Venerdì 19 Aprile 2024

IGEA BANCA, CONFCOMMERCIO CATANIA E COFIAC: DA OGGI L`ACCESSO AL CREDITO È PIÙ FACILE

Una nuova partnership strategica, finalizzata a favorire l'accesso al credito delle Imprese siciliane aderenti all'Associazione. Tale accordo consentirà agli Associati di poter richiedere finanziamenti dedicati alla categoria rivolgendosi direttamente ai propri consulenti di fiducia

AREA CREDITO   Lunedì, 08 Aprile 2019

“RETE.PROMO.FIDI”, AL VIA LA RETE NAZIONALE DEI CONFIDI DEL SISTEMA FEDERASCOMFIDI CONFCOMMERCIO

E` nata “Rete.Promo.Fidi”, un gigante nel settore Confidi, espressione di circa 65mila imprese con un volume di garanzie per oltre 600 milioni di euro.

AREA CREDITO   Lunedì, 20 Marzo 2017

SAVE THE DATE: 30 GENNAIO 2017 - MISTERBIANCO

Una vantaggiosa convenzione tra il consorzio fidi Cofiac e la nuova Banca Igea; l'ultima applicazione che rivoluziona il menù rendendolo accessibile in tutte le lingue: "kemangio"; proposte per l'abbattimento dell'importo della TARI, questi i temi che Confcommercio Misterbianco affronterà in un incontro con gli associati, ma non solo,

INIZIATIVE   Venerdì, 27 Gennaio 2017

FINANZIAMENTI IN AGRICOLTURA: PUBBLICATI I BANDI MISURA 3

“Abbiamo il compito di incoraggiare la promozione e la nascita di nuove iniziative produttive che favoriscano lo sviluppo delle nostre realtà a vantaggio di tutto il sistema economico. Iniziative che vanno dall`agricoltura al turismo, dall`artigianato all`edilizia fino ad arrivare al commercio”.

INIZIATIVE   Venerdì, 15 Aprile 2016

MISSIONI IMPRENDITORIALI IN TURCHIA ED IRAQ

Il Consorzio Camerale per l`internazionalizzazione organizza due missioni imprenditoriali in Turchia (4-7 Maggio 2014) ed Iraq (7-11 Maggio 2014) dedicate al settore della casa e dell`edilizia.

INIZIATIVE   Mercoledì, 19 Marzo 2014

CONVEGNO : L'IMPRESA LEVA PER LO SVILUPPO LOCALE

Giorno 29 giugno p.v. la Confcommercio organizza a Scordia in Via Statuto, presso il Centro di Aggregazione Giovanile,un convegno/seminario dal titolo l'Impresa leva per lo sviluppo locale. Il convegno si articolerà in due momenti, il primo inizierà alle ore 19,00, si rivolge a coloro i quali vogliono avviare un'impresa, vedrà la partecipazione di una rappresentante di Invitalia, la dr.ssa Rosalba Chirieleison, che parlerà delle tre misure di finanziamento offerte da Invitalia ai giovani Imprenditori e cioè Lavoro Autonomo "Prestito d'Onore", Franchising e Microimpresa, il secondo invece registrerà la presenza del dr. Pietro Agen che relazionerà sui finanziamenti a tasso agevolato per le imprese ed il ruolo dei consorzi fidi, concluderà i lavori il Prof. Rosario Faraci docente della Facoltà di Economia di Catania, il quale parlerà di come gestire un'impresa nei momenti di recessione economica e le possibili vie d'uscita.

AREA FORMAZIONE   Martedì, 05 Giugno 2012

DEFINITO LACCORDO CON SCF PER ESERCIZI COMMERCIALI, NEGOZI, SUPERMERCATI, PARRUCCHIERI ETC

La Confcommercio Impresa per l`Italia Catania informa i propri associati, dopo una intensa attività di negoziazione con il Consorzio Fonografici (SCF), ha siglato, in data 28 maggio, un addendum alla convenzione stessa, finalizzato a garantire agli Associati del Sistema Confcommercio uno sconto particolarmente significativo per il pagamento della quota di diritto connesso 2010, dovuta ad SCF per la diffusione di musica d`ambiente nei propri locali di vendita.

CONVENZIONI   Venerdì, 11 Giugno 2010

SIGLATO IL NUOVO ACCORDO SCF PER DISCOTECHE, LOCALI SERALI, PUBBLICI ESERCIZI

Dopo lunghe trattative, è stato siglato un nuovo accordo con il consorzio fonografici SCF, sulla determinazione dei diritti connessi dovuti per legge ai fonografici, che dovrà essere corrisposto da tutti i Locali da Ballo che utilizzano musica registrata durante l`intrattenimento

Giovedì, 08 Aprile 2010

CONVEGNO SUI FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE ATTRAVERSO I CONSORZI FIDI ALLA LUCE DI BASILEA 2

Si è svolto il 13 aprile il convengo organizzato dalla Confcommercio di Zafferana con il patrocinio del Comune di Zafferana Etnea per far conoscere le novità introdotte da Basilea 2 a cui dovranno necessariamente fare riferimento tutti gli Istituti Bancari, soprattutto nell`ipotesi di concessione del credito alle imprese.

SEZIONI   Domenica, 13 Maggio 2007

CONSORZIO GIRONE- CORSO DI CUCINA

Il Consorzio Girone, consorzio turistico con sede nel calatino, sta attivando un corso di formazione per Cuoco esperto in cucina tipica del calatino. A tal fine intendono coinvolgere anche le aziende del settore e gli operatori commerciali interessati dai flussi turistici. Per maggiori informazioni contattare: Consorzio turistico Girone* Via Michele Amari 6 - Caltagirone

Domenica, 08 Ottobre 2006