Giovedì 18 Aprile 2024

SISTRI - SANZIONI PROROGATE AL 1 GENNAIO 2018

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 304 del 30-12-2016 il Decreto Legge 30 dicembre 2016, n. 244 recante "Proroga e definizione di termini" cd. Milleproroghe. L'articolo 12, che riguarda direttamente le disposizioni in materia ambientale,

AREA SINDACALE   Giovedì, 05 Gennaio 2017

RIPRISTINATO IL SISTRI

Con la conversione in legge del «Dl anticrisi» (Dl 138/2011) - Gazzetta Ufficiale n.216 del 16 settembre u.s.è stato ripristinato il sistema di tracciabilità dei rifiuti, precedentemente abrogato.

AREA SINDACALE   Venerdì, 30 Settembre 2011

PROROGATA LOPERATIVITÀ DEL SISTRI

A seguito delle esigenze evidenziate nelle ultime settimane da Confcommercio - Imprese per l`Italia e dalle altre Organizzazioni imprenditoriali presso i tavoli tecnici avviati dal Ministero dell`Ambiente, è stata raggiunta un`intesa per rimodulare l`entrata in funzione del Sistri.

AREA SINDACALE   Venerdì, 27 Maggio 2011

ROADSHOW SISTRI A CATANIA

Si terrà a Catania il prossimo 30 aprile a partire delle ore 9.00, presso la camera di Commercio, uno dei ROADSHOW sul SISTRI Organizzati da Confcommercio Imprese per l'Italia con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente.

AREA SINDACALE   Giovedì, 14 Aprile 2011

NUOVE SCADENZE SISTRI

SCADE il 30 MARZO il termine ultimo di iscrizione al SISTRI per le imprese con più di cinquanta dipendenti, ed al 29 APRILE per le imprese con meno di 50 dipendenti. Lo ha stabilito il Decreto correttivo del 15 febbraio scorso.

Lunedì, 22 Marzo 2010

CONVEGNO SUL SISTRI

Si terrà venerdì 26 marzo presso la Camera di Commercio di Catania il convegno sul SISTRI (SISTEMA DI TRACCIABILITA` DEI RIFIUTI) entrato in vigore il 1 marzo e che coinvolge tutte le imrpese che producono trasportano, trattano e smaltiscono rifiuti speciali.<

INIZIATIVE   Giovedì, 18 Marzo 2010

ISTITUITO IL SISTRI. SISTEMA DI TRACCIABILITÀ DEI RIFIUTI

Il SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) nasce nel 2009 su iniziativa del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per permettere l'informatizzazione dell'intera filiera dei rifiuti speciali a livello nazionale e dei rifiuti urbani per la Regione Campania.

AREA SINDACALE   Venerdì, 12 Marzo 2010