare il nostro patrimonio naturalistico e culturale, ma anche le nostre risorse meno note, cosiddette di nicchia, prezioso richiamo per un mercato in continua trasformazione».
L`occasione ha dato l`opportunità di presentare agli associati il nuovo sito dell`Abbetnea, un portale molto ben curato e dal facile accesso. Quattro le aree d`interesse illustrate durante la firma della convenzione: accoglienza, mobilità, promozione - marketing - comunicazione, rapporti istituzionali. L`inserimento nel portale Abbetnea sarà aperto al piu` presto a tutti gli operatori del turismo della Confcommercio, a conferma della precisa volontà di fare «sistema» nel turismo da parte dell`Ascom Catanese. Particolarmente ricco d`iniziative l`aspetto della promozione e del marketing: la Meridiana sosterrà l`Abbetnea in occasione di educational tour di particolare rilievo, ricoprendo il ruolo di vero e proprio official carrier, ovvero vettore ufficiale`.
«Uno degli aspetti più significativi del protocollo firmato con l`Abbetnea - afferma Vittorio Amato, responsabile Sales Office Sicilia e Calabria - consiste nella volontà di Meridiana di garantire la miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione sul portale dell`Abbetnea, così da contribuire a rendere meno onerosa possibile la vacanza in Sicilia».

   Seguici su Facebook