Mercoledì 18 Ottobre 2017

PEDARA: SI RINNOVA L`APPUNTAMENTO CON FIERA D`ESTATE VILLAGE

Ritorna Fiera d`Estate Village, dal 6 al 20 agosto all`interno del Campo Scuola e nelle aree limitrofe di P.zza Don Bosco, in pieno centro storico di Pedara.

INIZIATIVE   Venerdì, 16 Giugno 2017

SUPER CAMCOM: LA CONFERENZA STAMPA DELLA CORDATA DI CONFCOMMERCIO

Abbiamo convocato questa conferenza stampa per voler fare chiarezza su una vicenda, quella dell`accorpamento delle Camere di Commercio di Catania, Ragusa e Siracusa, che ormai è scaduta nel ridicolo

INIZIATIVE   Mercoledì, 01 Marzo 2017

FINANZIAMENTI IN AGRICOLTURA: PUBBLICATI I BANDI MISURA 3

“Abbiamo il compito di incoraggiare la promozione e la nascita di nuove iniziative produttive che favoriscano lo sviluppo delle nostre realtà a vantaggio di tutto il sistema economico. Iniziative che vanno dall`agricoltura al turismo, dall`artigianato all`edilizia fino ad arrivare al commercio”.

INIZIATIVE   Venerdì, 15 Aprile 2016

FIERA D`ESTATE VILLAGE 2013

Fiera d`Estate Village ormai è giunta alla sua 19a edizione, e si colloca ormai tra le più importanti vetrine espositive che si svolgono in Sicilia. L`evento fieristico si terrà all`interno del Campo Scuola e nelle aree limitrofe di P.zza Don Bosco, in pieno centro storico di Pedara.

INIZIATIVE   Giovedì, 08 Agosto 2013

CAMERA DI COMMERCIO: PUBBLICATO IL CALENDARIO INIZIATIVE PROMOZIONALI

La Camera di Commercio di Catania ha pubblicato il calendario degli eventi fieristici nazionali ed estere alle quali è possibile partecipare al fine di favorire l'inserimento delle imprese locali nei mercati nazionali e stranieri. I settori individuati dall'Amministrazione sono: agroalimentare, artigianato, floricoltura.

INIZIATIVE   Martedì, 04 Gennaio 2011

NASCE UNIONE IL NUOVO RAGGRUPPAMENTO DI SIGLE SINDACALI DEI LAVORATORI AUTONOMI

Un nome semplice, UNIONE, per il nuovo raggruppamento di sigle sindacali dei lavoratori autonomi. Le otto maggiori sigle che rappresentano il commercio, l`artigianato e la cooperazione si uniscono per fare squadra anche a livello provinciale a quattro anni dal Patto di Capranica, così chiamato perché il primo summit avvenne al teatro Capranica di Roma per contestare i contenuti della manovra finanziaria dell`allora governo Prodi, firmato appunto nel 2006 per valorizzare il ruolo delle piccole e medie imprese italiane nei rapporti con il governo e con tutta la politica nazionale.

AREA SINDACALE   Venerdì, 19 Marzo 2010

BANDO FINANZIAMENTI CRIAS - ARTIGIANATO

Scade il 28 febbraio 2005 il Bando CRIAS per gli aiuti a favore delle imprese artigiane. I benefici possono essere concessi sotto forma di contributi in conto capitale, di prestiti a tasso agevolato della durata massima di venti anni (di cui due di preammortamento), di contributi in conto interessi oppure di contributi in conto canoni sulle operazioni di leasing, (max 8 anni per i beni immobili e

CREDITO   Martedì, 01 Febbraio 2005