Venerdì 19 Aprile 2024

Aperte le candidature per la quarta edizione del premio Regionale «Impresa è Donna».

Il premio volto a far emergere il tessuto imprenditoriale femminile siciliano, racconta di storie di donne e imprese. Sei una donna imprenditrice? Compila il form per candidarti per l'edizione 2022.

Catania, 04/04/2022

Il premio ideato e organizzato dal gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania con il patrocinio della Regione Sicilia, Comune di Catania, Camera del Commercio del Sud Est, Confcommercio Sicilia, è volto a far emergere il tessuto imprenditoriale femminile siciliano e raccontare storie di donne e imprese che costruiscono la propria forza sui talenti delle persone e sul merito.

Il concorso è aperto a tutte le donne imprenditrici senza limiti di età con aziende che abbiano una sede legale e operativa nella regione Siciliana. La partecipazione al premio è gratuita. Dopo il tema della «RESILIENZA» dell'edizione 2021 quest'anno il premio si tinge d'oro, argento e bronzo e il tema scelto è la «NUOVA OPULENZA». Oggi esiste una nuova è importante ricchezza che porta a grandi successi aziendali fatta di contatti, condivisioni e contaminazioni tra aziende, persone e territori.

«La nostra è una provocazione che lanciamo alle aziende, vogliamo riconquistare i tempi d'oro, siamo pienamente consapevoli di quanto sia difficile oggi dopo due anni di pandemia riaffermare la presenza sul mercato, ma siamo ottimiste e ispirate dall'oro olimpico conquistato dai nostri atleti, ci auspichiamo che anche le nostre imprese possano conquistare il podio. La pandemia ci ha insegnato che esiste un'altra ricchezza fatta di contatti umani e di prezioso knowhow»
Dichiarazione della presidente Matilde Cifali»

Alle partecipanti è richiesto di compilare il modulo di candidatura nel quale l'imprenditrice dovrà far emergere la storia aziendale e la propria visione di opulenza.

Saranno scelte 10 realtà che avranno accesso alla premiazione finale che si terrà nel giugno 2022 a seconda delle disposizioni anti-covid.

Le finaliste del contest, che rappresenteranno i settori e la realtà imprenditoriale femminile presente sul territorio siciliano, saranno valutate da un'autorevole giuria secondo i seguenti fattori:
1) Opulenza: Qual è la vera ricchezza della tua azienda.
2) Approccio emozionale: storia personale e biografia.
3) Impegno e Creatività: in termini di conciliazione tra lavoro, famiglia e tempo libero.
4) Doti personali imprenditoriali: Talento, passione, leadership e visione.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 24 aprile seguendo il link: https://forms.gle/rm1UCNsSn3KzU7dL6

Documenti Allegati
Regolamento Premio Impresa è Donna