Giovedì 27 Aprile 2017
AREA SINDACALE

SNAG - SICUREZZA: QUANDO IL DUVR?

30/05/2013

Si è ingenerato un falso allarme, almeno per il momento, relativo alla scadenza del 31 maggio che, secondo alcuni, sarebbe l'ultimo giorno per le imprese con meno di 10 dipendenti di redigere il DUVR. Lo SNAG di Catania, sindacato degli edicolanti della provincia di Catania COMUNICA che domani 31 maggio 2013 SCADE solo il termine per il datore di lavoro, in aziende che occupano meno di 10 dipendenti, di poter AUTOCERTIFICARE i rischi in azienda. In ogni caso tale AUTOCERTIFICAZIONE, per chi l'ha già fatta, resta valida fino al 30 giugno 2013. E' pertanto da dopo tale data, cioè dal 1° Luglio 2013, che scatta l'obbligo di avere in azienda il nuovo documento di valutazione dei rischi, il cosiddetto DUVR, acronimo del Documento Unico di Valutazione dei Rischi. Una valutazione dei rischi che nelle imprese con meno di dieci dipendenti è possibile effettuare con procedure standardizzate che SNAG Catania, grazie alla Confcommercio, mette a disposizione dei gestori di impianti di distribuzione carburanti che, appunto,occupano meno di 10 dipendenti. Per informazioni, chiarimenti e predisposizione del DUVR rivolgersi in segreteria ( brancato )allo 095 7310729 oppure 393 8843410 oppure contattare: via mail eduardobrancato@confcommercio.ct.it;

Gas Natural
Sala Chaplin