Venerdì 28 Aprile 2017

VADEMECUM ISPEZIONI, IN UN UNICO DOCUMENTO TUTTA LA VOSTRA AZIENDA

Corrette norme comportamentali e linee guida da tenere nelle proprie aziende, consigli su come affrontare i controlli e le migliori modalità di approccio con gli ispettori. Sono questi i contenuti del nuovo Vademecum Ispezioni redatto dalla FIPE di Catania a cura della funzionaria, responsabile della categoria dei pubblici esercizi, Anna Taccia.

INIZIATIVE   Venerdì, 17 Febbraio 2017

FIPE: AL RISTORANTE ALLERGENI COMUNICATI AI CLIENTI ANCHE A VOCE

Possibilità di comunicare anche a voce la presenza di allergeni nei piatti del ristorante e proroga di almeno 18 mesi dell`entrata in vigore del regolamento sono le due misure che Fipe Confcommercio Imprese per l`Italia ha chiesto al governo in occasione del tavolo tecnico che si è riunito questa mattina presso il Ministero dello sviluppo economico per discutere del regolamento UE 1169/2011 relativo all`etichettatura degli alimenti.

AREA SINDACALE   Lunedì, 01 Dicembre 2014

FIPE: RIVOLUZIONE “PET FRIENDLY” PER BAR, RISTORANTI E NEGOZI

Grandi notizie per gli amici a quattro zampe, protagonisti di una rivoluzione pet friendly che, dopo hotel e spiagge, coinvolgerà presto anche bar, ristoranti e pubblici esercizi in genere

AREA SINDACALE   Lunedì, 28 Ottobre 2013

RISTORA HOTEL SICILIA 2012 - GUSTO QUALITÀ E NUOVE IDEE

Ristora Hotel Sicilia 2012 - 9° Salone Regionale della Ristorazione, Ospitalità, Gelateria, Pasticceria, Panetteria

INIZIATIVE   Sabato, 10 Novembre 2012

PUBBLICI ESERCIZI: DAL 13 NOVEMBRE TABELLE ALCOLEMICHE E PRECURSORI.

Il 13 novembre entreranno in vigore alcuni nuovi adempimenti, introdotti con la recente riforma del Codice della Strada, da tale data, infatti, l'obbligo esporre le tabelle ed a mettere il precursore a disposizione dei clienti già in vigore per gli esercizi di intrattenimento e spettacolo, viene esteso a tutti gli esercizi che somministrano bevande alcoliche oltre le ore 24.

AREA LEGALE   Venerdì, 29 Ottobre 2010

RISTORA HOTEL SICILIA DAL 28 AL 21 OTTOBRE SALONE SPECIALIZZATO ALLE CIMINIERE

Si svolgerà presso il centro fieristico Le Ciminiere di Cataniadal 18 al 21 ottobre il Salone Specializzato delle attrezzature per Ristoranti, Alberghi, Pasticcerie, Bar, Gelaterie, Pizzerie, Panetterie, Ristora Hotel Sicilia 2008, organizzato dall'Associazione Expò Mediterraneo.

ORGANIZZAZIONE-EVENTI   Mercoledì, 08 Ottobre 2008

MARCHIO DI QUALITÀ ALBERGHI E RISTORANTI. LA CAMERA DI COMMERCIO LANCIA LA II EDIZIONE

La camera di commercio di Catania rinnova l'iniziativa del Marchio di Qualità delle imprese turistiche intrapresa nel 2006finalizzata alla valorizzazione delle strutture ricettive e della ristorazione ed alla diffusione tra gli operatori della cultura della qualità.Alla prima edizione hanno partecipato numerosi Alberghi* da tre, quattro e cinque stelle e dei ristoranti* di cui n. 23 alberghi e n.

SEZIONI   Giovedì, 01 Novembre 2007

BOLLINO BLU PER I RISTORANTI

la Fipe (Confcommercio) ha dato vita nel 2002 al progetto Bollino Blu della Ristorazione, una certificazione da assegnare a chi si atteneva alle regole della trasparenza alimentare, anticipando anche quelli che sarebbero stati i contenuti del regolamento sulla rintracciabilità degli alimenti. Senza perdere troppo tempo, nello stesso anno fu organizzato a Saint Vincent (AO) il primo convegno dal t

SEZIONI   Giovedì, 10 Febbraio 2005