Sabato 25 Novembre 2017
AREA SINDACALE

Un distretto It per la Sicilia, Assintel propone una nuova rete per le PMI Siciliane

Si è tenuta presso la Camera di Commercio di CataniaAssemblea Regionale di Assintel Sicilia che è stata veicolo di presentazione del prossimo importante progetto dell`associazione: la creazione di un distretto IT per la Sicilia.

Catania, 05/12/2016

Si è tenuta presso la Camera di Commercio di Catania l'Assemblea Regionale di Assintel Sicilia che è stata veicolo di presentazione del prossimo importante progetto dell'associazione: la creazione di un distretto IT per la Sicilia.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente di Assintel,Giorgio Rapari, e del Presidente Confcommercio Sicilia, Pietro Agen, il prof Stefano Epifani, docente dell'Università La Sapienza di Roma e presidente del Digital Transformation Institute, ha introdotto il tema dell'incontro mostrando il ruolo che le PMI possono assumere all'interno della trasformazione digitale in atto.
A seguire il Vicepresidente di Assintel e Coordinatore di Assintel Sicilia, Emanuele Spampinato ha illustrato il progetto per la creazione del distretto IT per la Sicilia e della rete di imprese Assintel. Il distretto si prefigge di essere un punto di raccordo per le istanze, i progetti e le esigenze delle aziende del territorio, oltre a fungere da guida e da rappresentante delle PMI del settore ICT in Sicilia.
A conclusione della prima parte della giornata i rappresentanti nazionali e regionali di Assintel e di Confcommercio tra i quali i vicepresidenti di Assintel Roberto Palazzetti e Piersergio Trapani e il Vicepresidente Confcommercio Giovani Pietro Ambra si sono confrontati sul ruolo che Assintel ha all'interno di Confcommercio per l'innovazione del Paese. Ha moderato la discussione Stefano Epifani.
I lavori sono continuati nella seconda sessione con l'Assemblea Regionale dei soci Assintel in cui sono stati eletti i nuovi componenti del Comitato di Rappresentanza regionale:Luciano De Franco di Paradigma, Giovanni Di Stefano di GD ComunicAzione,Rosario Minasola di Elmi Software, Alessandro Palma di Tecnosys e Andrea Tassone di Osanet.
L'incontro si è concluso con l'importante momento di networking tra le aziende dell'Associazione. Assintel Sicilia, infatti, ha proposto anche quest'anno la formula «Presenta la tua Azienda», un'opportunità per far conoscere la propria realtà ad altre aziende del territorio regionale e nazionale per sviluppare interessanti rapporti di partenariato e collaborazione, nello spirito che distingue l'associazione sin dalla sua nascita.

Sala Chaplin
Acquisti in Rete P.A.
   Seguici su Facebook