Loading...
Giovedì 25 Aprile 2024
NOTIZIE

Vetrinista e visual merchandiser, le professioni che piacciono ai giovani

Formare figure professionali che aiutino le attività a vendere i loro prodotti progettando layout espositivi accattivanti in grado di attirare clienti. Questo l'obiettivo del corso per vetrinisti e visual merchandiser organizzato da Confcommercio Catania

Catania, 02/05/2019

Formare figure professionali che aiutino le attività a vendere i loro prodotti progettando layout espositivi accattivanti in grado di attirare clienti. Questo l'obiettivo del corso per vetrinisti e visual merchandiser organizzato da Confcommercio Catania insieme a Giovanna Spada, coordinatore e consulente immagine aziendale di Visual Studio Merchandising, affermata realtà nel campo dei servizi e della formazione nelle aree del marketing visivo.

Insieme hanno avviato un corso, teorico e pratico, per acquisire le competenze trasmettendo nozioni e tecniche, rivolto a commessi o titolari di negozi o liberi professionisti che operano nel settore e vogliono incrementare le vendite tramite la comunicazione visiva.

«Oggi siamo sempre più schiacciati dalla concorrenza sui mercati - afferma Giovanna Spada - pertanto queste figure sono fondamentali all'interno delle attività di vendita. Il negoziante non può non avere vetrine efficienti, capaci di attrarre. L'esposizione dei suoi prodotti deve essere in grado di influenzare il comportamento di acquisto».

«Negli ultimi quattro anni abbiamo rilanciato questo percorso formativo - spiega Nuccio Sapuppo, responsabile formazione professionale Confcommercio - Isfoter Catania - perchè abbiamo riscontrato un maggior interesse da parte soprattutto di giovani che intendono intraprendere la professione del vetrinista - visual merchandiser, nel settore retail una figura molto ricercata».


   Seguici su Facebook