Sabato 16 Dicembre 2017

A CATANIA NASCE LA NUOVA FIPE ACADEMY CHEF EXPERIENCE, LA FORMAZIONE A CURA DI FIPE CONFCOMMERCIO

Punta ancora sulla formazione, la FIPE Confcommercio di Catania, con il lancio della nuova FIPE ACADEMY CHEF EXPERIENCE, il nuovo servizio pensato per gli imprenditori del settore Ho.Re.Ca.

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 28 Settembre 2017

NASCE “FIPE ACADEMY CHEF EXPERIENCE”

Presentazione agli operatori del settore il 21 SETTEMBRE 2017 alle ore 10,30 All`interno della Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi - oltre alle sezioni già costituite, nasce Fipe Academy Chef Experience, un nuovo servizio a supporto delle imprese del settore Horeca.

INIZIATIVE   Lunedì, 18 Settembre 2017

PRESENTATO IL NUOVO VEDEMECUM ISPEZIONI DELLA FIPE

Corrette norme comportamentali e linee guida da tenere nelle proprie aziende, consigli su come affrontare i controlli e le migliori modalità di approccio con gli ispettori. Sono questi i contenuti del nuovo Vademecum Ispezioni redatto dalla FIPE di Catania a cura della funzionaria, responsabile della categoria dei pubblici esercizi, Anna Taccia.

AREA SINDACALE   Venerdì, 03 Marzo 2017

PARTE LA FORMAZIONE INNOVATIVA DI FIPE CONFCOMMERCIO

E` un piano formativo che guarda lontano, basato sulla rivoluzione digitale, quello presentato stamattina all`Hotel Baia Verde di Catania dalla FIPE, la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi del Sistema Confcommercio.

INIZIATIVE   Lunedì, 06 Febbraio 2017

FIPE CONFCOMMERCIO: EUROPEI DI CALCIO E OLIMPIADI 2016 - ADEMPIMENTI PER TV

Ecco gli adempimenti che un esercente, che di solito non detiene una TV nel proprio locale, deve sostenere per organizzare la visione degli eventi sportivi relativi agli Europei di calcio che si svolgono in questi giorni e alle prossime Olimpiadi 2016.

AREA SINDACALE   Giovedì, 16 Giugno 2016

RACCOLTA DIFFERENZIATA - FIPE: BASTA SPRECHI

La FIPE Confcommercio applica nuove regole che permetteranno di evitare gli sprechi in vista della raccolta differenziata che nei prossimi mesi si estenderà in tutto il capoluogo etneo. L'obiettivo è quello di ridurre la produzione di rifiuti, cominciando dal bicchiere di plastica, considerato un inutile spreco.

INIZIATIVE   Mercoledì, 15 Giugno 2016

«BAR E PASTICCERIE POTRANNO FARE IL PANE!» L`ULTIMA PROVOCAZIONE DI FIPE CONFCOMMERCIO

“Non bastasse la crisi che ha fatto abbassare i consumi ci si mette pure la concorrenza sleale di certi operatori del mondo della ristorazione che hanno da un po` di tempo cominciato a produrre a basso costo prodotti senza avere i requisiti per farlo”.

AREA SINDACALE   Venerdì, 04 Marzo 2016

INCONTRO DEGLI OPERATORI FIPE DELLA SEZIONE BAR PASTICCERIE

Domani 6 Maggio alle ore 15,00 in prima convocazione ed alle ore 16,00 in seconda convocazione, presso la sede sociale di Via Mandrà n. 8 a Catania, si terrà una convocazione degli operatori della sezione Bar Pasticcerie della FIPE - Federazione Pubblici Esercizi -

AREA SINDACALE   Martedì, 05 Maggio 2015

FIPE: AL RISTORANTE ALLERGENI COMUNICATI AI CLIENTI ANCHE A VOCE

Possibilità di comunicare anche a voce la presenza di allergeni nei piatti del ristorante e proroga di almeno 18 mesi dell`entrata in vigore del regolamento sono le due misure che Fipe Confcommercio Imprese per l`Italia ha chiesto al governo in occasione del tavolo tecnico che si è riunito questa mattina presso il Ministero dello sviluppo economico per discutere del regolamento UE 1169/2011 relativo all`etichettatura degli alimenti.

AREA SINDACALE   Lunedì, 01 Dicembre 2014

AGGRESSIONE AL CICLISTA - FERMA CONDANNA DI FIPE CONFCOMMERCIO CATANIA

La FIPE Confcommercio di Catania condanna, in modo chiaro e senza mezzi termini, l`aggressione perpetrata ai danni di un ciclista la sera del 12 ottobre, dopo la chiusura di una manifestazione civile, ad opera di personaggio inqualificabile

AREA SINDACALE   Lunedì, 13 Ottobre 2014

DIVENTARE BARMAN IN 10 GIORNI, A MAGGIO IL 4° CORSO

La FIPE - Federazione Italiana Pubblici Esercizi - Associazione leader nel settore della ristorazione e dell`intrattenimento, aderente a livello Nazionale a Confcommercio - Imprese per l`Italia - ed a livello Internazionale a HOTREC (European Trade Association of Hotel, restaurants and cafes), in collaborazione con l`ISFOTER, organizza la quarta edizione del CORSO BARMAN.

AREA FORMAZIONE   Venerdì, 21 Febbraio 2014

OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO: DOMANI LA FIPE PRESENTA IL PIANO DEI DEHORS

INIZIATIVE   Lunedì, 20 Gennaio 2014

FIPE: RIVOLUZIONE “PET FRIENDLY” PER BAR, RISTORANTI E NEGOZI

Grandi notizie per gli amici a quattro zampe, protagonisti di una rivoluzione pet friendly che, dopo hotel e spiagge, coinvolgerà presto anche bar, ristoranti e pubblici esercizi in genere

AREA SINDACALE   Lunedì, 28 Ottobre 2013

FRUTTI DI BOSCO CONGELATI:ALLARME EPATITE A

La FIPE Confcommercio Catania informa tutti gli operatori del settore dei pubblici esercizi che, il 3 ottobre u.s., il Ministero della Salute ha inviato una nota urgente

CIRCOLARI   Mercoledì, 09 Ottobre 2013

FIPE CONFCOMMERCIO: PISTORIO RICONFERMATO ALLA GUIDA

La FIPE Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania in occasione dell`Assemblea Generale tenutasi presso la sede sociale della CONFCOMMERCIO in Via Mandrà n. 8 ha provveduto al rinnovo cariche sociali e all`elezioni del Presidente.

AREA SINDACALE   Lunedì, 07 Ottobre 2013

RINNOVO CARICHE FIPE

Si svolgerà il prossimo 4 ottobre l'Assemblea generale della FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi della provincia di Catania.

AREA SINDACALE   Giovedì, 19 Settembre 2013

AL VIA I CORSI BARMAN ORGANIZZATI DA FIPE

Nuove opportunità lavorative per i giovani. La FIPE Confcommercio di Catania rilancia i corsi di formazione per Barman che saranno avviati a raggiungimento del numero degli iscritti presso il Grand Hotel Baia Verde di Acicastello

AREA FORMAZIONE   Mercoledì, 17 Aprile 2013