Domenica 25 Giugno 2017
NOTIZIE

SPORTELLO INNOVAZIONE: CONSULENZA E INFORMAZIONI SULLE OPPORTUNITA` PREVISTE DAI FONDI EUROPEI

"Sportello Innovazione: Sosteniamo il nostro Futuro", è la prima tappa del “road show” organizzato e fortemente voluto dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio e da Assintel che si terrà lunedì 26 giugno, alle 9.30, nella Sala Conferenze di Confcommercio Palermo

INIZIATIVE   Venerdì, 23 Giugno 2017

CONVEGNO “L`AGROALIMENTARE TRA TERRITORIO ED OPPORTUNITÀ”

Organizzato dalla Confcommercio di Misterbianco il convegno vuole puntare l`attenzione sul settore agroalimentare come opportunità di sviluppo con ottime ricadute sul territorio.

INIZIATIVE   Giovedì, 27 Ottobre 2016

TRA TERRITORIO ED OPPORTUNITÀ - MISTERBIANCO, 28 OTTOBRE 2016 ORE 18,30

Misterbianco, teatro comunale di via Giordano Bruno "Tra territorio ed opportunità - l'agroalimentare come opportunità di sviluppo del territorio" venerdì 28 ottobre 2016 ore 18,30

INIZIATIVE   Giovedì, 20 Ottobre 2016

“BULGARIA, UN`OPPORTUNITÀ DI CRESCITA PER LE IMPRESE ETNEE E SICILIANE”

Sabato 21 Marzo si terrà a Catania, presso Confcommercio, in via Mandrà 13, il seminario “Bulgaria, un`opportunità di crescita per le imprese Etnee e Siciliane”, con l`obiettivo di approfondire le opportunità di investimento e cooperazione economica tra le imprese Siciliane e quelle bulgare.

INIZIATIVE   Mercoledì, 18 Marzo 2015

OPPORTUNITÀ LAVORATIVE CON I CORSI PER AGENTI IMMOBILIARI

Vuoi lavorare nel settore immobiliare? La Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania propone un percorso formativo per la preparazione della figura dell`agente in mediazione immobiliare.

AREA FORMAZIONE   Mercoledì, 11 Settembre 2013

BANDO PER L`ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI PER GIOVANI LAUREATI CHE NON STUDIANO E NON LAVORANO.

Pubblicato l`Avviso Pubblico per l`attivazione di 3000 tirocini di inserimento e reinserimento al lavoro per giovani laureati disoccupati.

AREA LAVORO   Lunedì, 02 Settembre 2013

CON SMART&START NUOVE OPPORTUNITÀ IMPRENDITORIALI

Nuove opportunità per chi vuole realizzare idee imprenditoriali.Un regime di aiuti economici per favorire la nascita di nuove imprese nel mezzogiorno.Questo il pacchetto a sostegno dell`imprenditoria innovativa varato dal Ministero dello Sviluppo economico.

INIZIATIVE   Giovedì, 01 Agosto 2013

LE NUOVE FORME DI COMUNICAZIONE NELL'ERA DEL WEB 2.0. SCENARI ED OPPORTUNITÀ

Grande riscontro tra gli operatori del settore ha ottenuto il seminario dal titolo «VIAGGIARE 2.0 Le nuove forme di comunicazione nell'era del web 2.0. - scenari ed opportunità» organizzato da Confcommercio, Isfoter, Fiavet ed EDU.training società di progettazione e consulenza aziendale, che ha visto protagoniste le Agenzie di Viaggio della Provincia di Catania. Ad apertura dei lavori il Vice Direttore Generale di Confcommercio Catania Giuseppe Cusumano ha spiegato l`importanza dell`iniziativa e i risultati che il Sistema Confcommercio desidera raggiungere in questo particolare segmento del settore turismo. Il seminario è stato tenuto da due esperti del settore, i professori Rosario Faraci, ordinario di economia e gestione delle imprese e Benedetto Puglisi, docente di marketing turistico presso l`Università di Catania, che hanno illustrato con estrema chiarezza l`evoluzione subìta dal comparto delle Agenzie di Viaggio, le quali, sempre più, si vedono sostituite nel loro ruolo dall`uso di internet da parte dei turisti. «L`agente di viaggio - hanno detto i due esperti - è andato in crisi con l`avvento di Internet, ma in realtà il suo ruolo è in fase di rivalutazione, tanto da essere considerato un imprenditore specializzato, un «consulente del viaggio» in grado di fornire servizi e assistenza di altissima qualità. L`Agente di viaggio che si occupa di attività di incoming ed outgoing, deve necessariamente rivedere la sua funzione alla luce dell`innovazione tecnologica e riconvertirsi in un vero e proprio certificatore della qualità del prodotto turistico, utilizzando Internet quale strumento per rafforzare il suo ruolo di consulente di viaggio». Il seminario ha rappresentato l`occasione per discutere delle problematiche della categoria che ancora oggi è regolamentata da una legge risalente al 1936 e della necessità di prevedere eventuali possibili convenzioni con Istituti ed Enti per abbattere i costi aziendali che diventano sempre più insostenibili. A conclusione dei lavori il Vice Direttore Generale della Confcommercio di Catania si è dichiarato soddisfatto dell`incontro, della partecipazione e dei suggerimenti positivi che sono emersi dal confronto. «Due sono gli obiettivi che adesso dobbiamo raggiungere -, ha concluso Cusumano - il primo è quello di calibrare un`azione sindacale e di offerta di servizi sempre più rispondenti alle necessità della categoria e l`organizzazione di altri incontri dai quali potranno emergere ulteriori suggerimenti utili a pianificare possibili attività future a vantaggio del settore, il secondo consiste nell` organizzare percorsi formativi attraverso l`utilizzo di fondi interprofessionali utili e necessari alla crescita professionale e qualitativa delle imprese».

AREA SINDACALE   Venerdì, 24 Febbraio 2012

SERVIZI, OPPORTUNITÀ E STRUMENTI PER LA CRESCITA DELLE IMPRESE

«Servizi, opportunità e strumenti per la crescita delle Imprese» questo il titolo dell`incontro svoltosi lo scorso 14 dicembre nell`aula consiliare del Municipio, organizzato dalla Confcommercio di San Giovanni La Punta con il patrocinio del Comune.

INIZIATIVE   Venerdì, 16 Dicembre 2011

SERVIZI, OPPORTUNITÀ E STRUMENTI PER LA CRESCITA DELLE IMPRESE

«Servizi, opportunità e strumenti per la crescita delle Imprese», questo il titolo dell`incontro svoltosi lo scorso mercoledì 14 dicembre nell`aula consiliare del Municipio, organizzato dalla Confcommercio di San Giovanni La Punta con il patrocinio del Comune.

INIZIATIVE   Mercoledì, 14 Dicembre 2011

FARE IMPRESA NEGLI SCENARI GLOBALI : PROSPETTIVE ED OPPORTUNITÀ

La Aldo Barbanera Srl e la PRAGMATA Srl, in collaborazione con la Confcommercio di Catania organizzano un seminario dal titolo, Fare Impresa negli Scenari Globali:Prospettive ed Opportunità, che si terrà Sabato 17 Dicembre 2011 alle ore 10.30, presso il Grand Hotel Baia Verde, Via Angelo Musco, 8 - Acicastello.

INIZIATIVE   Venerdì, 09 Dicembre 2011

SERVIZI, OPPORTUNITÀ ED AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE E FINANZIAMENTI AGEVOLATI

E` stata un`occasione per discutere e approfondire un tema di grande interesse per l`imprenditoria locale: l`accesso al credito attraverso i Consorzi Fidi per tutte quelle imprese che vogliono crescere nel territorio cercando opportunità che favoriscono l`innovazione e lo sviluppo.

INIZIATIVE   Martedì, 12 Aprile 2011

INCONTRO A TREMESTIERI ETNEO SU SERVIZI, OPPORTUNITÀ ED AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE E FINANZIAMENTI AGEVOLATI

Si terrà giovedì 7 aprile alle ore 20,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Tremestieri Etneo un incontro su «Servizi, opportunità ed agevolazioni alle Imprese e Finanziamenti agevolati», organizzato dalla locale Confcommercio in collaborazione con il Comune etneo.

INIZIATIVE   Martedì, 29 Marzo 2011

CENTRI COMMERCIALI NATURALI, OPPORTUNITÀ DI RILANCIO DEI CENTRI STORICI

Rimane vuoto il posto dell`Assessore regionale alle Attività produttive Marco Venturi al tavolo dei relatori invitati a partecipare al convegno su «Centri commerciali naturali: quale futuro?» tenutosi stamattina presso la Camera di Commercio etnea e organizzato dalla Confcommercio - Imprese per l`Italia di Catania.

INIZIATIVE   Martedì, 19 Ottobre 2010

OPPORTUNITA' PER I GIOVANI SICILIANI

Nuovaimpresa,il servizio di assistenza alla creazione d'impresa e delle PMI,organizza un seminario dal titolo «Giovani idee cambiano l'Italia: co-me partecipare al bando»,che si svolgerà il prossimo 31 Gennaio 2007 presso la sede Confcommercio,in via Mandrà 8 a Catania,con inizio alle ore 9,00 e la relazione del dr.Franz Cannizzo,responsabile del servizio. L'incontro ha l'obiettivo di presentare e

INIZIATIVE   Martedì, 23 Gennaio 2007
Special Brill
Gas Natural
   Seguici su Facebook