Loading...
Martedì 23 Aprile 2024
NOTIZIE

DIVENTARE BARMAN: IL 26 MAGGIO AL GRAND HOTEL BAIA VERDE DI ACICASTELLO PRENDE IL VIA IL NUOVO CORSO

La formazione è alla base di ogni successo! Solo la scelta del corso giusto e l`acquisita professionalità permettono un rapido inserimento lavorativo con soddisfazioni economiche e personali

Catania, 30/04/2014

La formazione è alla base di ogni successo! Solo la scelta del corso giusto e l`acquisita professionalità permettono un rapido inserimento lavorativo con soddisfazioni economiche e personali.

La professione del barman non si improvvisa. Grazie ad un esperto formatore di FIPE Confcommercio, che, sempre al passo con i tempi segue l`evoluzione del mondo del bar, il Maestro Pierluigi Cucchi, gli allievi avranno la possibilità di fare pratica con i prodotti e le attrezzature utilizzate abitualmente dietro al bancone del bar, esercitandosi nella creazione di cocktails  del ricettario internazionale.

Competenze tecniche e strumenti specifici arricchiscono il bagaglio di ogni allievo, 53 ore fra teoria e pratica in un full immersion di 10 giorni e, successivamente, la possibilità di un mese di tirocinio formativo presso le aziende associate della F.I.P.E.

Metodi innovativi, organizzazione, rapidità e tanta pratica sono gli ingredienti fondamentali che caratterizzano il corso barman e lo rendono unico nel suo genere. Un corso assolutamente completo che consente di mettere in pratica immediatamente il metodo di lavoro appreso.

Vini, spumanti e champagne verranno illustrati nelle loro molteplici etichette e modalità di servizio al cliente, così come diverse ore di lezione saranno dedicate ad aperitivi e distillati, birra, long drinks, frullati, frozen.

Non manca la sezione di approfondimento sul caffè e le tecniche di miscelazione. Consueto finale con il «Cocktail competition»,  gara tra corsisti per premiare il miglior cocktail giudicato da una qualificata giuria composta da esperti dei settore che consegneranno gli attestati di frequenza a tutti i partecipanti, oltre gli attestati di vincitori ai primi tre classificati.

Il corso di Barman è aperto a tutti, anche ai minorenni. Informazioni e iscrizioni presso: Confcommercio Catania Via Mandrà n. 8 tel. 095/7310705 - 095/7310711 - 393/8827779 Sig.ra Anna Taccia - oppure inviare e-mail a:  fipe@confcommercio.ct.it

   Seguici su Facebook