Venerdì 18 Agosto 2017
INIZIATIVE

UNA RICCA GUIDA SUL TERRITORIO ETNEO E DEI SUOI BED AND BREAKFAST

Una pubblicazione ricca, dedicata al mare e alla montagna della provincia di Catania, in grado di esaltare le bellezze del territorio insieme ai bed and breakfast ed alle strutture associate all'Abbetnea Confcommercio, il sodalizio che coopta le strutture di b&b in seno all'Ascom Etnea. E` il contenuto della guida «Grand Tour tra l`Etna e il mare», che sarà presentata *Giovedì 25 Ottobre, alle o

Catania, 23/10/2007

Una pubblicazione ricca, dedicata al mare e alla montagna della provincia di Catania, in grado di esaltare le bellezze del territorio insieme ai bed and breakfast ed alle strutture associate all'Abbetnea Confcommercio, il sodalizio che coopta le strutture di b&b in seno all'Ascom Etnea.
E` il contenuto della guida «Grand Tour tra l`Etna e il mare», che sarà presentata Giovedì 25 Ottobre, alle ore 10,30, presso la Confcommercio di Catania, alla presenza di Giovanni Arena e Antonio Strano, rispettivamente presidente e direttore di Confcommercio Catania; Nico Torrisi, presidente di Confturismo Catania; Franz Cannizzo, presidente di Abbetnea Confcommercio e Giuseppe Caruso, editore della guida.
Si tratta di una guida curata nei minimi particolari, ricca di foto e di riferimenti storici e culturali, che propone veri e propri itinerari corredati da fotografie che restituiscono immediatamente la bellezza di ogni paesaggio Etneo.
«Si tratta di una novità culturale - spiega il presidente dell`Abbetnea Franz Cannizzo- L`idea è venuta in occasione delle diverse fiere alle quali partecipano gli operatori del b and b associati all'Abbetnea, dove da anni promuoviamo anche il territorio nel quale essi operano».
La guida, che sarà distribuita gratuitamente ai turisti che giungono nella nostra provincia, a tutti gli uffici del turismo etneo e proloco, è suddivisa in tre grandi sezioni: la prima presenta il territorio della provincia di Catania, con particolare riferimento al mare e all'Etna; la seconda sezione passa in rassegna i principali siti turistici della provincia catanese, mentre la terza è dedicata alle strutture associate all'Abbetnea. Ogni capitolo di quest`ultima parte fornisce nomi e indirizzi completi e si chiude con una dettagliata e chiara carta della provincia di Catania, in cui sono indicate le principali tappe di un ideale tour della provincia del vulcano.

Alveos
Acquisti in Rete P.A.
   Seguici su Facebook