Loading...
Giovedì 25 Aprile 2024
INIZIATIVE

SICILIA IN ZONA ROSSA, CONFCOMMERCIO SICILIA INCONTRA IL PRESIDENTE MUSUMECI: «RISTORI SIANO BASATI SUL CALO DEL FATTURATO»

Grande disponibilità del governo regionale al confronto con Confcommercio Sicilia per avviare un percorso comune che tenga conto delle esigenze della categoria rappresentata. L'incontro è avvenuto nel Palazzo della Regione di #Catania, tra il presidente Nello Musumeci e quello (facente funzioni) di Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti.

INIZIATIVE   Domenica, 17 Gennaio 2021

CONFCOMMERCIO CATANIA RICORDA ALCUNE IMPORTANTI DISPOSIZIONI GENERALI CONTENUTE NEL DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CONTRO IL CONTAGIO DA CORONA VIRUS

Tutti gli esercizi aperti al pubblico dovranno limitare gli accessi in modo di garantire la distanza minima di 1 metro fra le persone. Queste le regole:

INIZIATIVE   Mercoledì, 11 Marzo 2020

PRESENTATO IL MANIFESTO NAZIONALE TERZIARIO DONNA CONFCOMMERCIO. A VERONA ANCHE LA PRESIDENTE DI TERZIARIO DONNA CONFCOMMERCIO CATANIA MATILDE CIFALI.

Un documento in 18 punti che contiene una sintesi di valori e principi a cui le donne fanno riferimento per la conduzione delle loro imprese e delle loro attività professionali.

INIZIATIVE   Venerdì, 26 Luglio 2019

LA CAMERA DI COMMERCIO DEL SUD EST È UNA REALTÀ: AGEN ELETTO PRESIDENTE

E' Pietro Agen il presidente della nuova Camera di Commercio del Sud Est.

INIZIATIVE   Lunedì, 04 Settembre 2017

"PARLIAMO DELLA SICILIA CON PIETRO AGEN" LE INTERVISTE AL PRESIDENTE DI CONFCOMMERCIO SICILIA RACCOLTE IN UN LIBRO DA SALVO BARBAGALLO

“Non sono in campagna elettorale e non mi sto candidando a niente” con questa precisazione Pietro Agen apre la presentazione del libro che lo vede protagonista, Parliamo della Sicilia con Pietro Agen, una serie di interviste raccolte dal giornalista Salvo Barbagallo in un anno di incontri face to face.

INIZIATIVE   Lunedì, 24 Luglio 2017

ASSINTEL: IL CATANESE EMANUELE SPAMPINATO NOMINATO VICE PRESIDENTE DELL`ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI RIFERIMENTO DELLE IMPRESE ICT E DIGITALI DI CONFCOMMERCIO

Dopo la rielezione del Presidente Assintel Giorgio Rapari, svoltasi il 14 ottobre scorso, il nuovo consiglio direttivo Assintel si è riunito ieri a Milano per la prima volta. In questa occasione il catanese Emanuele Spampinato, già eletto nel Consiglio direttivo, è stato nominato Vice Presidente Assintel insieme a Piersergio Trapani e Roberto Palazzetti.

INIZIATIVE   Venerdì, 04 Novembre 2016

RICONOSCIMENTO DI STIMA DELL`ANVVF AL PRESIDENTE DEGLI ARMIERI FRANCESCO ZACCÀ

Il presidente della sezione di Catania della Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale, Rosario Spadaro, si è recato in visita con una delegazione dal Presidente Provinciale Armieri Confcommercio di Catania, Francesco Zaccà per procedere alla consegna ufficiale della tessera di socio e del diploma di appartenenza al sodalizio.

INIZIATIVE   Giovedì, 21 Luglio 2016

IL PRESIDENTE DEGLI ARMIERI CONFCOMMERCIO FRANCESCO ZACCÀ INCONTRA IL NUOVO CAPO DELLA PROCURA DI CATANIA

Presso il Tribunale di Catania si è svolto un` incontro fra il Procuratore Capo Dott. Carmelo Zuccaro ed il Presidente Provinciale dell`Associazione Armieri Confcommercio Cav. Francesco Zaccà,

INIZIATIVE   Lunedì, 04 Luglio 2016

TAR CATANIA: IL PRESIDENTE DELL`ASSOCIAZIONE ARMIERI CONFCOMMERCIO CAV. FRANCESCO ZACCÀ INCONTRA IL PRESIDENTE ANTONIO VINCIGUERRA

Il Presidente Provinciale della Associazione Armieri Confcommercio, Cav. Francesco Zaccà, si è recato in visita nella sede di Catania del Tribunale Amministrativo Regionale per porgere le congratulazioni e augurare buon lavoro al neo presidente Dott. Antonio Vinciguerra.

INIZIATIVE   Mercoledì, 18 Maggio 2016

ADO CONFCOMMERCIO, I CONSIGLI DEL PRESIDENTE MARIO GIUFFRIDA

Stress da regalo natalizio. Si provvede sempre all`ultimo momento. Poi c`è la crisi, guardare e non toccare! E i commercianti, come reagiscono? Che messaggio mandano agli utenti? Invece di piangersi addosso si rimboccano le maniche e scendono in campo con consigli, suggerimenti e veri e propri decaloghi per farvi fare bella figura:

INIZIATIVE   Lunedì, 21 Dicembre 2015

CODICE ETICO, ESPULSIONE E SOSPENSIONE DEI COLLUSI CON IL SISTEMA MAFIOSO

I commercianti siciliani che pagano il pizzo senza denunciarlo da oggi verranno sospesi da Confcommercio, mentre chi verra' condannato in via definitiva per reati mafiosi verra' espulso dall'Associazione. A presentare il codice etico sono stati il Presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen, Luca Squeri Presidente della commissione per le Politiche di Sicurezza e Legalita' di Confcommercio Nazionale, Claudio Risicato, Presidente dell'associazione Antiracket di Catania e Rosanna Montalto Vice Presidente Confcommercio Palermo con delega alla legalità. Chi non firmera' il codice etico "verra' allontanato dalla dirigenza" come tiene a sottolineare il presidente regionale Agen che ribadisce: "oggi e' partita la resistenza". Adesso si tratta di incoraggiare i nostri associati perche' non bisogna piu' avere paura. Da qui parte una nuova primavera". "E' arrivato il momento di dire «io non pago» -ha spiegato ancora Agen- noi ci vogliamo mettere la faccia e siamo tanti". E coloro i quali non firmeranno, "non verranno ricandidati ne' rieletti". Secondo quanto prevede il codice etico all'art. 8 sui doveri degli imprenditori e dei lavoratori autonomi titolari del rapporto associativo, i soci si impegnano "a rifiutare qualsiasi forma di estorsione, usura o ad altre tipologie di reato mafioso e di collaborare con le forze dell'ordine e le istituzioni preposte, denunciando direttamente o con l'assistenza del sistema associativo, ogni episodio di attivita' illegale di cui sono vittime". "Oggi i tempi sono cambiati -dice Agen- da siciliano d'adozione ho visto cambiare negli ultimi trent'anni la societa' in Sicilia.

INIZIATIVE   Mercoledì, 19 Ottobre 2011

PREMIO INNOVAZIONE 2011

Confcommercio - Imprese per l`Italia non ha voluto mancare anche quest`anno l`appuntamento con il «Premio Nazionale per l`Innovazione». La competizione, promossa dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (G.U. n° 136 del 12 giugno 2008) - che ha previsto la Giornata Nazionale dell`Innovazione - e dal Decreto Ministeriale del 4 maggio 2009, mira a valorizzare le migliori capacità innovative e creative delle università, amministrazioni, enti ed imprese dell`industria e del terziario.

INIZIATIVE   Martedì, 01 Marzo 2011
   Seguici su Facebook