Martedì 21 Novembre 2017
CONVENZIONI

Pagine Social che attirano clienti? Semplice, con Spidwit e Confcommercio CT

Confcommercio Catania vuol indirizzare e supportare i propri associati nel loro processo di digitalizzazione e per questo aggiunge alla sua offerta Spidwit, un servizio online semplicissimo e potente per sfruttare il grosso potenziale offerto dai social media.

Catania, 19/10/2017

Confcommercio Catania vuol indirizzare e supportare i propri associati nel loro processo di digitalizzazione e per questo aggiunge alla sua offerta Spidwit, un servizio online semplicissimo e potente per sfruttare il grosso potenziale offerto dai social media. I social network sono senza dubbio uno dei fenomeni più rilevanti degli ultimi anni: oltre 20 milioni di italiani li visitano ogni giorno e le ricerche parlano di un tempo di utilizzo superiore a 2 ore al giorno. Questi dati parlano chiaro e fugano ogni dubbio sull'importanza dei social network: non più soltanto luoghi da passatempo, ma anche dove confluiscono potenziali clienti con cui fare business e a cui promuovere prodotti e servizi. Questa opportunità non vale solo per i grossi marchi ma anche e soprattutto per i professionisti, le partite IVA, le piccole aziende e i negozi come il tuo.

Ecco qui alcuni validi motivi per i quali non puoi ignorare questa opportunità:

I social sono importanti per promuovere la tua attività commerciale e diventano sempre più il luogo dove costruire, rafforzare e far evolvere la relazione negozio-cliente. Per essere presente là dove è presente la tua clientela è possibile creare gratuitamente una fan page su Facebook che diventa uno strumento con il quale attestare la tua presenza su di una piazza virtuale nella quale è presente buona parte dei tuoi clienti, attuali o futuri. Fidelizzare i clienti e trovarne di nuovi - i social media sono il canale ideale. Se gestisci un negozio, oltre alla vendita, puoi creare una buona reputazione intorno al tuo marchio.Creare e far crescere un seguito di clienti intorno alla tua autorevolezza grazie a consigli, contenuti utili e interessanti equivale a posizionarti al meglio nel processo di acquisto.

Uno dei problemi di chi gestisce da sé i profili social di una attività è quello di proporre con costanza contenuti di qualità ai fan e clienti. Contenuti che non siano sempre promozionali (possono annoiare il pubblico) ma anche articoli utili, curiosità, immagini e notizie interessanti per la clientela. Ad esempio un negozio di Ottica può creare post con le novità della moda (montature, lenti, ecc.), ma anche consigli sulla cura dei propri occhi. Un negozio di mobili può pubblicare idee e soluzioni per l'arredamento, immagini di case da sogno e così via. La parrucchiera dispenserà consigli sulle mode della nuova stagione e sui tagli dei vip.

Mantenendo viva la pagina social del negozio con contenuti utili e interessanti, i follower/clienti continueranno a seguirti e apprezzarti. Nulla fidelizza di più di un canale aperto su cui si è davvero conquistata l'attenzione del cliente. Con Spidwit pubblicare contenuti interessanti è facilissimo:

Spidwit è un applicazione web (non c'è bisogno di nessuna applicazione da installare) che consente di scoprire e pubblicare contenuti di qualità, rivolta anche a chi ha poco tempo a disposizione. Con Spidwit puoi scoprire e creare contenuti utili per il tuo settore e a pubblicarli velocemente sui tuoi canali Facebook, Twitter o LinkedIn. Anche da smartphone.

Guarda il video nella sezione CONVENZIONI di questo sito

Dedicando pochi a minuti a settimana potrai rendere i tuoi social un valido alleato alla promozione della tua attività. Spidwit è uno strumento 100% italiano, sviluppato da un team catanese e ha già migliaia di clienti in tutta Italia!

Come associato di Confcommercio Catania potrai usufruire della convenzione che dà diritto a uno sconto imperdibile sulla tariffa Premium: 129 euro l'anno anziché 190. Meno di 10€ al mese!

Info: support@spidwit.com

Gas Natural
Acquisti in Rete P.A.
   Seguici su Facebook