Sabato 21 Luglio 2018
NOTIZIE

ASSIPAN sceglie Catania per il Consiglio Nazionale

Alla fine Salvatore Normanno, presidente regionale di Assipan Sicilia Confcommercio Imprese per l`Italia, c`è riuscito a far venire tutti i Colleghi del Consiglio Nazionale Assipan Confcommercio in Sicilia

Catania, 20/10/2016

Alla fine Salvatore Normanno, presidente regionale di Assipan Sicilia Confcommercio Imprese per l'Italia, c'è riuscito a far venire tutti i Colleghi del Consiglio Nazionale Assipan Confcommercio in Sicilia. Una bella soddisfazione per l'Associazione regionale dei panificatori siciliani.

Si è scelta la Sede Confcommercio di Catania perché sotto il profilo della logistica presenta le migliori condizioni di arrivo, mobilità ecc., insomma nessuna partigianeria.

Sono arrivati a Catania tutti i Consiglieri, da ogni parte d'Italia. Ai lavori consiliari hanno assistito anche i Consiglieri regionali di Assipan Sicilia che non siedono al tavolo del Consiglio Nazionale ed alcuni presidenti comunali dei panificatori dell'Isola, in qualità di semplici uditori.

Ha aperto i lavori il presidente regionale di Confcommercio Imprese per l'Italia, dr. Piero Agen, il quale ha calorosamente salutato il presidente nazionale di Assipan, dr. Claudio Conti, i Consiglieri nazionali tutti, il presidente regionale Assipan Sicilia Salvatore Normanno e tutti i presenti. Si è compiaciuto dell'attività svolta da Assipan Sicilia ed ha auspicato una maggiore sinergia per garantire le imprese panarie associate.

Il presidente regionale Assipan Sicilia, Salvatore Normanno, ha ringraziato il presidente Agen per il caloroso saluto rivolto ai presenti e per l'ospitalità. E ancora il presidente Claudio Conti per aver accolto la propria richiesta di svolgere i lavori del Consiglio in Sicilia. Con grande emozione, ha dichiarato che questo evento qualifica e sprona Assipan Sicilia a fare sempre meglio per le imprese della panificazione e si è complimentato con la presidentessa provinciale dei panificatori, Giusi La Cava, per aver coordinato tutte le attività per l'accoglienza del Consiglio a Catania.

Poi, ha voluto illustrare l'attività sindacale e di servizi alle imprese di panificazione, svolta in questi ultimi mesi, sempre in perfetta sinergia con il Nazionale e le Confcommercio provinciali di Sicilia.

Il presidente nazionale Assipan Confcommercio, dr. Claudio Conti, ha ringraziato il presidente Agen per l'ospitalità e le parole d'attenzione riservate al Consiglio Nazionale Assipan Confcommercio. Ha auspicato una maggiore sinergia del Sistema Confcommercio affinché le imprese, i titolari e le maestranze abbiano sempre maggiori tutele. Ha lanciato un appello per il potenziamento delle attività sindacali e dei servizi alle imprese, solo chi conosce bene il mondo della panificazione può ben dialogare sindacalmente e può offrire servizi professionalmente validi e di qualità.

I lavori del Consiglio Nazionale, nell'esamina degli argomenti posti in discussione, hanno rafforzato le azioni di tutela per il comparto panario italiano, si sono esaminate delle proposte indicate da Assipan Sicilia che nelle prossime settimane saranno esaminate per la messa in cantiere. Cosa molto apprezzabile è stato il riconoscimento del grande sforzo dell'Organo Regionale il quale ha espresso una grande valenza progettuale e d'azione sindacale e dei servizi assieme alle strutture che rappresentano i panettieri in Sicilia.

   Seguici su Facebook