Lunedì 23 Settembre 2019
NOTIZIE

NUOVA CONVENZIONE TRA CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L`ITALIA DI CATANIA E L`ETNA DIGITAL ACADEMY

Un accordo che consentirà agli studenti che frequentano i corsi dell'Academy di espletare tirocini di orientamento e formazione presso l'associazione dei commercianti di Catania.

CONVENZIONI   Giovedì, 28 Marzo 2019

IL TERZO SETTORE TROVA CASA IN CONFCOMMERCIO: NASCE IMPRESE SOCIALI

Una nuova ed importante realtà economica trova spazio nel sistema di rappresentanza di Confcommercio Catania, quella delle Imprese Sociali.

INIZIATIVE   Lunedì, 29 Ottobre 2018

TIROCINI FORMATIVI COFINANZIATI DAL PROGRAMMA OPERATIVO FONDO SOCIALE EUROPEO SICILIA 2014-2020: UN`OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE

Possono partecipare soggetti residenti da almeno sei mesi in Sicilia che rientrano in una delle seguenti fattispecie

INIZIATIVE   Martedì, 22 Maggio 2018

PAGINE SOCIAL CHE ATTIRANO CLIENTI? SEMPLICE, CON SPIDWIT E CONFCOMMERCIO CT

Confcommercio Catania vuol indirizzare e supportare i propri associati nel loro processo di digitalizzazione e per questo aggiunge alla sua offerta Spidwit, un servizio online semplicissimo e potente per sfruttare il grosso potenziale offerto dai social media.

CONVENZIONI   Giovedì, 19 Ottobre 2017

EXPO DELLA PUBBLICITÀ: VENERDÌ IL WORKSHOP SUL MARKETING DIGITALE

Con la nascita e la diffusione dei Social Media, il marketing delle imprese ha subito una vera e propria rivoluzione. Diventa, allora, necessario imparare a conoscerli e utilizzarli per adeguarsi velocemente e rendere maggiormente innovativa l`attività commerciale delle aziende IT.

INIZIATIVE   Mercoledì, 09 Marzo 2016

PRESENTATO «CATANIA CITTÀ POLICENTRICA», I SERVIZI SOCIALI VANNO IN RETE

«Una vera e propria trasformazione digitale che offre al cittadino un sistema informativo dei servizi sociali: dentro ci sarà prima di tutto l`offerta dei servizi sociali basilari, e poi news, modulistica, normative e tanto altro ancora».

INIZIATIVE   Lunedì, 13 Luglio 2015

BULLISMO E CYBER BULLISMO - EMERGENZA SOCIALE E RESPONSABILITÀ PENALE E CIVILE

L`impegno nel sociale dell`associazione antiracket “Ugo Alfino” del Sistema Confcommercio Catania continua anche fuori dalle scuole, dove è maggiormente impegnata nella sensibilizzazione dei ragazzi verso tematiche legate alla legalità

INIZIATIVE   Venerdì, 13 Marzo 2015

“CREAZIONI GIOVANI”:BANDO DA UN MILIONE DI EURO PER LE IMPRESE GIOVANILI CHE OPERANO IN CAMPO SOCIALE

Pubblicato il 5 Settembre 2014 nella gazzetta ufficiale della Regione Sicilia il nuovo avviso pubblico “Giovani protagonisti di sé e del territorio (CreAZIONI giovani)”, promosso dal Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali

AREA CREDITO   Venerdì, 12 Settembre 2014

BANDO INAIL 2012, OLTRE 155 MILIONI DI EURO PER LA SICUREZZA NELLE IMPRESE.

Il nuovo bando 2012, pubblicato online sul sito www.inail.it, per finanziare i progetti di investimento e i progetti per l`adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale. L`Inail darà un incentivo in conto capitale destinato alla copertura del 50 per cento dei costi del progetto. L`importo massimo del contributo non potrà superare i 100.000 euro, e non potrà essere inferiore ai 5.000 euro. Per i progetti che comporteranno contributi superiori ai 30.000 euro sarà possibile richiedere un`anticipazione pari al 50 per cento dell`investimento. I destinatari di tali incentivi sono tutte le imprese, anche costituite in forma individuale, iscritte presso la Camera di Commercio, Industria Artigianato e Agricoltura. L`iter di partecipazione si articola nelle seguenti fasi: Dal 15 gennaio al 14 marzo 2013 le imprese interessate potranno inserire online la loro domanda, accedendo all`area punto cliente del presente sul sito www.inail.it; Fino alla data del 14 marzo le imprese potranno modificare la domanda inserita nella piattaforma online, successivamente a tale data non sarà più possibile modificare le richieste, che per essere considerate ammissibili dovranno raggiungere un punteggio soglia di minimo 120 punti; I parametri per la valutazione del raggiungimento del punteggio soglia attengono a :dimensione aziendale,rischiosità connessa all`attività d`impresa,numero dei destinatari, finalità del progetto ed efficacia dell`intervento; E` previsto un bonus aggiuntivo nel caso in cui il progetto sia realizzato in collaborazione con le parti sociali; Dal 18 marzo 2013, alle imprese che hanno raggiunto il punteggio soglia, sarà acconsentito di accedere al sito per effettuare il download del codice identificativo, che identificherà univocamente ciascuna azienda. A partire dall`8 aprile 2013 sul sito www.inail.it sarà pubblicata la data e l`orario di apertura e chiusura dello sportello informatico per l`inoltro delle domande. Successivamente sul sito avverrà la pubblicazione secondo l`ordine cronologico di ricevimento di tutte le domande inoltrate, con l`indicazione di quelle collocate in posizione utile per l`ammissibilità del contributo, fino al raggiungimento della capienza dello stanziamento finanziario complessivo. Nei successivi trenta giorni (che decorrono dal settimo giorno successivo alla conclusione delle operazioni online di inoltro della domanda), l`impresa dovrà trasmettere alla Sede dell`Inail competente tramite pec tutta la documentazione richiesta. In caso di ammissione al beneficio, l`impresa dovrà entro il termine di dodici mesi, realizzare e rendicontare il progetto presentato. Nei successivi 90 giorni dal ricevimento della rendicontazione l`Inail, se le verifiche avranno esito positivo, procederà all`erogazione del contributo. Per ulteriori informazioni contattare l`Ufficio legale di Confcommercio Catania all`indirizzo e mail chiara.corsaro@confcommercio.ct.it.

INIZIATIVE   Venerdì, 21 Dicembre 2012

AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA ANNO 2012 - STANZIATI 50 MILIONI

E' stato siglato l'accordo quadro degli ammortizzatori socilai in deroga per l'anno 2012 tra le ssociazioni regionali datoriali e dei lavoratori e il Governo della Regione Sicilia.

INIZIATIVE   Venerdì, 16 Marzo 2012

CONFCOMMERCIO CATANIA VERSO IL RINNOVO DEGLI ORGANI SOCIALI.

Si svolgerà il 18 maggio 2009 alle ore 8.00 in prima convocazione ed alle ore 9.30 in seconda, presso la Sala Petaso dell'*Hotel Sheraton di Catania* sito in Acicastello Via Antonello da Messina 45 l'assemblea ordinaria della Confcommercio di Catania per il rinnovo degli organi sociali. L'assemblea, in cui è prevista la partecipazione di numerose personalità, sarà aperta dalla relazione del Presi

  Mercoledì, 22 Aprile 2009
   Seguici su Facebook