Sabato 27 Aprile 2024

Nominato Eduardo Brancato alla segreteria dello SNAG Confcommercio

Gli Edicolanti Catanesi hanno un nuovo segretario. Eduardo Brancato è stato chiamato alla segreteria dello SNAG-Confcommercio il sindacato nazionale Autonomi Giornalai aderente a Confcommercio che rappresenta oltre il 20% delle circa 860 edicole presenti in provincia di Catania. L`insediamento è avvenuto lo scorso 29 febbraio nel corso di una affollatissima assemblea convocata anche per discuter

Catania, 04/03/2008

L`insediamento è avvenuto lo scorso 29 febbraio nel corso di una affollatissima assemblea convocata anche per discutere in merito alla sbilanciata distribuzione di prodotti non normati.
Il nuovo segretario subentra a Nino Alicata che ha lasciato per raggiunti limiti di età ed al quale l`assemblea, a nome di tutta la categoria, ha consegnato un Cadeau di riconoscimento, per la capacità aggregativa e la sagacia della sua azione sindacale in favore di tutto il comparto editoriale.
«Brancato riceve una preziosa eredità - ha affermato Salvo Lo Bianco, presidente provinciale dello SNAG - siamo però certi che egli saprà valorizzarla e arricchirla in virtù delle sue riconosciute capacità sindacali sia orizzontali che verticali».
L`Assemblea ha infine rinnovato il nuovo Consiglio direttivo riconfermando alla carica di Presidente Provinciale Salvo Lo Bianco, mentre Paolo Denaro è stato chiamato alla Vice presidenza; sono stati nominati inoltre: Daniele Barrasso, Claudio Lizzio, Angelo Mannino, Raffaele Marcellino, Andrea Sangiorgi e Giorgio Sofia.
«Il nostro obiettivo - ha concluso il Presidente Lo Bianco - è quello di raddoppiare, entro fine anno, il nostro grado di rappresentanza. Con l`aiuto del nuovo direttivo e del nuovo segretario e mettendo in campo una nuova politica del fare dialogando, siamo convinti di potercela fare».