Martedì 19 Marzo 2024

VETRINISTA E VISUAL MERCHANDISER, LE PROFESSIONI CHE PIACCIONO AI GIOVANI

Formare figure professionali che aiutino le attività a vendere i loro prodotti progettando layout espositivi accattivanti in grado di attirare clienti. Questo l'obiettivo del corso per vetrinisti e visual merchandiser organizzato da Confcommercio Catania

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 02 Maggio 2019

E - COMMERCE: COME VENDERE PRODOTTI E SERVIZI IN TUTTO IL MONDO

Corso di approfondimento in tre giornate: Mercoledì 17 Aprile 09-13 / 14-16 Mercoledì 24 Aprile 09-13 / 14-16 Lunedì 29 Aprile 09-13 / 14-16

AREA FORMAZIONE   Mercoledì, 20 Marzo 2019

FOCUS «NEUROMARKETING NEL NEGOZIO«

Oggi, grazie al neuromarketing e allo studio del cervello, siamo in grado di capire perché certe azioni inducono determinati comportamenti. Le neuroscienze hanno da tempo dimostrato che esistono processi cognitivi ed emotivi di cui non abbiamo il controllo razionale e di cui siamo (parzialmente o totalmente) inconsci.

INIZIATIVE   Mercoledì, 09 Gennaio 2019

IL COMMERCIO COME STRUMENTO PER RIVITALIZZARE SCENARI URBANI

Un evento ricco di spunti e riflessioni, quello tenutosi al Dipartimento di Economia e Impresa dell`Università di Catania e patrocinato dai Giovani Imprenditori di Confcommercio, che si pone come tappa conclusiva degli studi avviati da un decennio dall`Associazione Geografi Italiani (AGeI) sul rapporto tra città e commercio.

INIZIATIVE   Lunedì, 15 Maggio 2017

SEMINARIO FEDERMOBILI: IL NEGOZIO DI ARREDAMENTO

Lunedì 29 maggio alle ore 10.00 presso la sala riunioni della Confcommercio di Catania

EDITORIALE   Lunedì, 15 Maggio 2017

CORSO DI VETRINISTA E VISUAL MERCHANDISING

Confcommercio Catania e ISFOTER organizzano un corso per vetrinista e visual merchandising. In un momento di massima concentrazione dell`offerta commerciale locale e globale, si impone un rinnovamento della comunicazione visiva del punto vendita.

AREA FORMAZIONE   Mercoledì, 12 Aprile 2017

“CREA LA TUA IMPRESA IN FRANCHISING” ULTIMI POSTI PER IL CORSO DEL 29 MARZO

Sono aperte le iscrizioni al corso su come avviare un`attività in franchising - 29-30 marzo 2017

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 16 Marzo 2017

"IL NEGOZIO DI ARREDAMENTO" LA GUIDA DELLE BUSSOLE PRESENTATA AI MOBILIERI

Sarà presentata Lunedì 20 Marzo 2017, alle ore11.00, presso la sede della Confcommercio di Catania in Via Mandrà 8, la Guida "IL NEGOZIO DI ARREDAMENTO", uno dei pratici manuali sul core business delle imprese associate della collana Le Bussole di Confcommercio

INIZIATIVE   Lunedì, 13 Marzo 2017

CORSO “CREA LA TUA IMPRESA IN FRANCHISING”

Sono aperte le iscrizioni al corso su come avviare un`attività in franchising.

AREA FORMAZIONE   Martedì, 14 Febbraio 2017

AL VIA LE ISCRIZIONI AL CORSO PER VETRINISTA

Sono aperte le iscrizioni al corso per Vetrinista e Visual Merchandising

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 17 Novembre 2016

CORSO “CREA LA TUA IMPRESA IN FRANCHISING”

Si è conclusa la prima edizione del corso “Crea la tua impresa in franchising” organizzato da Confcommercio Catania.

AREA FORMAZIONE   Lunedì, 07 Novembre 2016

CORSO “CREA LA TUA IMPRESA IN FRANCHISING”- AL VIA LA PRIMA SESSIONE IL 3 E 4 NOVEMBRE 2016

AREA FORMAZIONE   Lunedì, 10 Ottobre 2016

“CREA LA TUA IMPRESA IN FRANCHISING” CON I CORSI CONFCOMMERCIO

Se vuoi avviare un`attività commerciale in franchising prenota la tua iscrizione al corso che si svolgerà presso la sede di Confcommercio Catania. Prima sessione prevista ad ottobre.

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 08 Settembre 2016

CREA LA TUA IMPRESA IN FRANCHISING DA SETTEMBRE I NUOVI CORSI IN CONFCOMMERCIO

Sono aperte le iscrizioni al corso su come avviare un`attività in franchising. Si rivolgono a coloro che vogliono avviare un`attività imprenditoriale attraverso la formula commerciale del franchising.

AREA FORMAZIONE   Venerdì, 05 Agosto 2016

CONFCOMMERCIO E EBAY: IL FUTURO È NEL COMMERCIO ONLINE

Come si apre un negozio sul web? Quanto conviene la vendita online alla propria attività? L`eCommerce è davvero un fenomeno limitato alle grandi aziende? Come stanno cambiando le abitudini dei clienti? A queste e molte altre domande arrivate da un parterre interessato e partecipativo hanno risposto Barbara Bailini, Seller Strategy Manager di eBay in Italia e Fabio Fulvio responsabile nazionale settore sviluppo e innovazione per Confcommercio

INIZIATIVE   Mercoledì, 08 Giugno 2016

VENDERE SU EBAY - IL ROAD SHOW NAZIONALE A CATANIA IL 7 GIUGNO

Come si apre un negozio su Internet per vendere i propri prodotti o servizi? Come cambiano le abitudini d`acquisto dei clienti? Quanto conviene davvero investire nel commercio elettronico? A questi e a tanti altri interrogativi risponderà “Vendere su eBay”,

INIZIATIVE   Martedì, 24 Maggio 2016

ATTIVITA' DI OTTICO. OBBLIGO DI PRESENZA IN NEGOZIO DI UN OTTICO O DI UN DIRETTORE TECNICO

L'attività di Ottico, costituisce arte ausiliaria alle professioni sanitarie ed in quanto tale è soggetta a vigilanza ai sensi dell'art. 99 del R.D. 27.07.1934, n. 1265 (recante il testo unico delle leggi sanitarie), rappresenta che il D.M. 23 luglio 1998, che disciplina il commercio di occhiali, dispone espressamente che "la vendita deve essere effettuata dall'esercente l'arte sanitaria ausiliaria di ottico, direttamente o sotto il suo diretto controllo". Quindi appare implicita nella norma la presenza fisica dell'ottico titolare dell'esercizio di vendita (o di un direttore tecnico) in funzione di assistente al cliente.

INIZIATIVE   Venerdì, 21 Settembre 2012

NUOVA CONVENZIONE PER GLI ASSOCIATI CONFCOMMERCIO CON IL NEGOZIO VALLEVERDE

Una nuova convenzione è stata stilata tra la Confcommercio provinciale e il negozio VALLEVERDE del Parco commerciale i Portali di San Giovanni La Punta.

CONVENZIONI   Martedì, 08 Marzo 2011