Venerdì 19 Aprile 2024

DAL PRIMO GENNAIO SCONTRINO ELETTRONICO PER TUTTI. SEI MESI DI TEMPO PER ADEGUARSI

Dal primo giorno del 2020 è diventato obbligatorio per tutti i commercianti rilasciare al cliente il "documento commerciale". Niente multe fino al 30 giugno, previsto un credito di imposta fino al 50% della spesa sostenuta per acquistare un nuovo registratore telematico o per adeguare il vecchio registratore di cassa.

INIZIATIVE   Venerdì, 03 Gennaio 2020

FIERA D`ESTATE VILLAGE 2018

Dal 5 al 19 agosto ritorna a Pedara “Fiera d`estate Village”, tra le più importanti vetrine espositive che caratterizzano l`estate siciliana. L'evento, organizzato da Confcommercio Pedara, si svolge all'interno del Campo Scuola e nelle aree limitrofe a P.zza Don Bosco, in pieno centro storico,

INIZIATIVE   Venerdì, 04 Maggio 2018

A PEDARA FIERA D`ESTATE VILLAGE 2017

Ritorna Fiera d`Estate Village, dal 6 al 20 agosto all`interno del Campo Scuola e nelle aree limitrofe di P.zza Don Bosco, in pieno centro storico di Pedara. Una delle più grandi vetrine espositrici della Sicilia: 250.000 visitatori, 200 stand

INIZIATIVE   Mercoledì, 02 Agosto 2017

PEDARA: SI RINNOVA L`APPUNTAMENTO CON FIERA D`ESTATE VILLAGE

INIZIATIVE   Venerdì, 16 Giugno 2017

MALTEMPO: INGENTI I DANNI AL SETTORE VIVAISTICO

CONFVIVAI-CONFCOMMERCIO CHIEDE ALLA REGIONE LA DICHIARAZIONE DELLO STATO DI CALAMITA` NATURALE

AREA SINDACALE   Mercoledì, 11 Gennaio 2017

TORNA IL PREMIO “LIBERO GRASSI” - LE SCUOLE HANNO TEMPO FINO AL 16 MARZO PER PRESENTARE L`ISCRIZIONE

Confcommercio Imprese per l`Italia dal 2009 sostiene, attraverso la Commissione Politiche per la Sicurezza e la Legalità presieduta da Luca Squeri e insieme allo sportello Legalità della Camera di Commercio di Palermo, il “Premio Libero Grassi”, ideato dalla Cooperativa Solidaria in accordo con la famiglia dell`imprenditore palermitano assassinato dalla mafia per essersi ribellato alle estorsioni.

INIZIATIVE   Giovedì, 26 Febbraio 2015

FENOMENI CRIMINALI: C`È TEMPO FINO A STASERA PER COMPILARE IL QUESTIONARIO

Prorogato fino ad oggi, 27 ottobre, il termine per compilare il questionario sui fenomeni criminali scaricabile dal sito di Confcommercio nazionale. I dati, elaborati da un'indagine di Confcommercio - GfK Eurisko, saranno presentati in occasione della Giornata «Legalità, mi piace«del 26 novembre.

INIZIATIVE   Lunedì, 27 Ottobre 2014

FIERA D`ESTATE VILLAGE 2013

Fiera d`Estate Village ormai è giunta alla sua 19a edizione, e si colloca ormai tra le più importanti vetrine espositive che si svolgono in Sicilia. L`evento fieristico si terrà all`interno del Campo Scuola e nelle aree limitrofe di P.zza Don Bosco, in pieno centro storico di Pedara.

INIZIATIVE   Giovedì, 08 Agosto 2013

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA - C`È TEMPO FINO AL 31 DICEMBRE 2011

Domenica, 27 Novembre 2011

GLI STATI GENERALI, CONFCOMMERCIO IL TEMPO È SCADUTO, È L'ORA DELLE SCELTE

Confcommercio, presentato il documento programmatico Anzitutto l'Italia, dagli Stati Generali del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 26 Ottobre 2011

II° CONVEGNO NAZIONALE ASSOTEMPORARY - TEMPORARY SHOP E BUSINESS CENTER: COME CAMBIA IL MONDO DEL COMMERCIO E DEI SERVIZI NELLA SOCIETÀ CON - TEMPORANEA

Assotemporary, l`Associazione nata nel 2008 in seno a Confcommercio Milano per promuovere e coordinare il nuovo fenomeno dei Temporary Shop, arriva anche in Sicilia e ad accoglierla è proprio Confcommercio Catania.

INIZIATIVE   Giovedì, 21 Ottobre 2010

BONUS DI 5.000 &EURO; PER L'ASSUNZIONE A T.I. DI ALCUNE CATEGORIE DI LAVORATORI

L`iniziativa posta in essere dal Ministero del lavoro e dalla Regione Siciliana ha l`obiettivo di erogare dei Bonus assunzionali, dell`importo massimo di € 5.000,00, riservati ai residenti nella Regione Siciliana ed in favore di datori di lavoro per le nuove assunzioni di lavoratori in cassa integrazione o in mobilità con legislazione in deroga e di lavoratori, non percettori di ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, (over 50,under 29 e donne)

AREA LAVORO   Lunedì, 13 Settembre 2010

MALTEMPO, LA FIVA CHIEDE LA CALAMITÀ NATURALE.

Il coordinatore della FIVA del Comprensorio Calatino Elio Maniscalco, ha inviato una nota al Prefetto della provincia di Catania, al Presidente della Provincia On. Raffaele Lombardo ed ai sindaci dei Comuni del Calatino. In tale nota si evidenzia come gli eventi atmosferici di tipo alluvionale che si sono verificati nei mesi di dicembre e gennaio, hanno determinato allagamenti e la chiusura di di

SEZIONI   Giovedì, 02 Febbraio 2006