Sabato 20 Aprile 2024

CONFCOMMERCIO PEDARA RINNOVA L`APPUNTAMENTO PIÙ ATTESO DELL`ESTATE

Ci siamo quasi! Dal 04 al 18 Agosto ritorna Fiera D'estate Village a Pedara.

INIZIATIVE   Giovedì, 18 Luglio 2019

E - COMMERCE: COME VENDERE PRODOTTI E SERVIZI IN TUTTO IL MONDO

Corso di approfondimento in tre giornate: Mercoledì 17 Aprile 09-13 / 14-16 Mercoledì 24 Aprile 09-13 / 14-16 Lunedì 29 Aprile 09-13 / 14-16

AREA FORMAZIONE   Mercoledì, 20 Marzo 2019

NOTA STAMPA - MARKETPLACE ON LINE: QUALE GARANZIA SULLA VERIDICITÀ DEI PRODOTTI E SULLA SALUTE DEI CITTADINI??

Concorrenza sleale, contraffazione e abusivismo commerciale sono temi prioritari per le imprese commerciali siciliane. L`abitudine è associare questo fenomeno alla vendita per strada, per lo più effettuata da cittadini extracomunitari, invece si sta rapidamente sviluppando in un fenomeno trasversale legato al web, all`uso dei social network e la vendita a distanza. Un sistema purtroppo difficilmente monitorabile ma che necessità di maggiore attenzione da parte delle autorità preposte.

INIZIATIVE   Venerdì, 30 Novembre 2018

FIERA D`ESTATE VILLAGE 2018

Dal 5 al 19 agosto ritorna a Pedara “Fiera d`estate Village”, tra le più importanti vetrine espositive che caratterizzano l`estate siciliana. L'evento, organizzato da Confcommercio Pedara, si svolge all'interno del Campo Scuola e nelle aree limitrofe a P.zza Don Bosco, in pieno centro storico,

INIZIATIVE   Venerdì, 04 Maggio 2018

PEDARA: SI RINNOVA L`APPUNTAMENTO CON FIERA D`ESTATE VILLAGE

Ritorna Fiera d`Estate Village, dal 6 al 20 agosto all`interno del Campo Scuola e nelle aree limitrofe di P.zza Don Bosco, in pieno centro storico di Pedara.

INIZIATIVE   Venerdì, 16 Giugno 2017

NUOVAIMPRESA PRESENTA: “L`ESPORTAZIONE DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI NEGLI STATI UNITI”

“L`esportazione dei prodotti agroalimentari negli Stati Uniti” è il tema dell`incontro organizzato da Nuovaimpresa Sabato 18 Marzo 2017 alle ore 9.00, nella sede di Confcommercio Catania in via Mandrà n.13.

INIZIATIVE   Martedì, 14 Marzo 2017

ASSIPAN: I PRODOTTI TIPICI SICILIANI AL G7 DI TAORMINA

ASSIPAN Confcommercio fornirà i prodotti panari e dolciari da forno tipici siciliani in occasione del G7 che si terrà a Taormina i prossimi 26 e 27 maggio

INIZIATIVE   Giovedì, 16 Febbraio 2017

LA SICUREZZA E L`IGIENE DEI PRODOTTI ALIMENTARI NEL SEMINARIO ORGANIZZATO DA CONFCOMMERCIO MISTERBIANCO

La Confcommercio di Misterbianco, da sempre attenta alle problematiche del settore della somministrazione, organizza Mercoledì 15 Febbraio 2017, alle ore 15.00, presso la sede di Via Garibaldi 512, un Seminario su "La Sicurezza e l'igiene dei prodotti alimentari"

INIZIATIVE   Lunedì, 13 Febbraio 2017

PSR SICILIA: COME CONCORRERE AI BANDI 4.1/4.2/4.3 PER LE COLTURE AGRICOLE

Organizzato da NUOVAIMPRESA si terrà a Catania, domani, 17 Gennaio 2017, alle ore 9,00, presso la sede di Confcommercio in via Mandrà 8, il seminario gratuito per conoscere come concorrere ai primi bandi Psr Sicilia per la produzione, la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.

AREA SINDACALE   Lunedì, 16 Gennaio 2017

FIERA D`ESTATE VILLAGE 2013

Fiera d`Estate Village ormai è giunta alla sua 19a edizione, e si colloca ormai tra le più importanti vetrine espositive che si svolgono in Sicilia. L`evento fieristico si terrà all`interno del Campo Scuola e nelle aree limitrofe di P.zza Don Bosco, in pieno centro storico di Pedara.

INIZIATIVE   Giovedì, 08 Agosto 2013

AGGIORNAMENTI SULLA NORMATIVA CESSIONE PRODOTTI AGROALIMENTARI

Alla luce dei primi indirizzi interpretativi seguiti all'entrata in vigore della normativa sulle CESSIONI PRODOTTI AGROALIMENTARI si ritiene utile fornire i seguenti chiarimenti

AREA SINDACALE   Lunedì, 12 Novembre 2012

NUOVA DISCIPLINA SUI CONTRATI DI CESSIONE DI PRODOTTI AGROALIMENTARI

Il 24 Ottobre 2012 entrerà in vigore una nuova disciplina dei contratti aventi ad oggetto la cessione di prodotti agricoli e agroalimentari tra operatori economici.

CIRCOLARI   Martedì, 04 Settembre 2012

CORSO DI TECNICHE DI VENDITA DELLAGENTE DI COMMERCIO

Sono aperte le iscrizioni al Corso «TECNICHE di VENDITA DELL`AGENTE DI COMMERCIO». Il Corso organizzato da Confcommercio Catania e FNAARC (Federazione Nazionale Agenti e Rappresentanti di Commercio)si propone di fornire all`Agente di Commercio le conoscenze teorico pratiche per un adeguato approccio alla vendita di prodotti e servizi, per gli associati è gratuito.Per info ed iscrizioni contattare la Segreteria FNAARC Via Mandrà 8 - Catania (Rag. Cunsolo), tel. 095.7310736, tutte le mattine dal Lunedi al Venerdi 12,00-13,00.

AREA FORMAZIONE   Mercoledì, 12 Ottobre 2011

RISTORA HOTEL SICILIA DAL 28 AL 21 OTTOBRE SALONE SPECIALIZZATO ALLE CIMINIERE

Si svolgerà presso il centro fieristico Le Ciminiere di Cataniadal 18 al 21 ottobre il Salone Specializzato delle attrezzature per Ristoranti, Alberghi, Pasticcerie, Bar, Gelaterie, Pizzerie, Panetterie, Ristora Hotel Sicilia 2008, organizzato dall'Associazione Expò Mediterraneo.

ORGANIZZAZIONE-EVENTI   Mercoledì, 08 Ottobre 2008

ETICHETTATURA DEI PRODOTTI ALIMENTARI

Il D.L. n.114 del 8 Febbraio 2006 che recepisce la direttiva UE 89/2004, modifica ed integra il vecchio decreto n.109/92 che prevedeva un cartello unico, piuttosto generico e di carattere prettamente commerciale, con la nuova normativa che mette in risalto invece l`aspetto sanitario, quindi molto più rigida e che si adegua anche al contesto comunitario. La nuova etichettatura prevede le specifich

SEZIONI   Lunedì, 20 Novembre 2006