Sabato 22 Settembre 2018
NOTIZIE

"PARLIAMO DELLA SICILIA CON PIETRO AGEN" LE INTERVISTE AL PRESIDENTE DI CONFCOMMERCIO SICILIA RACCOLTE IN UN LIBRO DA SALVO BARBAGALLO

“Non sono in campagna elettorale e non mi sto candidando a niente” con questa precisazione Pietro Agen apre la presentazione del libro che lo vede protagonista, Parliamo della Sicilia con Pietro Agen, una serie di interviste raccolte dal giornalista Salvo Barbagallo in un anno di incontri face to face.

INIZIATIVE   Lunedì, 24 Luglio 2017

UNINETTUNO: L`UNIVERSITÀ DEL XXI SECOLO A FIANCO DI CONFCOMMERCIO SICILIA

Sottoscritto l`accordo che rende accessibile le iscrizioni ai corsi di laurea a condizioni esclusive e favorevoli. Confcommercio Sicilia ha avviato una partnership con l`Università Telematica Internazionale UNINETTUNO - Polo Tecnologico di Catania,

INIZIATIVE   Lunedì, 21 Marzo 2016

DALLA PARTNERSHIP TRA CONFCOMMERCIO SICILIA E UNINETTUNO OGGI È PIÙ FACILE PRENDERE LA LAUREA

Per sostenere quelle categorie di soggetti, imprenditori o lavoratori dipendenti, che alle loro attitudini e capacità professionali vogliono attribuire un riconoscimento accademico, ampliando e laureando le proprie conoscenze e competenze, Confcommercio Sicilia ha avviato una partnership con l`Università Telematica Internazionale UNINETTUNO - Polo Tecnologico di Catania,

INIZIATIVE   Venerdì, 18 Marzo 2016

DEMANIO MARITTIMO: CONFCOMMERCIO SICILIA CHIEDE UN NUOVO REGOLAMENTO

Demanio marittimo: Confcommercio Sicilia riunisce gli imprenditori del settore e chiede all'assessore Territorio ed Ambiente Maurizio Croce l'apertura di un tavolo tecnico sui problemi legati alle concessioni e ai canoni demaniali e un incontro urgente con il Presidente della IV° Commissione all'ARS.

AREA SINDACALE   Venerdì, 23 Gennaio 2015

ANCORA PIÙ SALDI I RAPPORTI DI COLLABORAZIONE TRA CONFCOMMERCIO SICILIA E INTESA SANPAOLO CON L'ACCORDO FIRMATO IERI

Da una parte i Consorzi Fidi, che operano solo con le associazioni di Confcommercio, senza promotori perché non vendono prodotti ma offrono un servizio agli associati, che al momento sono oltre diecimila

CONVENZIONI   Mercoledì, 12 Dicembre 2012

ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO DEI GIOVANI IMPRENDITORI

Una chiave per aprire le porte del loro futuro. Così si sono presentati in conferenza stampa i Giovani Imprenditori di Confcommercio Catania che stamattina, nella sede di via Mandrà, hanno eletto il nuovo direttivo che resterà in carica per i prossimi quattro anni. Una grande chiave di ferro che simbolicamente Piero Agen, presidente di Confcommercio Sicilia, ha passato di mano al neo presidente dei Giovani

AREA SINDACALE   Giovedì, 25 Ottobre 2012

AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA ANNO 2012 - STANZIATI 50 MILIONI

E' stato siglato l'accordo quadro degli ammortizzatori socilai in deroga per l'anno 2012 tra le ssociazioni regionali datoriali e dei lavoratori e il Governo della Regione Sicilia.

INIZIATIVE   Venerdì, 16 Marzo 2012

CODICE ETICO, ESPULSIONE E SOSPENSIONE DEI COLLUSI CON IL SISTEMA MAFIOSO

I commercianti siciliani che pagano il pizzo senza denunciarlo da oggi verranno sospesi da Confcommercio, mentre chi verra' condannato in via definitiva per reati mafiosi verra' espulso dall'Associazione. A presentare il codice etico sono stati il Presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen, Luca Squeri Presidente della commissione per le Politiche di Sicurezza e Legalita' di Confcommercio Nazionale, Claudio Risicato, Presidente dell'associazione Antiracket di Catania e Rosanna Montalto Vice Presidente Confcommercio Palermo con delega alla legalità. Chi non firmera' il codice etico "verra' allontanato dalla dirigenza" come tiene a sottolineare il presidente regionale Agen che ribadisce: "oggi e' partita la resistenza". Adesso si tratta di incoraggiare i nostri associati perche' non bisogna piu' avere paura. Da qui parte una nuova primavera". "E' arrivato il momento di dire «io non pago» -ha spiegato ancora Agen- noi ci vogliamo mettere la faccia e siamo tanti". E coloro i quali non firmeranno, "non verranno ricandidati ne' rieletti". Secondo quanto prevede il codice etico all'art. 8 sui doveri degli imprenditori e dei lavoratori autonomi titolari del rapporto associativo, i soci si impegnano "a rifiutare qualsiasi forma di estorsione, usura o ad altre tipologie di reato mafioso e di collaborare con le forze dell'ordine e le istituzioni preposte, denunciando direttamente o con l'assistenza del sistema associativo, ogni episodio di attivita' illegale di cui sono vittime". "Oggi i tempi sono cambiati -dice Agen- da siciliano d'adozione ho visto cambiare negli ultimi trent'anni la societa' in Sicilia.

INIZIATIVE   Mercoledì, 19 Ottobre 2011

CITTÀ DARTE, PROROGA DI SEI MESI -

Palermo, 29 settembre 2011 - Nei prossimi sei mesi nelle città d`arte siciliane i negozi saranno liberi di aprire anche la domenica. E quanto emerso questa mattina a Palermo nel corso di una riunione dell`Osservatorio regionale sul commercio, convocata dall`assessore alle Attività produttive, Marco Venturi. Alle associazioni dei commercianti e ai sindacati Venturi ha dato l`»ok» alla proroga per un semestre. Su proposta di Confcommercio Sicilia era stata avanzata l`istanza di un`altra proroga, al fine di evitare il caos normativo, in attesa della definizione dell`iter della nuova legge sul commercio.

AREA SINDACALE   Giovedì, 29 Settembre 2011

RICORSO AL TAR DI CONFCOMMERCIO SICILIA SU PROROGA AUTORIZZAZIONE CENTRO COMMERCIALE "LA TENUTELLA"

Un forte segnale quello che stamattina Confcommercio Sicilia ha voluto mandare durante la conferenza stampa in cui il presidente regionale Pietro Agen e il presidente provinciale Riccardo Galimberti hanno spiegato le motivazioni del ricorso al Tar presentato dalla Federazione contro il centro commerciale Le Tenutelle di Misterbianco.

AREA SINDACALE   Martedì, 29 Marzo 2011

GIUSI LA CAVA VICEPRESIDENTE ASSIPAN CONFCOMMERCIO SICILIA

Nel corso dell`incontro tenutosi presso la Confcommercio di Enna lo scorso venerdì 7 maggio è nato il Consiglio regionale ASSIPAN- Confcommercio Sicilia, il sindacato dei panificatori dell`isola.

AREA SINDACALE   Sabato, 08 Maggio 2010

CRISI: CONFCOMMERCIO SICILIA E SINDACATI SIGLANO DOCUMENTO CONGIUNTO

Confcommercio Sicilia, Fisascat-Cisl, Filcams-Cgil e Uil- Tucs, hanno sottoscritto a Palermo, nella sede di Confcommercio, un documento congiunto, che individua una serie di azioni forti e condivise da attuare sul fronte della grave crisi economica che sta investendo anche il tessuto produttivo e occupazionale del comparto commerciale, del terziario e del turismo in Sicilia.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 15 Aprile 2009
   Seguici su Facebook