Giovedì 28 Marzo 2024

BASTA CENTRI COMMERCIALI IN PROVINCIA DI CATANIA

Un`altra bocciatura arriva dal comune di Scordia per la realizzazione del centro commerciale «Scordia Megastore». La conferenza dei servizi riunita nell`aula consiliare del comune, che ha registrato una massiccia presenza di cittadini, ha espresso parere sfavorevole al rilascio delle autorizzazioni commerciali. Dalla magistrale relazione del funzionario di Confcommercio esperto in materia di urbanistica commerciale Francesco Sorbello, sono stati smontati punto per punto i valori e gli elementi indicati nel piano di impatto commerciale. Numerosi commercianti oltre che comuni cittadini hanno avvertito l`esigenza di essere presenti in un evento cosi importante per la città di Scordia. Impeccabile e determinante l`azione sindacale condotta da Confcommercio, con l`organizzazione di una partecipata assemblea in presenza del dr. Pietro Agen Presidente di Confcommercio Sicilia a sostenere le motivazioni del no, l`opera di sensibilizzazione condotta nei confronti dei commercianti locali, nei confronti delle forze politiche, sindacali dei lavoratori, della città nel suo complesso e l`attento studio ad opera dell`ufficio legislativo di Confcommercio Catania che ha fatto quadrato attorno alla vicenda Scordia Megastore. Numerose dichiarazioni sono giunte da parte dei vertici provinciali e locali di Confcommercio dal Presidente Regionale Agen, Provinciale Galimberti, dal Direttore Strano al Presidente di Confcommercio Scordia Basso, al delegato cittadino Gambera che hanno commentato : «E` la vittoria di Confcommercio e del commercio a Motta S. Anastasia come a Scordia e più in generale nella provincia di Catania, del lavoro minuzioso delle nostre delegazioni comunali, del lavoro dei nostri tecnici. Rimaniamo favorevoli alla modernizzazione ma contrari al rilascio incondizionato di autorizzazioni alle grandi strutture di vendita che distruggono il commercio». Quindi diciamo BASTA ad altri centri commerciali in Provincia di Catania, difendiamo le piccole Imprese dei nostri comuni.

Domenica, 12 Febbraio 2012