Giovedì 28 Marzo 2024

SINDACATO ITALIANO BALNEARI, DAL 16 GIUGNO RIAPRONO I LIDI

Presentata stamattina al lido Azzurro la nuova stagione balneare: maggiori controlli e rispetto delle regole per garantire un'estate tranquilla a operatori e bagnanti nelle spiagge e lungo il litorale catanese.

INIZIATIVE   Venerdì, 12 Giugno 2020

RINNOVATO IL DIRETTIVO PROVINCIALE DEL SIB

Si sono svolte ieri le elezioni provinciali del SIB (Sindacato Italiano Balneari) aderente a FIPE Confcommercio Catania. Il consiglio direttivo è stato eletto per acclamazione e vede a capo il già presidente regionale Ignazio Ragusa e consiglieri Davide Anfuso, Pierpaolo Bellia Pappalardo e Mimmo Santonocito.

AREA SINDACALE   Giovedì, 19 Dicembre 2019

SIB: CONCESSIONI DEMANIALI PROROGATE FINO AL 2033

E' stata accolta con grande soddisfazione dagli operatori del settore balneare e della ristorazione la notizia che il recepimento della norma nazionale è stato accolto dall'assemblea regionale.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 11 Dicembre 2019

NUOVO ACCORDO RAI - FIPE

Si ricorda che entro il 31 luglio 2019 stabilimenti balneari e pubblici esercizi stagionali devono pagare il canone RAI.

AREA SINDACALE   Giovedì, 04 Luglio 2019

GRANDE SUCCESSO PER IL SIB: POTENZIATI I BUS PER LA PLAIA

Tutti al mare, catanesi e turisti, con i nuovi coloratissimi bus che, con partenze ogni 15 minuti da Piazza Borsellino, raggiungeranno i lidi della Plaia.

INIZIATIVE   Mercoledì, 03 Luglio 2019

AL VIA LA NUOVA STAGIONE BALNEARE: LIDI APERTI DAL PRIMO GIUGNO AL 15 SETTEMBRE

“Per la prima volta presentiamo la nuova stagione balneare con tutti gli attori coinvolti: i gestori degli stabilimenti balneari, la Capitaneria di Porto e il Comune di Catania”afferma compiaciuto Ignazio Ragusa, presidente regionale del SIB Confcommercio,

INIZIATIVE   Martedì, 28 Maggio 2019

MARE, SPORT, INTRATTENIMENTO: TANTE INIZIATIVE DA VIVERE IN SICUREZZA SULLE NOSTRE SPIAGGE

Domani, Martedì 28 maggio alle ore 10.30, nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti sarà ufficializzata l'apertura della stagione balneare 2019.

INIZIATIVE   Lunedì, 27 Maggio 2019

SIB: I LIDI DELLA PLAIA A SOSTEGNO DELL`AMBIENTE

Iniziativa fortemente voluta da un gruppo di balneari aderenti al SIB Confcommercio, “Il mare tra le dita: sulle rotte dell`arte tra spettacoli, giochi e narrazione” nasce dall'esigenza di avvicinare la città al mare e rendere la Plaia un naturale luogo d'incontro come valore aggiunto alla balneazione.

INIZIATIVE   Mercoledì, 15 Maggio 2019

CONCESSIONI DEMANIALI: TAR STABILISCE PROROGA AL 31 DICEMBRE 2020

IL GIUDICE AMMINISTRATIVO VALUTA COMPATIBILE COL DIRITTO COMUNITARIO LA PROROGA AL 31 DICEMBRE 2020 DELLE CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME RILASCIATE DALLA REGIONE SICILIANA

AREA LEGALE   Lunedì, 25 Luglio 2016

DEMANIO IN SICILIA, È ALLARME TRA I BALNEARI

Il decreto firmato nei giorni scorsi dall`assessore regionale all`ambiente Sebastiano Di Betta, che prevede la revoca delle concessione demaniali ai morosi e un rincaro delle tariffe dei canoni demaniali marittimi dal 500 al 1000%, sta suscitando preoccupazione tra i concessionari

AREA SINDACALE   Venerdì, 24 Febbraio 2012

SCONTRINO: «PER I BALNEARI CI SONO PROBLEMI BEN PIÙ GRAVI»

Per il Sib la ventilata proposta del Governo di reintrodurre lo scontrino o la ricevuta fiscale per i servizi di spiaggia non costituiscono sicuramente la più grave preoccupazione per gli stabilimenti balneari.

AREA SINDACALE   Lunedì, 05 Settembre 2011

LIDI BALNEARI CATANIA (PLAJA)- ISTITUZIONE DEL SERVIZIO DI COORDINAMENTO

SISTEMA INTEGRATO DI SICUREZZA BALNEARE - Il Sindacato Balneari di Catania ha prdisposto il piano operativo 2006 con l'obiettivo di realizzare un piano collettivo di sicurezza e soccorso rivolto alla popolazione dedita all`attività balneare lungo il litorale della Plaja (compreso fra la spiaggia libera comunale n.1 ed il villaggio «Paradiso degli aranci», per un`estensione di circa 5 km) Il pia

SEZIONI   Sabato, 31 Maggio 2008