Sabato 20 Aprile 2024

Sindacato Italiano Balneari, dal 16 giugno riaprono i lidi

Presentata stamattina al lido Azzurro la nuova stagione balneare: maggiori controlli e rispetto delle regole per garantire un'estate tranquilla a operatori e bagnanti nelle spiagge e lungo il litorale catanese.

Catania, 12/06/2020

Una ripartenza in tutta sicurezza grazie alla grande collaborazione tra imprenditori e istituzioni. Hanno partecipato il sindaco di Catania Salvo Pogliese; l'assessore al mare Michele Cristaldi; l'assessore allo sport Sergio Parisi e rappresentanti della Capitaneria di Porto di Catania e della STA della Regione Sicilia.
Lidi aperti dal 16 giugno.
«La scelta di aprire è stata dettata dal senso di responsabilità - ha detto il presidente del SIB Ignazio Ragusa -, non sarebbe stato possibile che le spiagge non fossero presidiate dai balneari senza i servizi di salvataggio e di pulizia a cui l'utenza è abituata. Sono orgoglioso di rappresentare una categoria di imprenditori coraggiosi. Questa sarà una stagione difficile, con scarsi utili, ma dobbiamo traghettare tutti insieme verso un periodo di maggiore serenità e lavorare per la ripresa dell'economia della nostra isola».