Venerdì 29 Marzo 2024

MUSICA: sono in riscossione i compensi SIAE/SCF 2018

Il 28 Febbraio scade il pagamento annuale SIAE/SCF: per ottenere lo sconto riservato agli associati di CONFCOMMERCIO - FIPE - FEDERALBERGHI ritirare la certificazione di iscrizione dell`anno in corso

Catania, 31/01/2018

Il 28 Febbraio scade il pagamento annuale SIAE/SCF: per ottenere lo sconto riservato agli associati di CONFCOMMERCIO - FIPE - FEDERALBERGHI ritirare la certificazione di iscrizione dell'anno in corso

CHI PUO OTTENERE LO SCONTO? PER QUALE TIPOLOGIA DI STRUMENTO?

·TUTTE LE AZIENDE (grande distribuzione, abbigliamento, profumeria, pubblico esercizio, albergo, gioiellerie etc.) per musica d'ambiente trasmessa con radio, filodiffusione, pc/internet, apparecchi televisivi, juke-box, lettori audio video, tv.

· PUBBLICI ESERCIZI - musica d'ambiente o per trattenimenti senza ballo (concertini)

· per le DISCOTECHE la convenzione prevede: Esonero del deposito cauzionale; riduzione del compenso integrativo del 50% con determinazione analitica del diritto d'autore o del 70% con determinazione forfettaria del diritto d'autore; riduzione del 30% della tariffa dei diritti connessi; tutela legale e consulenza legale.

E' indispensabile rinnovare gli abbonamenti entro la scadenza prevista del 28 febbraio 2018 (per gli abbonamenti annuali), in caso contrario gli esercenti saranno tenuti al pagamento della tariffa senza sconto e con gli interessi di mora. I soci potranno ritirare le suddette certificazioni presso la sede di Confcommercio Catania o presso le sedi zonali, ricordando di tenere una copia in azienda a disposizione per eventuali controlli da parte degli Ispettori.

L'importo dei compensi scaturirà dagli strumenti presenti nel locale utilizzati per trasmettere musica e dai metri mq. dell'attività. A tal proposito si consiglia, prima di effettuare il pagamento, di verificare i mq. della bottega riportati nella SCIA, escludendo gli uffici, i servizi, le cucine, affinché sia correttamente imputato il Diritto d'Autore da pagare

I soci in regola con la quota associativa 2018 potranno richiedere la credenziale SIAE, telefonando allo 095/7310711 - 095/7310705 - che verrà inoltrata direttamente per e-mail.