Venerdì 19 Luglio 2019
NOTIZIE

Fipe Sicilia sottoscrive una nuova convenzione con Gi Group

"Per combattere il lavoro nero e garantire flessibilità alle aziende associate a FIPE Sicilia abbiamo ritenuto che la collaborazione con un importante player come Gi Group potesse essere la giusta soluzione.

Catania, 28/02/2019

«Per combattere il lavoro nero e garantire flessibilità alle aziende associate a FIPE Sicilia abbiamo ritenuto che la collaborazione con un importante player come Gi Group potesse essere la giusta soluzione. La somministrazione può essere considerata la vera alternativa ai voucher e tutti i casi in cui non si possa assumere a tempo determinato o indeterminato».

Con queste parole il Presidente FIPE Confcommercio Sicilia Dario Pistorio ha annunciato una nuova convenzione con GI Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

Questo accordo consentirà a tutti gli associati dell'Isola di poter usufruire dei servizi innovativi nel campo del lavoro, ed in particolare: formazione, opportunità di lavoro reale, qualificazione per le aziende e flessibilità.

Un modo per generare valore aggiunto e attivare opportunità in più per la ricerca e la qualificazione del personale nel rispetto degli esercenti, dei lavoratori e delle regole.

Giovanni Lo Faro, area manager Gi Group, ha aggiunto: «Le imprese del settore HoReCa presentano una domanda sempre più a valore aggiunto, chiedono soluzioni-processo. Lo sviluppo di applicazioni orientate ai social ci ha consentito di abbattere i tempi di domanda/risposta per il personale richiesto dai locali pubblici. Una pizzeria può aver bisogno di un addetto in tempi rapidissimi, ma anche l'addetto ha la possibilità di rendersi disponibile in tempo reale. Anche questo è il valore aggiunto che cerchiamo di immettere ogni giorno nel mercato del lavoro somministrato e negli altri segmenti: non basta raccogliere e selezionare curriculum, una community è efficace se risponde anche ai bisogni di formazione di chi ne fa parte ed in tal senso con FIPE Sicilia stiamo costruendo delle offerte formative specifiche».

   Seguici su Facebook