Mercoledì 24 Aprile 2024

ROBERTO GROSSO, NUOVO COMPONENTE DEL CDA DEL GAL KALAT

È Roberto Grosso il componente del nuovo CdA del GAL Kalat, in rappresentanza della Confcommercio di Catania una dei soci dello stesso organismo. L`Assemblea dei soci si è svolta lo scorso Sabato 29 giugno a Caltagirone al Villino Milazzo, nell`ambito della quale il Presidente uscente la d.ssa Alessandra Foti, dopo aver ringraziato i colleghi del CdA per il lavoro fin qui svolto, ha dato lettura dei punti all`O.d.G., approvazione del bilancio che ha chiuso a pareggio e sul quale si è discusso dei costi sostenuti durante tutto l`anno 2012 rappresentanti perlopiù dai compensi ai consulenti e professionisti pagati per la realizzazione di progetti e bandi legati proprio al gruppo di azione locale, ammontanti in €. 177.286,00, mentre 21.425,00, stipendi per l`unico dipendente a tempo indeterminato in seno al GAL appunto, il bilancio come ha tenuto a sottolineare il dr. Marcello Seminara consulente del GAL Kalat da un punto di vista contabile e fiscale è stato redatto secondo il principio di cassa e non di competenza, proprio perché i professionisti ed i consulenti che prestano la propria opera a favore della società spiccano fattura e vengono pagati quando la Regione Sicilia effettua le rimesse. Il Presidente uscente ha inoltre presentato lo stato di attuazione del PSL Calatino, con le disponibilità economiche, le somme già impegnate e quelle residue, rispetto ai progetti presentati ed approvati ed ha incassato gli apprezzamenti dei presenti ed il ringraziamento anche per gli altri colleghi del CdA per il lavoro e l`impegno, nonostante in forma gratuita, che hanno prestato a favore di un Gruppo di sviluppo territoriale. Si è passati quindi al punto relativo alla nomina del nuovo CdA, la Confcommercio rappresentata in Assemblea dal dr. Giuseppe Cusumano, Vice Direttore Generale, delegato dal Presidente Provinciale dr. Riccardo Galimberti, ha espresso la volontà all`assemblea di considerare quale componente esperto in materia di bandi e progetti regionali e comunitari, Roberto Grosso che già riveste il ruolo di Presidente della Confcommercio di Grammichele, operatore turistico nel settore delle Agenzie di Viaggio su Grammichele e Caltagirone. Nei prossimi giorni il CdA si riunirà ed eleggerà il nuovo Presidente ed il nuovo Vice Presidente. Il nuovo componente del CdA Grosso, intanto ha ricevuto i ringraziamenti e gli auguri per un proficuo buon lavoro da parte del Presidente Provinciale Riccardo Galimberti, il quale ha dichiarato che : sono convinto conoscendo personalmente Roberto che saprà rappresentare al meglio le istanze delle imprese del territorio all`interno del GAL Kalat, in quanto la sua esperienza e le sue competenze rappresenteranno un valore aggiunto per la riuscita e l`approvazione di progetti e bandi di utilità collettiva, a vantaggio di un territorio che esprime grandissime potenzialità economico-turistiche, ma che in questo periodo sta vivendo particolari momenti di difficoltà.

AREA SINDACALE   Martedì, 02 Luglio 2013

ASSEMBLEA BED AND BREAKAST DEL CALATINO

Si è svolta mercoledì 30 gennaio la riunione dei Bed and Breakfast, Affittacamere e strutture ricettive extraalberghiere operanti nel territorio calatino sud simento organizzata dalla Confcommercio di Caltagirone e l`ABBETNEA, associazione Bed And Breakfast, Affittacamere e strutture ricettive extralberghiere della provincia di Catania. Alla riunione ha partecipato il Presidente provinciale dell`

Venerdì, 01 Febbraio 2008