Giovedì 20 Giugno 2019
INIZIATIVE

ASSINTEL Sicilia alla 9° edizione dell`EXPO della PUBBLICITA`

Venerdì 13 marzo 2015, alle ore 16.30, al Centro Fieristico Etnafiere Etnapolis di Belpasso (CT), si terrà la keynote dal titolo“E015 - Ecosistema digitale per il futuro del Paese”. L`incontro, promosso da Assintel Sicilia, si svolgerà nell`ambito della 9ª edizione di Expo della Pubblicità.

Catania, 10/03/2015

Venerdì 13 marzo 2015, alle ore 16.30, al Centro Fieristico Etnafiere Etnapolis di Belpasso (CT), si terrà la keynote dal titolo«E015 - Ecosistema digitale per il futuro del Paese». L`incontro, promosso da Assintel Sicilia, si svolgerà nell`ambito della 9ª edizione di Expo della Pubblicità.

L`Ecostistema digitale è un ambiente di cooperazione aperto per lo sviluppo di applicazioni software integrate, e una delle sue applicazioni è il settore turistico. A parlarne è Emanuele Spampinato, Promotore del comitato regionale Assintel Sicilia e Presidente del Consorzio Etna HitechSCpA. «Attraverso E015 i diversi «soggetti» turistici (aeroporti, treni, stalli del bike sharing) parlano tutti lo stesso linguaggio e comunicano tra di loro -spiega Spampinato-. Una città sempre più smart, dove il turista fruisce di dati aggiornati in tempo reale su musei, traffico o mezzi pubblici e percepisce il proprio soggiorno il più piacevole possibile».

Il fine ultimo di E015 Ecosistema digitale è la completa digitalizzazione del comparto turistico in Italia, per garantirne un futuro innovativo e concorrenziale. L`iniziativa, infatti, favorisce l`incontro tra domanda e offerta di beni e servizi da parte del sistema delle imprese a favore dei cittadini, non solo nel periodo di preparazione e di svolgimento dell`esposizione universale, ma anche per gli anni successivi.

   Seguici su Facebook