Venerdì 28 Aprile 2017

PRESENTATO IL NUOVO VEDEMECUM ISPEZIONI DELLA FIPE

Corrette norme comportamentali e linee guida da tenere nelle proprie aziende, consigli su come affrontare i controlli e le migliori modalità di approccio con gli ispettori. Sono questi i contenuti del nuovo Vademecum Ispezioni redatto dalla FIPE di Catania a cura della funzionaria, responsabile della categoria dei pubblici esercizi, Anna Taccia.

AREA SINDACALE   Venerdì, 03 Marzo 2017

VADEMECUM ISPEZIONI, IN UN UNICO DOCUMENTO TUTTA LA VOSTRA AZIENDA

INIZIATIVE   Venerdì, 17 Febbraio 2017

DIVIETO DI SOMMINISTRAZIONE BEVANDE ALCOLICHE E SUPERALCOLICHE

La Fipe Confcommercio Catania ricorda che, così come nella passata stagione, gli operatori dei pubblici esercizi, gli operatori alimentari, paninari, salumerie, supermercati, chioschi e similari le cui attività sono ubicate nelle strade limitrofe allo Stadio “Angelo Massimino”,

AREA SINDACALE   Martedì, 11 Ottobre 2016

CONFCOMMERCIO CALTAGIRONE - APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO SAB

Rivolto a tutti gli aspiranti commercianti che vogliono aprire un`attività di somministrazione di alimenti e bevande il CORSO SAB è finalizzato al conseguimento abilitazione esercizio attività.

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 07 Aprile 2016

«BAR E PASTICCERIE POTRANNO FARE IL PANE!» L`ULTIMA PROVOCAZIONE DI FIPE CONFCOMMERCIO

“Non bastasse la crisi che ha fatto abbassare i consumi ci si mette pure la concorrenza sleale di certi operatori del mondo della ristorazione che hanno da un po` di tempo cominciato a produrre a basso costo prodotti senza avere i requisiti per farlo”.

AREA SINDACALE   Venerdì, 04 Marzo 2016

CONVENZIONE JOB ITALIA SPA E CONFCOMMERCIO

Siglata convenzione tra la società JOB ITALIA S.p.A. e la Confcommercio con la quale vengono messi a disposizione degli Associati, i servizi legati ad una più efficace e flessibile gestione delle risorse umane; JOB ITALIA S.p.A. si occupa, infatti, della ricerca e selezione, della formazione, della somministrazione di lavoro a favore delle Imprese che ne fanno richiesta. La Convenzione prevede condizioni economiche privilegiate, costi certi e predefiniti, ed una scontistica del 10% sull`attività di ricerca e selezione del personale da somministrare. Per attivare la convenzione basta rivolgersi all`Associazione e ritirare l`attestato d`iscrizione.

Venerdì, 10 Febbraio 2012

CON LA S.C.I.A SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ SEMPLIFICATO L'AVVIO DELL'ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE

Dal primo agosto 2010 la Dichiarazione di inizio attività (D.I.A.) viene sostituita dalla Segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.), che permette di avviare una qualunque attività di impresa con un`unica - preventiva - comunicazione in cui si autocertifica il possesso di tutti i requisiti previsti dalle normative di settore.

AREA LEGALE   Lunedì, 13 Settembre 2010
Acquisti in Rete P.A.