Venerdì 22 Settembre 2017
NOTIZIE

CONFCOMMERCIO CATANIA: NASCE IL POOL SICUREZZA

Si definiscono un Think Tank, un gruppo di esperti nato dalla volontà del Delegato per la Sicurezza di Confcommercio Catania cav. Francesco Zaccà per promuovere e sostenere la sicurezza sussidiaria nel territorio.

INIZIATIVE   Giovedì, 11 Maggio 2017

CORSO CORRETTA PRASSI IGIENICO SANITARIA (HACCP) SOSTITUTIVO EX LIBRETTO SANITARIO

RISERVATO A TUTTI GLI OPERATORI DEL SETTORE ALIMENTARE Il decreto 19 febbraio 2007 dell`Assessorato Regionale alla Sanità pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 11 del 9 marzo 2007 dispone le Linee di indirizzo e procedurali relative ai percorsi formativi degli alimentaristi.

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 04 Maggio 2017

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA CONFIDI CONFCOMMERCIO SOC COOP PA IN LIQUIDAZIONE

Convocazione Assemblea Ordinaria Confidi Confcommercio, 27 Aprile ore 13.00

EDITORIALE   Lunedì, 10 Aprile 2017

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA CONFIDI CONFCOMMERCIO SOC COOP PA IN LIQUIDAZIONE

Convocazione Assemblea Ordinaria Confidi Confcommercio, 27 Aprile ore 13.00

EDITORIALE   Giovedì, 06 Aprile 2017

AUMENTO SOSTA ORARIA SOSTARE: CONFCOMMERCIO CATANIA INCONTRA I PRESIDENTI DI CIRCOSCRIZIONE

Tiene sempre banco la questione dell'aumento della sosta oraria prevista all'interno del contratto di servizio con Sostare che dovrà essere vagliato dal Consiglio Comunale quanto prima. La Confcommercio Catania, contraria all'aumento, incontra i Presidenti di Circoscrizione domani, mercoledì 20 gennaio 2016 ore 10,30

INIZIATIVE   Martedì, 19 Gennaio 2016

IL TURISMO COME RISORSA PRIMARIA PER SOSTENERE L`ECONOMIA DELL`ISOLA

Gradita visita del neo assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo ai componenti della giunta regionale di Confcommercio Sicilia riunitisi ieri a Catania nella sede di via Mandrà.

AREA SINDACALE   Giovedì, 03 Dicembre 2015

CAMBIO AL VERTICE DELLO SNAG: ALLA PRESIDENZA MARIA BALSAMO

Passaggio di testimone tra due donne nello SNAG Confcommercio. Maria Balsamo, chiamata a presiedere il Consiglio direttivo, dopo Stefania Murgo guiderà il sindacato degli edicolanti almeno fino al prossimo anno.

AREA SINDACALE   Martedì, 31 Marzo 2015

“BULGARIA, UN`OPPORTUNITÀ DI CRESCITA PER LE IMPRESE ETNEE E SICILIANE”

Sabato 21 Marzo si terrà a Catania, presso Confcommercio, in via Mandrà 13, il seminario “Bulgaria, un`opportunità di crescita per le imprese Etnee e Siciliane”, con l`obiettivo di approfondire le opportunità di investimento e cooperazione economica tra le imprese Siciliane e quelle bulgare.

INIZIATIVE   Mercoledì, 18 Marzo 2015

VARIANTE GENERALE AL CENTRO STORICO: A CONFCOMMERCIO NON PIACE IL NUOVO ASSETTO URBANO

Una variante al centro storico lacunosa e pericolosa. Così l`ha definita Confcommercio che assicura i commercianti del centro storico sul fatto che monitorerà ogni fase dell`iter di adozione di una variante che ha ripercussioni dirette sulle attività esistenti.

AREA SINDACALE   Giovedì, 29 Gennaio 2015

TROMBA D`ARIA A CATANIA

A seguito della grande tromba d`aria che ha colpito le imprese della Sicilia Orientale, Confcommercio Sicilia ha chiesto un urgente incontro al Presidente della Regione Siciliana Crocetta e agli Organi interessati.

  Mercoledì, 05 Novembre 2014

IN COMPETIZIONE IL MONDO DELLA RISTORAZIONE DELLA PIZZERIA E DELLA PASTICCERIA

Dal 9 al 12 Novembre 2013 avrà luogo al Centro Fieristico Etnafiere c/o Etnapolis di Belpasso - CT la decima edizione della manifestazione fieristica regionale RHS - RISTORA HOTEL SICILIA, il salone specializzato dedicato agli operatori del mondo HO.RE.CA

ORGANIZZAZIONE-EVENTI   Martedì, 05 Novembre 2013

FIERA D`ESTATE VILLAGE 2013

Fiera d`Estate Village ormai è giunta alla sua 19a edizione, e si colloca ormai tra le più importanti vetrine espositive che si svolgono in Sicilia. L`evento fieristico si terrà all`interno del Campo Scuola e nelle aree limitrofe di P.zza Don Bosco, in pieno centro storico di Pedara.

INIZIATIVE   Giovedì, 08 Agosto 2013

DIRETTIVO FIPE BAR, ARIA NUOVA NEI PUBBLICI ESERCIZI

E` stato il presidente provinciale della FIPE Dario Pistorio a presentare stamattina, nella sede di Confcommercio Catania, il nuovo direttivo di FIPE Bar

AREA SINDACALE   Mercoledì, 27 Marzo 2013

CONDANNATA LA BANCA CHE NON APPLICA I TASSI IN CONVENZIONE CON LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

Lo ha stabilito la Prima Sezione Civile della Cassazione, respingendo il riscorso presentato da un Istituto di Credito contro un`Impresa correntista. L`Impresa era iscritta ad un`associazione di categoria firmataria di una convenzione con la Banca, aveva presentato regolarmente la lettera di credenziale per l`applicazione delle agevolazioni sui tassi di interesse passivi, ma la Banca ha disatteso le condizioni agevolate previste dalla convenzione. Il principio affermato è stato che la Banca è tenuta ad applicare ai suoi clienti i tassi concordati le Associazioni di Categoria di cui fanno parte Alla luce di tale pronuncia, si invitano le imprese associate a Confcommercio che hanno regolarmente presentato la lettera di credenziale bancaria, a controllare la corretta applicazione delle condizioni bancarie da parte dei propri Istituti di Credito ed eventualmente rivolgersi presso lo sportello legale di Via Mandrà n. 8, tel. 095.7310734 - d.ssa Corsaro, presso cui è stato istituito il servizio.

AREA LEGALE   Lunedì, 10 Settembre 2012

MARCIA PER LAVORO PRODUTTIVO - MANIFESTAZIONE UNITARIA 1° MARZO

Il 1° marzo si svolgerà la 'Marcia per il lavoro produttivo - cambiare rotta per rilanciare l'economia e modernizzare la Sicilia', organizzata da Confindustria, Confcommercio, CNA, Confesercenti, Confartigianato, CIA, Confagricoltura, Confapi, Casartigiani, CLAAI, Confcooperative, LegaCoop, Unicoop, ACGI, CGIL, CISL, UIL e UGL

INIZIATIVE   Martedì, 28 Febbraio 2012

ASSEMBLEA ORDINARIA ADO CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L'ITALIA CATANIA

E' convocata Assemblea Ordinaria ADO Confcommercio - Imprese per l'Italia Catania, giorno 30 Gennaio p.v. alle ore 12,00 presso la sede della Confcommercio di Catania in Via Mandrà n. 8, per discutere su alcuni importanti argomenti della categoria. Il Presidente Giuffrida tratterà tra gli altri anche gli argomenti legati all'abusivismo commerciale del settore, alla liberalizzazione, alla diffusa presenza, ormai, dei cosiddetti Compra Oro.

  Venerdì, 13 Gennaio 2012

LINA BASSO È LA PRESIDENTE DI CONFCOMMERCIO SCORDIA

Giorno 16 dicembre si è costituito il Consiglio Direttivo della Confcommercio di Scordia. Prima di procedere alle operazioni di voto, che hanno avuto inizio alle ore 15,00 e si sono concluse alle ore 19,30, si è tenuta un`assemblea, con i commercianti presenti, nell`ambito della quale la delegata cittadina Maria Pina Gambera ed il Vice Direttore Generale di Confcommercio Catania Giuseppe Cusumano, hanno presentato ai candidati alla carica di consigliere e Presidente l`opportunità di poter esercitare azioni sindacali a tutela degli interessi e delle problematiche del tessuto imprenditoriale scordiense, i servizi e le agevolazioni offerti agli associati Confcommercio. Al termine della votazione sono risultati eletti Presidente Lina Basso e componenti del direttivo Francesca Amato, Alessandra Arcidiacono, Luigi Corsaro, Maria Rosa D`imprima, Agnese Gambera, Alessandro La Ferlita, Massimo Faraci, Filippo Spatone. La neo eletta Presidente Basso dopo la sua proclamazione ha ringraziato gli associati, che con il loro voto l`hanno sostenuta, per la fiducia che le hanno voluto accordare, ha dichiarato inoltre di voler, insieme al direttivo, rilanciare la Confcommercio di Scordia puntando su una maggiore comunicazione con le imprese cittadine, incentivare l`attività di formazione, creare i Sindacati di categoria per la crescita della rete di relazioni sul territorio, accrescere il rapporto di relazioni con le Istituzioni comunali, i servizi di Patronato, la consulenza alle imprese, l`organizzazione di eventi e di convegni per l`informazione e la formazione imprenditoriale. L`obiettivo, ha inoltre sottolineato, sarà quello di creare un`Organizzazione più vicina, alle esigenze ed alle attese delle imprese della città.

AREA SINDACALE   Venerdì, 16 Dicembre 2011

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA

L'Assemblea Straordinaria Generale dei Soci dell'Associazione Generale del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Catania (Ascom Confcommercio Catania) è indetta, in prima convocazione per le ore 8.00 di LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2009* presso la CAMERA DI COMMERCIO DI CATANIA sita in Catania Salita Cappuccini 2, ed eventualmente *IN SECONDA CONVOCAZIONE PER LE ORE 09.30 DELLO ST

  Giovedì, 18 Giugno 2009

LEGGE FINANZIARIA 2008 - CREDITO DIMPOSTA PER LE NUOVE ASSUNZIONI

Ai datori di lavoro che, nel periodo compreso tra il 1º gennaio 2008 e il 31 dicembre 2008, incrementano il numero di lavoratori dipendenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, nelle aree delle regioni Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Basilicata, Sardegna, Abruzzo e Molise, è concesso, per gli anni 2008, 2009 e 2010, un credito d`imposta d`importo pari a euro 333 per ciascun lavorato

LAVORO   Venerdì, 11 Gennaio 2008

LEGGE FINANZIARIA 2008 - CREDITO DIMPOSTA PER COMMERCIANTI E RISTORATORI

Per le piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio e all`ingrosso e quelle di somministrazione di alimenti e bevande, per ciascuno dei periodi d'imposta 2008, 2009 e 2010, è previsto un credito d'imposta per le spese sostenute per prevenire furti e rapine, compresa l'installazione di impianti e attrezzature di videosorveglianza. Il credito d'imposta* è pari all`80% del costo sost

FISCALE   Giovedì, 10 Gennaio 2008
Special Brill
Gas Natural
   Seguici su Facebook