Lunedì 21 Settembre 2020
NOTIZIE

UN TAVOLO TECNICO PER LA SICUREZZA A TUTELA DELLA CITTÀ

Domani, giovedì 11 maggio alle ore 10,30 verrà costituito presso la sede di Confcommercio Catania il tavolo tecnico promosso dal Dipartimento Sicurezza del Sistema.

INIZIATIVE   Mercoledì, 10 Maggio 2017

ATTIVITA' DI OTTICO. OBBLIGO DI PRESENZA IN NEGOZIO DI UN OTTICO O DI UN DIRETTORE TECNICO

L'attività di Ottico, costituisce arte ausiliaria alle professioni sanitarie ed in quanto tale è soggetta a vigilanza ai sensi dell'art. 99 del R.D. 27.07.1934, n. 1265 (recante il testo unico delle leggi sanitarie), rappresenta che il D.M. 23 luglio 1998, che disciplina il commercio di occhiali, dispone espressamente che "la vendita deve essere effettuata dall'esercente l'arte sanitaria ausiliaria di ottico, direttamente o sotto il suo diretto controllo". Quindi appare implicita nella norma la presenza fisica dell'ottico titolare dell'esercizio di vendita (o di un direttore tecnico) in funzione di assistente al cliente.

INIZIATIVE   Venerdì, 21 Settembre 2012

CONFCOMMERCIO CONVOCA UN TAVOLO TECNICO SULLA MOBILITÀ

Per trovare una soluzione al problema del traffico in città e stimolare le pubbliche amministrazioni affinché si dotino degli strumenti operativi più idonei la Confcommercio di Catania ha riunito attorno a un tavolo tecnico le istituzioni provinciale e comunale, rappresentate dall`assessore provinciale al Territorio e Ambiente Mimmo Rotella e dagli assessori comunali alla Mobilità ing. Alberto Pasqua e all`Ambiente dott. Claudio Torrisi.

INIZIATIVE   Mercoledì, 28 Marzo 2012

MEDIMPRESA - CONFCOMMERCIO PRESENTA IL PROGETTO BORSA STAGE

Dalla collaborazione tra Medimpresa - Confcommercio Catania, l`Istituto Tecnico Industriale Statale «G. Ferraris» di San Giovanni la Punta e l`EFAL (Ente Formazione Addestramento Lavoratori) nasce il progetto «Borsa Stage», presentato stamattina presso la sede della Confcommercio di Catania dal presidente provinciale Confcommercio Riccardo Galimberti, dal presidente Ascom - Confcommercio Catania Giovanni Saguto, dal vice presidente di Medimpresa Fabio Impellizzeri e dal referente dell`Istituto Ferraris per il progetto prof. Santo D`Angelo

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 10 Giugno 2010
   Seguici su Facebook