Giovedì 28 Marzo 2024

SCADENZE SIAE ED SCF

SIAE : Scade il prossimo 29 Febbraio il termine per il pagamento dei diritti d`autore S.I.A.E. dovuti dalle attività commerciali, dagli alberghi che detengono apparecchi televisivi, radiofonici, filodiffusori e similari. Tali diritti sono dovuti anche per la diffusione di musica d`ambiente attraverso radio, televisori od altri apparecchi. La riscossione dei compensi per Pubblici Esercizi e Parrucchieri/Estetiste per l`anno 2012 è stata affidata alla SIAE che provvederà ad incassare entro il 31 maggio i compensi stabiliti in Convenzione. Sarà possibile per le aziende associate, usufruire dello sconto previsto pari al 30% ritirando presso la segreteria di Confcommercio la certificazione da consegnare alla SIAE. SCF : Grazie alla convenzione siglata tra Confcommercio ed SCF è riservato alle aziende associate uno sconto pari al 30% sulla tariffa prevista, purchè i pagamenti vengano effettuati entro il 31 marzo 2012. Le aziende, che devono regolarizzare la propria posizione nei confronti di SCF possono farlo ritirando l'apposito bollettino, disponibile presso gli uffici di Confcommercio. Con il pagamento effettuato con la carta di credito Confcommercio lo sconto applicato sarà del 40%.

AREA SINDACALE   Venerdì, 24 Febbraio 2012

BANDO CONTRIBUTO FONDO PERDUTO 50% PER ATTIVITÀ COMMERCIALI.

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un Bando per le Agevolazioni alle imprese commerciali POR Sicilia FESR 2007/2013 Obiettivo Operativo 5.1.3 Linea di Intervento 1 per investimenti realizzati da parte di tutte le micro e piccole Imprese commerciali in sede fissa ed ambulante e pubblici esercizi operanti in Sicilia.

AREA CREDITO   Martedì, 08 Giugno 2010