Venerdì 22 Settembre 2017
NOTIZIE

L`ILLEGALITÀ «COSTA» 27 MILIARDI A COMMERCIO, ALBERGHI E PUBBLICI ESERCIZI

Nella giornata dedicata alla legalità, organizzata come ogni anno da Confcommercio, grazie all`indagine compiuta con Gfk Eurisko sui fenomeni criminali emerge che è peggiorato il livello di sicurezza, mentre crescono furti, abusivismo, contraffazione e rapine.

INIZIATIVE   Mercoledì, 25 Novembre 2015

IN COMPETIZIONE IL MONDO DELLA RISTORAZIONE DELLA PIZZERIA E DELLA PASTICCERIA

Dal 9 al 12 Novembre 2013 avrà luogo al Centro Fieristico Etnafiere c/o Etnapolis di Belpasso - CT la decima edizione della manifestazione fieristica regionale RHS - RISTORA HOTEL SICILIA, il salone specializzato dedicato agli operatori del mondo HO.RE.CA

ORGANIZZAZIONE-EVENTI   Martedì, 05 Novembre 2013

RISTORA HOTEL SICILIA 2012 - GUSTO QUALITÀ E NUOVE IDEE

Ristora Hotel Sicilia 2012 - 9° Salone Regionale della Ristorazione, Ospitalità, Gelateria, Pasticceria, Panetteria

INIZIATIVE   Sabato, 10 Novembre 2012

CONVENZIONE IN MATERIA DI SICUREZZA PER GLI ALBERGHI

È stata siglata una convenzione tra lo studio di Ingegneria del dott. Ing. Alfio Carpinato e la Confcommercio Catania, relativa all`erogazione di alcuni servizi in materia di sicurezza. La prestazione professionale è finalizzata all`ottenimento del CPI (certificato Prevenzione Incendi), che consente l`adeguamento alle disposizioni di prevenzione incendi delle strutture turistico ricettive con oltre 25 posti letto, esistenti alla data di entrata in vigore del decreto del Ministro dell`Interno del 09.04.1994, che non abbiano completato l`adeguamento alle suddette disposizioni di prevenzione incendi. La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al piano straordinario di adeguamento antincendio è il 31.10.2012. La convenzione prevede inoltre tariffe agevolate per i soci Confcommercio che presenteranno apposito attestato d`iscrizione, tesserino associativo o carta di credito Confcommercio. Per informazioni rivolgersi presso la sede della Confcommercio di Catania in via Mandrà n. 8, telefonando allo 095.7310711 o direttamente lo studio Carpinato allo 095.371150.

  Giovedì, 26 Luglio 2012

SCADENZE SIAE ED SCF

SIAE : Scade il prossimo 29 Febbraio il termine per il pagamento dei diritti d`autore S.I.A.E. dovuti dalle attività commerciali, dagli alberghi che detengono apparecchi televisivi, radiofonici, filodiffusori e similari. Tali diritti sono dovuti anche per la diffusione di musica d`ambiente attraverso radio, televisori od altri apparecchi. La riscossione dei compensi per Pubblici Esercizi e Parrucchieri/Estetiste per l`anno 2012 è stata affidata alla SIAE che provvederà ad incassare entro il 31 maggio i compensi stabiliti in Convenzione. Sarà possibile per le aziende associate, usufruire dello sconto previsto pari al 30% ritirando presso la segreteria di Confcommercio la certificazione da consegnare alla SIAE. SCF : Grazie alla convenzione siglata tra Confcommercio ed SCF è riservato alle aziende associate uno sconto pari al 30% sulla tariffa prevista, purchè i pagamenti vengano effettuati entro il 31 marzo 2012. Le aziende, che devono regolarizzare la propria posizione nei confronti di SCF possono farlo ritirando l'apposito bollettino, disponibile presso gli uffici di Confcommercio. Con il pagamento effettuato con la carta di credito Confcommercio lo sconto applicato sarà del 40%.

AREA SINDACALE   Venerdì, 24 Febbraio 2012

NEGLI ALBERGHI SICILIANI ARRIVA IL «CITY TREE»

Presentato il circuito «City tree», iniziativa di Promhotelsicilycard sposata da Federalberghi Sicilia. Un percorso itinerante disegnato per agevolare il turista in città attraverso tante minicard appese all'albero di città.

INIZIATIVE   Giovedì, 09 Giugno 2011

CORSI DI FORMAZIONE PER LA PREPARAZIONE DI PASTI PER CELIACI (L. 123/05)

I corsi, realizzati in collaborazione con l`Associazione Italiana Celiachia (AIC) Sicilia si articoleranno in due giornate di tre ore ciascuna dalle ore 14,30 alle ore 17,30 (tre ore di teoria il primo giorno e tre ore di pratica il secondo giorno) e si terranno presso le sedi dell`Istituto Professionale di Stato Servizi Alberghieri e della Ristorazione «Karol Wojtyla» su Catania ed «E. Medi» su Randazzo.

INIZIATIVE   Martedì, 30 Novembre 2010

RISTORA HOTEL SICILIA DAL 28 AL 21 OTTOBRE SALONE SPECIALIZZATO ALLE CIMINIERE

Si svolgerà presso il centro fieristico Le Ciminiere di Cataniadal 18 al 21 ottobre il Salone Specializzato delle attrezzature per Ristoranti, Alberghi, Pasticcerie, Bar, Gelaterie, Pizzerie, Panetterie, Ristora Hotel Sicilia 2008, organizzato dall'Associazione Expò Mediterraneo.

ORGANIZZAZIONE-EVENTI   Mercoledì, 08 Ottobre 2008

MARCHIO DI QUALITÀ ALBERGHI E RISTORANTI. LA CAMERA DI COMMERCIO LANCIA LA II EDIZIONE

La camera di commercio di Catania rinnova l'iniziativa del Marchio di Qualità delle imprese turistiche intrapresa nel 2006finalizzata alla valorizzazione delle strutture ricettive e della ristorazione ed alla diffusione tra gli operatori della cultura della qualità.Alla prima edizione hanno partecipato numerosi Alberghi* da tre, quattro e cinque stelle e dei ristoranti* di cui n. 23 alberghi e n.

SEZIONI   Giovedì, 01 Novembre 2007

DISTRIBUITE LE DELEGHE FEDERALBERGHI CATANIA

Nel corso dell`ultima riunione del direttivo di Federalberghi Catania, il presidente Nico Torrisi ha cooptato nel direttivo l`imprenditore Pucci Fesco, titolare dell`Hotel Biancaneve di Nicolosi al quale è stata affidata la delega per l`area pedemontana. Nel corso della stessa riunione, Torrisi ha affidato la delega per l`area acese e jonica a Giuseppe Costanzo della Perla Jonica, a Giuseppe Musum

SEZIONI   Mercoledì, 20 Settembre 2006
Alveos
Special Brill
   Seguici su Facebook