Domenica 20 Agosto 2017
NOTIZIE

50&PIU` SICILIA, LA PRIMA CONVENTION: UNO, NESSUNO E CENTOMILA

Un gruppo coeso, pronto al confronto può e deve progettare e continuare a lavorare per il futuro», questo il commento soddisfatto del segretario regionale Vincenzo Comito alla conclusione dei tre giorni di “Uno, Nessuno e Centomila”, la prima convention siciliana organizzata da 50&Più.

Catania, 25/11/2016

Un gruppo coeso, pronto al confronto può e deve progettare e continuare a lavorare per il futuro», questo il commento soddisfatto del segretario regionale Vincenzo Comito alla conclusione dei tre giorni di «Uno, Nessuno e Centomila», la prima convention siciliana organizzata da 50&Più. Un incontro che si è svolto presso l'Hotel Villa Itria di Viagrande (CT) a sostegno di tutti quei soggetti attivi nella società, nella famiglia e nelle associazioni.

«Uno, Nessuno e Centomila», oltre ad ispirarsi al celebre lavoro di Luigi Pirandello, nasce con uno scopo ben chiaro e preciso. «Uno» è riferito al soggetto attivo nella società e nella famiglia. «Nessuno» vuole rappresentare l'emarginazione sociale. «100mila» rappresenta l'associazionismo. La manifestazione è stata possibile anche grazie alla direzione tecnica di Paola La Rosa e la direzione artistica di Carmelo Caccamo.

«50&Più - ha spiegato il segretario regionale Comito - ha voluto cogliere le istanze e i bisogni, gli interessi e le passioni dei cittadini. La nostra associazione di ultracinquantenni opera da più di quarant'anni per la rappresentanza e la tutela dei propri soci e per il riconoscimento degli anziani come risorsa della società da sviluppare e valorizzare promuovendone il ruolo sociale, il protagonismo attivo e l'immagine positiva».

Gas Natural
Alveos
   Seguici su Facebook