Giovedì 18 Aprile 2024
INIZIATIVE

TIROCINI FORMATIVI COFINANZIATI DAL PROGRAMMA OPERATIVO FONDO SOCIALE EUROPEO SICILIA 2014-2020: UN`OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE

Possono partecipare soggetti residenti da almeno sei mesi in Sicilia che rientrano in una delle seguenti fattispecie

INIZIATIVE   Martedì, 22 Maggio 2018

CONVEGNO “L`AGROALIMENTARE TRA TERRITORIO ED OPPORTUNITÀ”

Organizzato dalla Confcommercio di Misterbianco il convegno vuole puntare l`attenzione sul settore agroalimentare come opportunità di sviluppo con ottime ricadute sul territorio.

INIZIATIVE   Giovedì, 27 Ottobre 2016

TRA TERRITORIO ED OPPORTUNITÀ - MISTERBIANCO, 28 OTTOBRE 2016 ORE 18,30

Misterbianco, teatro comunale di via Giordano Bruno "Tra territorio ed opportunità - l'agroalimentare come opportunità di sviluppo del territorio" venerdì 28 ottobre 2016 ore 18,30

INIZIATIVE   Giovedì, 20 Ottobre 2016

“BULGARIA, UN`OPPORTUNITÀ DI CRESCITA PER LE IMPRESE ETNEE E SICILIANE”

Sabato 21 Marzo si terrà a Catania, presso Confcommercio, in via Mandrà 13, il seminario “Bulgaria, un`opportunità di crescita per le imprese Etnee e Siciliane”, con l`obiettivo di approfondire le opportunità di investimento e cooperazione economica tra le imprese Siciliane e quelle bulgare.

INIZIATIVE   Mercoledì, 18 Marzo 2015

CON SMART&START NUOVE OPPORTUNITÀ IMPRENDITORIALI

Nuove opportunità per chi vuole realizzare idee imprenditoriali.Un regime di aiuti economici per favorire la nascita di nuove imprese nel mezzogiorno.Questo il pacchetto a sostegno dell`imprenditoria innovativa varato dal Ministero dello Sviluppo economico.

INIZIATIVE   Giovedì, 01 Agosto 2013

SERVIZI, OPPORTUNITÀ E STRUMENTI PER LA CRESCITA DELLE IMPRESE

«Servizi, opportunità e strumenti per la crescita delle Imprese» questo il titolo dell`incontro svoltosi lo scorso 14 dicembre nell`aula consiliare del Municipio, organizzato dalla Confcommercio di San Giovanni La Punta con il patrocinio del Comune.

INIZIATIVE   Venerdì, 16 Dicembre 2011

SERVIZI, OPPORTUNITÀ E STRUMENTI PER LA CRESCITA DELLE IMPRESE

«Servizi, opportunità e strumenti per la crescita delle Imprese», questo il titolo dell`incontro svoltosi lo scorso mercoledì 14 dicembre nell`aula consiliare del Municipio, organizzato dalla Confcommercio di San Giovanni La Punta con il patrocinio del Comune.

INIZIATIVE   Mercoledì, 14 Dicembre 2011

FARE IMPRESA NEGLI SCENARI GLOBALI : PROSPETTIVE ED OPPORTUNITÀ

La Aldo Barbanera Srl e la PRAGMATA Srl, in collaborazione con la Confcommercio di Catania organizzano un seminario dal titolo, Fare Impresa negli Scenari Globali:Prospettive ed Opportunità, che si terrà Sabato 17 Dicembre 2011 alle ore 10.30, presso il Grand Hotel Baia Verde, Via Angelo Musco, 8 - Acicastello.

INIZIATIVE   Venerdì, 09 Dicembre 2011

SERVIZI, OPPORTUNITÀ ED AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE E FINANZIAMENTI AGEVOLATI

E` stata un`occasione per discutere e approfondire un tema di grande interesse per l`imprenditoria locale: l`accesso al credito attraverso i Consorzi Fidi per tutte quelle imprese che vogliono crescere nel territorio cercando opportunità che favoriscono l`innovazione e lo sviluppo.

INIZIATIVE   Martedì, 12 Aprile 2011

INCONTRO A TREMESTIERI ETNEO SU SERVIZI, OPPORTUNITÀ ED AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE E FINANZIAMENTI AGEVOLATI

Si terrà giovedì 7 aprile alle ore 20,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Tremestieri Etneo un incontro su «Servizi, opportunità ed agevolazioni alle Imprese e Finanziamenti agevolati», organizzato dalla locale Confcommercio in collaborazione con il Comune etneo.

INIZIATIVE   Martedì, 29 Marzo 2011

CENTRI COMMERCIALI NATURALI, OPPORTUNITÀ DI RILANCIO DEI CENTRI STORICI

Rimane vuoto il posto dell`Assessore regionale alle Attività produttive Marco Venturi al tavolo dei relatori invitati a partecipare al convegno su «Centri commerciali naturali: quale futuro?» tenutosi stamattina presso la Camera di Commercio etnea e organizzato dalla Confcommercio - Imprese per l`Italia di Catania.

INIZIATIVE   Martedì, 19 Ottobre 2010

OPPORTUNITA' PER I GIOVANI SICILIANI

Nuovaimpresa,il servizio di assistenza alla creazione d'impresa e delle PMI,organizza un seminario dal titolo «Giovani idee cambiano l'Italia: co-me partecipare al bando»,che si svolgerà il prossimo 31 Gennaio 2007 presso la sede Confcommercio,in via Mandrà 8 a Catania,con inizio alle ore 9,00 e la relazione del dr.Franz Cannizzo,responsabile del servizio. L'incontro ha l'obiettivo di presentare e

INIZIATIVE   Martedì, 23 Gennaio 2007