Lunedì 29 Maggio 2017
NOTIZIE

RIAPRE I BATTENTI LA CONFCOMMERCIO DI ACICASTELLO

Invariata la sede, via Re Martino 184, l`associazione dei commercianti castellesi, guidata dal presidente Orazio Laudani, avrà come punto di riferimento Dario Previtera, funzionario Confcommercio, che ogni giovedì mattina sarà a disposizione degli imprenditori locali.

AREA SINDACALE   Giovedì, 23 Marzo 2017

#CONNETTIAMOCI - ASSINTEL REPORT E COMPETENZE DIGITALI AL SERVIZIO DELLE IMPRESE SICILIANE

A Catania il 25 febbraio un evento sui trend del mercato ICT e le competenze digitali che servono alle aziende

INIZIATIVE   Mercoledì, 17 Febbraio 2016

PRESENTATO «CATANIA CITTÀ POLICENTRICA», I SERVIZI SOCIALI VANNO IN RETE

«Una vera e propria trasformazione digitale che offre al cittadino un sistema informativo dei servizi sociali: dentro ci sarà prima di tutto l`offerta dei servizi sociali basilari, e poi news, modulistica, normative e tanto altro ancora».

INIZIATIVE   Lunedì, 13 Luglio 2015

L`INNOVAZIONE AL SERVIZIO DEL PATRIMONIO CULTURALE E TERRITORIALE

Si terrà sabato 11 aprile alle ore 9, presso i locali del Consorzio Vulcanic, il workshop promosso da Etnahitech e Ceform «L'innovazione al servizio del patrimonio culturale e territoriale« dedicato a tutti gli operatori del settore turistico e dell'ICT

INIZIATIVE   Mercoledì, 08 Aprile 2015

CREA LA TUA IMPRESA, LA CONFCOMMERCIO A SERVIZIO DEI GIOVANI

Si terrà a Misterbianco, nei giorni 16 e 23 ottobre, presso la sede sociale di Via Garibaldi, il primo seminario organizzato dalla locale Confcommercio dal titolo “Crea la Tua Impresa”.

AREA FORMAZIONE   Mercoledì, 08 Ottobre 2014

E` NATO CONFISA IL NUOVO SINDACATO DI IMPRESE E SERVIZI AMBIENTALI DI CONFCOMMERCIO

ConfIsa, imprese servizi ambientali, è la nuova associazione nata in casa Confcommercio per raggruppare le aziende di pulizia, giardinaggio, disinfestazione e tutti quei servizi che riguardano la casa, il negozio, l`impresa, i luoghi di lavoro e in genere gli ambienti in cui viviamo.

AREA SINDACALE   Martedì, 18 Febbraio 2014

CONFCOMMERCIO MISTERBIANCO: IL NUOVO CENTRO ASCOLTO A SERVIZIO DI FAMIGLIE E IMPRESE

L`Associazione pedemontana antiracket - antiusura “Rocco Chinnici” del Sistema Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania ha aperto al pubblico il nuovo centro ascolto “Rocco Chinnici” per il contrasto dei fenomeni di diffusa illegalità

AREA SINDACALE   Lunedì, 09 Dicembre 2013

BANDO DI GARA PER L`AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VIGILANZA DEL PORTO DI CATANIA

L'Autorità Portuale di Catania ha emanato un avviso sintetico per dare notizia della pubblicazione sulla GUCE del 07.06.2013 relativa la Bando di Gara per l'affidamento del servizio di vigilanza all'interno del Porto di Catania.

AREA LAVORO   Giovedì, 20 Giugno 2013

LA CONFCOMMERCIO DENUNCIA ANOMALIE NELLA CONFERENZA DEI SERVIZI PER IL PARCO COMMERCIALE DI MOTTA

Una fretta sospetta di arrivare ad autorizzare l`apertura del parco commerciale nel Comune di Motta Sant`Anastasia ha allarmato i rappresentanti della Confcommercio provinciale in sede della conferenza dei servizi convocata lo scorso 18 ottobre presso l`aula consiliare del Comune

AREA SINDACALE   Martedì, 23 Ottobre 2012

AREA LEGALE: SERVIZIO RIABILITAZIONE PROTESTI

Per tutte le problematiche di natura legale, in ambito civilistico e commerciale, la Confcommercio di Catania ha creato un apposito ufficio per venire incontro alle esigenze degli associati

AREA LEGALE   Mercoledì, 23 Maggio 2012

NASCE IN CASA CONFCOMMERCIO "CONFSERVIZI ALLA PERSONA"

Nasce Confservizi alla Persona, il sindacato che, in seno alla Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania, riunisce imprese di diversi settori, sociale e non solo, che attraverso l`aggregazione cercano maggiore visibilità, un potere contrattuale più forte e un più incisivo dialogo con le istituzioni al fine di tutelare gli interessi delle categorie che rappresentano

AREA SINDACALE   Lunedì, 16 Aprile 2012

CONFERENZA DI SERVIZI SULLA DESTAGIONALIZZAZIONE

Il sole, ma soprattutto il clima della Sicilia, potrebbero conquistare il centro e nord Europa.
Molti turisti stranieri potrebbero richiedere, se solo ne fossero a conoscenza, la fruizione di servizi in spiaggia anche in un periodo dell`anno non certo estivo, ma comunque temperato dalle nostre parti.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 14 Marzo 2012

BASTA CENTRI COMMERCIALI IN PROVINCIA DI CATANIA

Un`altra bocciatura arriva dal comune di Scordia per la realizzazione del centro commerciale «Scordia Megastore». La conferenza dei servizi riunita nell`aula consiliare del comune, che ha registrato una massiccia presenza di cittadini, ha espresso parere sfavorevole al rilascio delle autorizzazioni commerciali. Dalla magistrale relazione del funzionario di Confcommercio esperto in materia di urbanistica commerciale Francesco Sorbello, sono stati smontati punto per punto i valori e gli elementi indicati nel piano di impatto commerciale. Numerosi commercianti oltre che comuni cittadini hanno avvertito l`esigenza di essere presenti in un evento cosi importante per la città di Scordia. Impeccabile e determinante l`azione sindacale condotta da Confcommercio, con l`organizzazione di una partecipata assemblea in presenza del dr. Pietro Agen Presidente di Confcommercio Sicilia a sostenere le motivazioni del no, l`opera di sensibilizzazione condotta nei confronti dei commercianti locali, nei confronti delle forze politiche, sindacali dei lavoratori, della città nel suo complesso e l`attento studio ad opera dell`ufficio legislativo di Confcommercio Catania che ha fatto quadrato attorno alla vicenda Scordia Megastore. Numerose dichiarazioni sono giunte da parte dei vertici provinciali e locali di Confcommercio dal Presidente Regionale Agen, Provinciale Galimberti, dal Direttore Strano al Presidente di Confcommercio Scordia Basso, al delegato cittadino Gambera che hanno commentato : «E` la vittoria di Confcommercio e del commercio a Motta S. Anastasia come a Scordia e più in generale nella provincia di Catania, del lavoro minuzioso delle nostre delegazioni comunali, del lavoro dei nostri tecnici. Rimaniamo favorevoli alla modernizzazione ma contrari al rilascio incondizionato di autorizzazioni alle grandi strutture di vendita che distruggono il commercio». Quindi diciamo BASTA ad altri centri commerciali in Provincia di Catania, difendiamo le piccole Imprese dei nostri comuni.

  Domenica, 12 Febbraio 2012

SERVIZI, OPPORTUNITÀ E STRUMENTI PER LA CRESCITA DELLE IMPRESE

«Servizi, opportunità e strumenti per la crescita delle Imprese» questo il titolo dell`incontro svoltosi lo scorso 14 dicembre nell`aula consiliare del Municipio, organizzato dalla Confcommercio di San Giovanni La Punta con il patrocinio del Comune.

INIZIATIVE   Venerdì, 16 Dicembre 2011

SERVIZI, OPPORTUNITÀ E STRUMENTI PER LA CRESCITA DELLE IMPRESE

«Servizi, opportunità e strumenti per la crescita delle Imprese», questo il titolo dell`incontro svoltosi lo scorso mercoledì 14 dicembre nell`aula consiliare del Municipio, organizzato dalla Confcommercio di San Giovanni La Punta con il patrocinio del Comune.

INIZIATIVE   Mercoledì, 14 Dicembre 2011

GLI STATI GENERALI, CONFCOMMERCIO IL TEMPO È SCADUTO, È L'ORA DELLE SCELTE

Confcommercio, presentato il documento programmatico Anzitutto l'Italia, dagli Stati Generali del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 26 Ottobre 2011

CORSO DI TECNICHE DI VENDITA DELLAGENTE DI COMMERCIO

Sono aperte le iscrizioni al Corso «TECNICHE di VENDITA DELL`AGENTE DI COMMERCIO». Il Corso organizzato da Confcommercio Catania e FNAARC (Federazione Nazionale Agenti e Rappresentanti di Commercio)si propone di fornire all`Agente di Commercio le conoscenze teorico pratiche per un adeguato approccio alla vendita di prodotti e servizi, per gli associati è gratuito.Per info ed iscrizioni contattare la Segreteria FNAARC Via Mandrà 8 - Catania (Rag. Cunsolo), tel. 095.7310736, tutte le mattine dal Lunedi al Venerdi 12,00-13,00.

AREA FORMAZIONE   Mercoledì, 12 Ottobre 2011

CONVEGNO «IL RINNOVO DEL CCNL TERZIARIO DISTRIBUZIONE E SERVIZI»

La Confcommercio di Catania, in collaborazione con l'Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro up di Catania e con il patrocinio dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Catania presso lo Sheraton hotel di Acicastello organizza giorno 8 LUGLIO 2011 alle ore 9.30 un Convegno sul Nuovo Contratto di Lavoro del settore Terziario, distribuzione e Servizi.

AREA LAVORO   Giovedì, 30 Giugno 2011

RINNOVO DEL CCNL PER I DIPENDENTI DA AZIENDE DEL TERZIARIO DELLA DISTRIBUZIONE E DEI SERVIZI.

Il 6 aprile 2011 la Confcommercio insieme alla Fisascat Cisl e la Uiltucs Uil ha sottoscritto l'accordo per il rinnovo del Contratto Nazionale di lavoro del Terziario di mercato, Distribuzione e servizi che avrà una durata triennale e regolerà, fino al 31 dicembre 2013, la parte economica e normativa dei rapporti di lavoro per i dipendenti del settore

AREA LAVORO   Mercoledì, 20 Aprile 2011
Sala Chaplin
Gas Natural
   Seguici su Facebook