Giovedì 29 Giugno 2017
INIZIATIVE

Dipartimento Sicurezza: il Delegato Francesco Zaccà incontra il Prefetto di Catania

Il Prefetto della provincia di Catania Dott.ssa Silvana Riccio ha ricevuto il Delegato per la Sicurezza di Confcommercio Catania Cav. Francesco Zaccà

Catania, 02/05/2017

Il Prefetto della provincia di Catania Dott.ssa Silvana Riccio ha ricevuto il Delegato per la Sicurezza di Confcommercio Catania Cav. Francesco Zaccà. Nel corso dell'incontro Zaccà ha illustrato al Prefetto l'azione del Dipartimento Sicurezza, di recente costituito in seno a Confcommercio Catania allo scopo di partecipare sinergicamente alla costruzione della sicurezza sussidiaria sul territorio affinché il territorio medesimo sia reso sempre più attrattivo per le imprese e per il turismo.

«L'obiettivo primario - ha precisato Zaccà - è quello di mettere in campo una serie di iniziative tese tanto alla informazione quanto alla formazione dei soggetti fruitori del «bene sicurezza». Tale obiettivo sarà affiancato da articolate azioni portate avanti secondo le linee-guida indicate nella convenzione che la Prefettura e la Confcommercio di Catania hanno siglato lo scorso mese di febbraio allo scopo di dare attuazione al Protocollo d'intesa tra il Ministero dell'Interno e Confcommercio - Imprese per l'Italia per il contrasto della criminalità diffusa«.

A conclusione dell'incontro, Zaccà ha consegnato alla Dott.ssa Riccio una targa quale attestato di stima e di benvenuto

Gas Natural
Sala Chaplin
   Seguici su Facebook