Giovedì 18 Ottobre 2018
INIZIATIVE

Confcommercio rinnova la convenzione con Soluzione Sinistri

Confcommercio ti invita a partecipare alla conferenza stampa di venerdì 20 aprile PV. ALLE ORE 10:30 presso l`Aula consiliare del Comune di San Giovanni La Punta in piazza Europa, per presentare la nuova partnership tra l`Amministrazione comunale e Soluzione Sinistri

Catania, 19/04/2018

Confcommercio ti invita a partecipare alla conferenza stampa di venerdì 20 aprile PV. ALLE ORE 10:30 presso l'Aula consiliare del Comune di San Giovanni La Punta in piazza Europa, per presentare la nuova partnership tra l'Amministrazione comunale e Soluzione Sinistri srl di cui la Confcommercio provinciale di Catania è già partner. Soluzione Sinistri SRL è una società che esprime un progetto socio-solidale, unica realtà italiana nel settore a proporre un'offerta di servizi globali nei casi di micro e macro lesioni da incidenti e rivalsa del datore di lavoro in forma agevolata, ed a destinare l'utile di impresa a casi di soggetti bisognosi, inclusi i giovani in cerca di occupazione che desiderano realizzare un progetto di autoimprenditorialità, start-up che necessitano di sostegni finanziari e professionali realizzando una forma di finanza circolare, cioè impresa (Soluzione Sinistri) che finanzia nuove imprese.

Un occasione per gli associati Confcommercio per approfondire soprattutto le tematiche riguardanti il diritto di rivalsa, trascurato dalla quasi totalità degli imprenditori perché spesso non ne conoscono l'esistenza, e la possibilità di essere assistiti per esercitare tale diritto gratuitamente, senza impegni e senza alcun rischio. Il diritto di rivalsa scatta tutte le volte che un collaboratore dell'azienda (lavoratore dipendente, amministratore, socio operativo) è costretto ad assentarsi a causa di un incidente stradale o nautico subito per causa di terzi. L'obiettivo di Confcommercio è quello di mettere a conoscenza degli imprenditori questa opportunità e di sollecitarli ad esercitare questo loro diritto al risarcimento del danno patrimoniale subito.

A tutti gli intervenuti over 55 presenti alla conferenza stampa sarà data la possibilità di sottoporsi a test gratuiti sul decadimento cognitivo

I test gratuiti sul decadimento cognitivo rientrano pienamente tra le attività di prevenzione giacchè accade spesso che un incidente sia causato da scarsa attenzione alla guida, disorientamento, malessere dovuto a sbalzi improvvisi di umore, ecc. Sono tutti elementi che rientrano nel processo di invecchiamento del nostro cervello o che possono costituire l'anticamera di una forma di patologia a volte precoce.

   Seguici su Facebook