Loading...
Giovedì 25 Aprile 2024
NOTIZIE

Al via la nuova stagione balneare: lidi aperti dal primo giugno al 15 settembre

“Per la prima volta presentiamo la nuova stagione balneare con tutti gli attori coinvolti: i gestori degli stabilimenti balneari, la Capitaneria di Porto e il Comune di Catania”afferma compiaciuto Ignazio Ragusa, presidente regionale del SIB Confcommercio,

Catania, 28/05/2019

«Per la prima volta presentiamo la nuova stagione balneare con tutti gli attori coinvolti: i gestori degli stabilimenti balneari, la Capitaneria di Porto e il Comune di Catania»afferma compiaciuto Ignazio Ragusa, presidente regionale del SIB Confcommercio, e continua: «Un opportunità di lavoro sinergico per concretizzare un miglior e maggior sviluppo turistico. Purtroppo con la situazione che si sta verificando al Comune, cioè le problematiche dovute al dissesto, dobbiamo trovare vie alternative per migliorare la quantità e qualità di servizi rivolti alla nostra utenza locale e turistica. Siamo contenti di poter dialogare e condividere con le istituzioni tutte le problematiche che ricadono sia sulla Plaia che sulla Scogliera per trovare insieme le soluzioni».

Illustrate stamattina al Comune di Catania, dal sindaco Salvo Pogliese con gli assessori allo Sport Sergio Parisi e al mare Fabio Cantarella, le iniziative legate alla balneazione e l'edizione del 2 giugno di Lungomare Fest che ospiterà le celebrazioni della Giornata nazionale dello Sport. L'ammiraglio Martinez, comandante della Capitaneria di Porto di Catania, con il cap. di Vascello Fabrizio Coke, hanno presentato la nuova ordinanza di sicurezza balneare per la stagione 2019.


   Seguici su Facebook