Giovedì 29 Giugno 2017

FIMAA PRESENTA IL FOCUS SUL MERCATO IMMOBILIARE

Si terrà domani, giovedì 18 maggio alle ore 10.00, presso la sede di via Mandrà 8, la conferenza stampa organizzata dalla FIMAA per presentare il Focus sul mercato immobiliare di Catania e provincia.

INIZIATIVE   Mercoledì, 17 Maggio 2017

AL VIA IL CORSO PER AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE

Sono aperte le iscrizioni al corso preparatorio per agenti di affari in mediazione - sez. agenti immobiliari organizzato da Confcommercio Imprese per l'Italia di Catania - Informazioni presso la sede di Confcommercio in via Mandrà 8 a Catania dal lunedì al venerdì ore 8.00 - 13.30 e nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì ore 15.00 - 17.00 o contattare la segreteria dei corsi al numero 095 7310717 - 716

AREA FORMAZIONE   Mercoledì, 08 Febbraio 2017

FIMAA: OBBLIGHI SULL`ANTIRICICLAGGIO NEL CORSO PER GLI AGENTI IMMOBILIARI

Ribadire gli obblighi sulle norme anti riciclaggio, illustrare le ultime novità legislative e i conseguenti aggiornamenti. Questi i temi del corso di aggiornamento organizzato dalla FIMAA Catania e rivolto agli agenti immobiliari.

AREA SINDACALE   Venerdì, 20 Gennaio 2017

RINNOVATO IL DIRETTIVO REGIONALE DI FIMAA SICILIA: GLI AGENTI IMMOBILIARI RICONFERMANO IL CATANESE NINO NICOLOSI ALLA GUIDA DELLA FERDERAZIONE

Giorno 04 Ottobre nella sede Confcommercio di Catania si è riunito il Consiglio regionale FIMAA Sicilia. I rappresentanti degli agenti immobiliare, agenti finanziari e degli agenti dei servizi hanno riconfermato per il quadriennio 2016 -2020 alla guida dell`associazione Nino Nicolosi, di Catania, presidente; il siracusano Giovanni Criscione vice presidente vicario e Ivan Tirrito, di Ragusa, Vice presidente.

AREA SINDACALE   Giovedì, 06 Ottobre 2016

GLI AGENTI IMMOBILIARI SCENDONO IN STRADA PER RIPULIRE LA CITTÀ

Basta ai cartelli si vende e si affitta attaccati ovunque a sporcare muri, cartelli stradali, impianti di luce e gas pubblici; pezzi di carta affissi uni su gli altri, il più delle volte strappati e stinti dal tempo, che danno alle vie cittadine un`immagine indecorosa. E per di più alterano il mercato immobiliare trasmettendo una sensazione spropositata della reale offerta immobiliare in città.

INIZIATIVE   Venerdì, 22 Maggio 2015

L`UNIONE FA LA FORZA: MEDIOFIMAA PER GLI AGENTI IMMOBILIARI

La FIMAA di Catania si fa promotore di un'importante iniziativa volta a rafforzare i rapporti tra gli agenti immobiliari e il network di promotori creditizi Mediofimaa

INIZIATIVE   Giovedì, 22 Maggio 2014

STA PER PARTIRE IL NUOVO CORSO PER AGENTI IMMOBILIARI

AREA FORMAZIONE   Lunedì, 14 Aprile 2014

OPPORTUNITÀ LAVORATIVE CON I CORSI PER AGENTI IMMOBILIARI

Vuoi lavorare nel settore immobiliare? La Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania propone un percorso formativo per la preparazione della figura dell`agente in mediazione immobiliare.

AREA FORMAZIONE   Mercoledì, 11 Settembre 2013

AGENTI IMMOBILIARI : APERTE LE ISCRIZIONI AL PROSSIMO CORSO PER AGENTI IMMOBILIARI

Il settore immobiliare oggi è in continua fibrillazione, un mercato in cui la vendite e di conseguenza gli acquisti sono in continuo aumento. La CONFCOMMERCIO ormai da anni organizza dei corsi di formazione preparatori agli esami in Camera di Commercio ed informa che sono aperte le iscrizioni al prossimo corso. Il corso offre la possibilità ai partecipanti di prepararsi per sostenere gli esami in Camera di Commercio, si rivolge a tutti coloro i quali vogliono intraprendere un`attività imprenditoriale autonoma nel settore dell`intermediazione immobiliare. In fase di iscrizione è necessario essere muniti di : -copia documento di riconoscimento; -copia codice fiscale;

Sabato, 01 Giugno 2013

AGENTI IMMOBILIARI : APERTE LE ISCRIZIONI AL PROSSIMO CORSO.

La Confcommercio e la FIMAA comunicano che sono aperte le iscrizioni per l'avvio del prossimo corso propedeutico agli Esami per Agenti Immobiliari. Il percorso formativo è articolato in due mesi, tutti i martedì e giovedì mattina, dalle ore 08.30 alle ore 12.30 per un totale complessivo di 80 ore. Il corso è Organizzato e gestito dalla Confcommercio di Catania, riconosciuto con decreto dalla Regione Sicilia, Assessorato Cooperazione, tratta come prevede il decreto regionale le materie di Urbanistica, Estimo, Diritto Civile, Legislazione Tributaria e Legislazione del Mediatore Immobiliare. Per formalizzare le iscrizioni bisogna rivolgersi presso al sede di Confcommercio in Via Mandrà n. 8 - 1° piano o chiamando al numero 095.7310717, presentandosi con copia del documento di riconoscimento, del codice fiscale e del titolo di studio di scuola media superiore.

AREA FORMAZIONE   Martedì, 20 Marzo 2012

NUOVO DIRETTIVO FIMAA - PER IL QUADRIENNIO 2010 - 2014 RICONFERMATO ALLA GUIDA DEGLI AGENTI IMMOBILIARI DELLA PROVINCIA DI CATANIA NINO NICOLOSI

Si è tenuto ieri presso la sede di via Mandrà 8 il consiglio direttivo provinciale della FIMAA, l`associazione degli agenti immobiliari della provincia di Catania del Sistema Confcommercio che riunisce oltre 220 agenzie.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 22 Dicembre 2010

CON LA S.C.I.A SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ SEMPLIFICATO L'AVVIO DELL'ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE

Dal primo agosto 2010 la Dichiarazione di inizio attività (D.I.A.) viene sostituita dalla Segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.), che permette di avviare una qualunque attività di impresa con un`unica - preventiva - comunicazione in cui si autocertifica il possesso di tutti i requisiti previsti dalle normative di settore.

AREA LEGALE   Lunedì, 13 Settembre 2010

UN SICILIANO ELETTO VICE PRESIDENTE NAZIONALE FIMAA

Nino Nicolosi, agente immobiliare catanese, è stato eletto Vice Presidente Nazionale della FIMAA, la Federazione Italiana Mediatori Agenti d`Affari aderente al Sistema Confcommercio, che rappresenta tutta la categoria dei mediatori: agenti immobiliari, merceologici e creditizi.

Venerdì, 03 Ottobre 2008
Gas Natural