Giovedì 14 Dicembre 2017
NOTIZIE

“BULGARIA, UN`OPPORTUNITÀ DI CRESCITA PER LE IMPRESE ETNEE E SICILIANE”

Sabato 21 Marzo si terrà a Catania, presso Confcommercio, in via Mandrà 13, il seminario “Bulgaria, un`opportunità di crescita per le imprese Etnee e Siciliane”, con l`obiettivo di approfondire le opportunità di investimento e cooperazione economica tra le imprese Siciliane e quelle bulgare.

INIZIATIVE   Mercoledì, 18 Marzo 2015

FONDAZIONE ITS STEVE JOBS, CONFCOMMERCIO E ASSINTEL SICILIA, INSIEME PER L`INNOVAZIONE E LA CRESCITA DEL TERRITORIO.

Si è svolto giovedì 26 febbraio 2015, presso la sede della Fondazione ITS Steve Jobs di Caltagirone l`incontro promosso dalla Confcommercio di Caltagirone con i rappresentanti dell`ASSINTEL Sicilia.

INIZIATIVE   Venerdì, 27 Febbraio 2015

FONDO PER LA CRESCITA SOSTENIBILE:300 MILIONI A FAVORE DI PROGETTI DI RICERCA E SVILUPPO NEGLI AMBITI TECNOLOGICI

300milioni a favore di progetti di ricerca e sviluppo negli ambiti tecnologici grazie al Fondo per la crescita sostenibile. Slitta al 27 ottobre prossimo il termine iniziale per la presentazione delle domande

AREA CREDITO   Giovedì, 18 Settembre 2014

LA FNAARC SI PREPARA A LANCIARE I PRIMI PERCORSI FORMATIVI

La FNAARC si prepara a lanciare percorsi formativi con l`intento di perfezionare le qualità professionali e le tecniche di marketing le più innovative rispondendo sempre alle esigenze che il mercato richiede. Il Presidente degli Agenti di Commercio di Catania aderenti alla FNAARC, Domenico Ambra ha sottolineato l`importanza della formazione quale strumento per la crescita professionale delle imprese in generale, poi ha voluto evidenziare che il cliente sempre più esigente impone all`Agente di Commercio un aggiornamento continuo ed una formazione adeguata alle sue richieste. Ha continuato dicendo che <>. Da qui scaturisce il desiderio e la necessità di costruire un corso di formazione professionale rivolto agli Agenti di Commercio, che vogliono affinare le loro tecniche di comunicazione avvalendosi dell`esperienza di illustri docenti universitari, di bancari esperti in comunicazione e negoziazione e manager consulenti in comunicazione di importanti realtà imprenditoriali di rilevanza nazionale. La scelta del Professore Rosario Faraci “Docente di Economia e Gestione delle Imprese”, del Prof. Marco Galvagno, “Docente di Marketing”, della Prof.ssa Giorgia D'Allura, “Docente di Economia e Gestione delle Imprese di Servizi” quali docenti per il corso di formazione rivolto agli Agenti non è causale, ma è frutto della qualità e importanza che abbiamo voluto riconoscere all`iniziativa. Dello stesso avviso il segretario del Sindacato FNAARC Giuseppe Cunsolo il quale ha ribadito che il corso intende far acquisire competenze e perfezionamento negli ambiti marketing relazione e business model, gestione dei flussi finanziari, principi di negoziazione e comunicazione, che tra l`altro sono le richieste e le esigenze manifestate dagli Agenti con le quali ogni giorno hanno a che fare. Il Presidente dell`Isfoter Giovanni Arena, (l`istituto di formazione del sistema Confcommercio), si è detto disponibile e favorevole ad organizzare per la categoria con il suo Istituto il suddetto percorso formativo tanto che ha dichiarato di aver allertato i suoi uffici i quali hanno anche predisposto la struttura dell`attività formativa in materia di marketing relazionale per gli Agenti di Commercio. D`ora in avanti <> aspettiamo le adesioni al corso da parte dei colleghi, e facciamo immediatamente partire questa interessante iniziativa, le iscrizioni possono essere effettuate direttamente presso la segreteria di isfoter in Via Mandrà n. 8 rivolgendosi al funzionario Nuccio Sapuppo, telefono 095.7310741, per avere maggiori dettagli sul corso è possibile visitare il sito www.isfoter.it.

AREA SINDACALE   Giovedì, 10 Gennaio 2013

INSIEME PER GUIDARE LA CRESCITA DELLE NOSTRE AZIENDE.

È stato partecipato il primo dei quattro incontri, con i Presidenti delle Confcommercio della Provincia di Catania, organizzato dall'Organizzazione provinciale con l`intento di avviare un percorso informativo e formativo a vantaggio della rappresentanza politico sindacale del territorio. Come da programma la prima giornata ha visto protagonista il Vice Direttore Generale di Confcommercio Catania Giuseppe Cusumano che ha, attraverso l`utilizzo di slides in Power Point, parlato ed illustrato la struttura del Sistema Confcommercio, i servizi, le agevolazioni e la suddivisione per aree funzionali. Ci si è soffermati sul ruolo dei servizi, di quanto può essere significativo per la crescita delle imprese, ma si è inoltre discusso delle convenzioni che vanno dalla riduzione dei costi del c/c bancario, fino alle agevolazioni con le compagnie telefoniche, le società di autonoleggio, le agenzie di assicurazione, gli alberghi, gli sconti sulle transazioni commerciali attraverso l`utilizzo dei POS Bancari, l`accesso al credito con i Consorzi Fidi e le misure di finanziamento di Invitalia, la formazione di sistema, la consulenza in materia lavoro e l`organizzazione di manifestazioni ed eventi. Il secondo degli incontri previsti vedrà protagonisti invece, i Presidenti di ciascuna delegazione comunale i quali dovranno trasferirsi le esperienze positive già realizzate ciascuno nei loro territori in modo da poter essere ribaltate in altre realtà. Nell`ambito dell`incontro si discuterà inoltre del ruolo dei Consorzi Fidi quale strumento di accesso al credito ad opera del responsabile del Confidi Cofiac Vasco Agen. Il terzo degli incontri ha come oggetto la formazione in materia di sindacato, verranno spiegate, da parte del dr. Pietro Agen, le tecniche e le strategie utili a gestire azioni sindacali territoriali. Il quarto degli incontri invece vedrà la presenza di un docente universitario il quale farà conoscere ai partecipanti le tecniche di marketing territoriale necessarie a sviluppare ed a far crescere il ruolo dell`Organizzazione di Categoria nel territorio. L`iniziativa ha avuto il plauso del Presidente Provinciale di Confcommercio Galimberti oltre che quello del Direttore Generale Strano, i quali si sono dichiarati favorevoli all`iniziativa che <>

  Lunedì, 05 Marzo 2012

SERVIZI, OPPORTUNITÀ E STRUMENTI PER LA CRESCITA DELLE IMPRESE

«Servizi, opportunità e strumenti per la crescita delle Imprese» questo il titolo dell`incontro svoltosi lo scorso 14 dicembre nell`aula consiliare del Municipio, organizzato dalla Confcommercio di San Giovanni La Punta con il patrocinio del Comune.

INIZIATIVE   Venerdì, 16 Dicembre 2011

SERVIZI, OPPORTUNITÀ E STRUMENTI PER LA CRESCITA DELLE IMPRESE

«Servizi, opportunità e strumenti per la crescita delle Imprese», questo il titolo dell`incontro svoltosi lo scorso mercoledì 14 dicembre nell`aula consiliare del Municipio, organizzato dalla Confcommercio di San Giovanni La Punta con il patrocinio del Comune.

INIZIATIVE   Mercoledì, 14 Dicembre 2011

AGENTI, PROFESSIONISTI IN CONTINUA CRESCITA

Una provincia meravigliosa, nonostantetutto, si dà fondo alla fantasia, si cerca dicoprire tutti i vuoti e le manchevolezze conil sacrificio e l`intuizione: Catania nel settoreimmobiliare è così, ancora vivacissima.Il gran numero di colleghi che opera - solole aziende iscritte in Fimaa sono circa 200- è riuscito a instaurare un percorso virtuosoche anziché ridurre la clientela aicolleghi più radic

SEZIONI   Lunedì, 31 Marzo 2008
Acquisti in Rete P.A.
Special Brill
   Seguici su Facebook