Giovedì 28 Marzo 2024

2010: Internazionalizzazione e area di libero scambio Quale ruolo per la Sicilia? &I giovani imprenditori si preparano

Il gruppo Giovani Imprenditori della *Confcommercio* di Catania organizza un convegno che si svolgerà giorno 21 gennaio 2006 dal titolo «Internazionalizzazione: la Sicilia nella zona di libero scambio nel 2010».L`obiettivo del convegno è quello di analizzare lo stato attuale della situazione economica siciliana, delinearne i bisogni e prospettare possibili soluzioni attraverso con l` informazione

27/12/2005

Il gruppo Giovani Imprenditori della Confcommercio di Catania organizza un convegno che si svolgerà giorno 21 gennaio 2006 dal titolo «Internazionalizzazione: la Sicilia nella zona di libero scambio nel 2010».
L`obiettivo del convegno è quello di analizzare lo stato attuale della situazione economica siciliana, delinearne i bisogni e prospettare possibili soluzioni attraverso con l` informazione ma anche la formazione.
I Giovani Imprenditori della Confcommercio di Catania credono che solo per mezzo di una formazione specifica sull`internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese, rivolta agli imprenditori e agli studenti universitari, si possa raggiungere lo scopo di espandere il mercato delle aziende siciliane e di collocare nuove figure professionali all'interno delle aziende stesse (export manager), preparando le nostre imprese ad accogliere con determinazione le sfide cui saranno sottoposte a partire dal 2010 con l`area di libero scambio.
Al convegno seguirà quindi un corso di formazione, previsto entro il primo semestre del 2006, e rivolto a tutti coloro i quali intendono affinare le competenze dell`export manager e desiderano approfondire le conoscenze sul marketing internazionale.
Questo seminario è solo una delle iniziative promosse dai Giovani Imprenditori fino ad oggi realizzate e sarà la base di partenza per altri progetti con lo scopo di far crescere e di rappresentare al meglio l`imprenditoria siciliana del domani.
Il Convegno si terrà presso il Museo Diocesano di Catania.

Documenti Allegati