Martedì 23 Aprile 2024

AL PALAZZO DELLA CULTURA SI PARLA DI SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE DEL TERRITORIO

Confcommercio Catania segnala il convegno “S.E.S.T.U.M. Sviluppo economico sociale del territorio urbano e metropolitano”

INIZIATIVE   Venerdì, 08 Novembre 2019

PARTE DA CATANIA IL ROADSHOW QUADRIFOR ALLA SCOPERTA DELLE ESIGENZE FORMATIVE DEL TERRITORIO

In che modo l`innovazione tecnologica influenza le Organizzazioni? Quali competenze tecniche e quali soft skill sono davvero necessarie alla continua crescita professionale? Quali sono le forme organizzative vincenti?

AREA FORMAZIONE   Lunedì, 06 Maggio 2019

“APERIMPRESE&PROFESSIONI” GIOVANI IMPRENDITORI E PROFESSIONISTI IN RETE PER FAR RIPARTIRE L`ECONOMIA DEL TERRITORIO

Superare le logiche politiche e aziendali e scendere in campo con tanta buona volontà e con il solo scopo di accrescere e sviluppare relazioni interpersonali tra i membri di gruppi trasversalmente collegati al mondo imprenditoriale per proporre iniziative ed incentivare percorsi per far ripartire il motore economico del sistema Paese.

INIZIATIVE   Giovedì, 30 Novembre 2017

IL DIPARTIMENTO SICUREZZA DI CONFCOMMERCIO AL CONVEGNO SU SAFETY AND SECURITY

Si è tenuto presso la Biblioteca comunale di Paternò il convegno organizzato dalla presidentessa del Rotary Club Paternò Alto Simeto, Dott. ssa Gabriella Caruso, che ha concluso l`anno sociale coniugando due temi di estremo rilievo: quelli della Safety e della Security.

INIZIATIVE   Venerdì, 30 Giugno 2017

NASCE ETNAUNESCO.ORG IL NUOVO PORTALE DEDICATO AL VULCANO E AL TERRITORIO DELL`ETNA

Presentato stamattina nella sede di Confcommercio Catania il nuovo portale EtnaUnesco.org

INIZIATIVE   Martedì, 20 Giugno 2017

CONVEGNO “L`AGROALIMENTARE TRA TERRITORIO ED OPPORTUNITÀ”

Organizzato dalla Confcommercio di Misterbianco il convegno vuole puntare l`attenzione sul settore agroalimentare come opportunità di sviluppo con ottime ricadute sul territorio.

INIZIATIVE   Giovedì, 27 Ottobre 2016

TRA TERRITORIO ED OPPORTUNITÀ - MISTERBIANCO, 28 OTTOBRE 2016 ORE 18,30

Misterbianco, teatro comunale di via Giordano Bruno "Tra territorio ed opportunità - l'agroalimentare come opportunità di sviluppo del territorio" venerdì 28 ottobre 2016 ore 18,30

INIZIATIVE   Giovedì, 20 Ottobre 2016

FONDAZIONE ITS STEVE JOBS, CONFCOMMERCIO E ASSINTEL SICILIA, INSIEME PER L`INNOVAZIONE E LA CRESCITA DEL TERRITORIO.

Si è svolto giovedì 26 febbraio 2015, presso la sede della Fondazione ITS Steve Jobs di Caltagirone l`incontro promosso dalla Confcommercio di Caltagirone con i rappresentanti dell`ASSINTEL Sicilia.

INIZIATIVE   Venerdì, 27 Febbraio 2015

AGEN: «NON STRAVOLGIAMO IL DNA DI BANCHE POPOLARI E DI CREDITO COOPERATIVO DA SEMPRE VICINE AL TERRITORIO»

Il vicepresidente Agen si è espresso sull'annunciato provvedimento di riforma del governo sulle banche popolari contenuto nell'Investment Compact.

EDITORIALE   Giovedì, 22 Gennaio 2015

“INSIEME IN RETE. CONFRONTO E SOSTEGNO DEL NOSTRO TERRITORIO”

Si terrà domani, martedì 25 marzo ore 9.30, presso la Camera di Commercio di Catania, il convegno “Insieme in rete. Confronto e sostegno del nostro territorio”, organizzato da Terziario Donna Confcommercio Catania e ANCL (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro).

INIZIATIVE   Lunedì, 24 Marzo 2014

GALIMBERTI PRESIDENTE CONFCOMMERCIO CATANIA: BASTA CENTRI COMMERCIALI, IL TERRITORIO È SATURO

“Finalmente percepiamo una sensibilità diversa da parte dell`amministrazione su quella che consideriamo ormai una piaga - afferma Galimberti - “Abbiamo sempre chiesto alla Regione Siciliana - afferma Riccardo Galimberti Presidente provinciale di Confcommercio - un contesto normativo che tenesse in considerazione la necessità di salvaguardare l`assetto urbano dei nostri comuni, obiettivo che si realizza anche attraverso la salvaguardia delle micro imprese commerciali. Con tale spirito Confcommercio ha sempre chiesto un limite all`apertura dei grandi centri commerciali, misura che, a scanso di equivoci, è ritenuta possibile anche dalla Corte di Giustizia Europea”.

Giovedì, 21 Febbraio 2013

IL S.I.B. ESPRIME APPREZZAMENTO PER LE INIZIATIVE DELLASSESSORE REGIONALE AL TERRITORIO

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del Sindacato Italiano Balneari di Catania, Giuseppe Saffo, alla notizia della firma, da parte del neo assessore regionale al territorio e ambiente Pippo Sorbello, del provvedimento che autorizza le capitanerie di porto siciliane a rinnovare le concessioni di demanio marittimo che stanno per scadere. «Il presidente Lombardo, spiega Saffo, h

SEZIONI   Giovedì, 12 Giugno 2008