Venerdì 24 Gennaio 2020
AREA SINDACALE

Confcommercio Misterbianco: il nuovo centro ascolto a servizio di famiglie e imprese

L`Associazione pedemontana antiracket - antiusura “Rocco Chinnici” del Sistema Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania ha aperto al pubblico il nuovo centro ascolto “Rocco Chinnici” per il contrasto dei fenomeni di diffusa illegalità

Misterbianco, 09/12/2013

L`Associazione pedemontana antiracket - antiusura «Rocco Chinnici» del Sistema Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania ha aperto al pubblico il nuovo centro ascolto «Rocco Chinnici» per il contrasto dei fenomeni di diffusa illegalità. Uno sportello, presso la sede della Confcommercio di Misterbianco, in via Garibaldi 512, che sarà a disposizione di quanti, ritrovandosi coinvolti in situazioni di difficoltà, vorranno consulenza e assistenza.

«Il centro ascolto va visto non solo come consultorio per coloro che denunciano il racket delle estorsioni e dell`usura - afferma Francesco Fazio - ma anche come polo di aggregazione. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere, oltre agli imprenditori, anche le famiglie laddove si possono annidare fenomeni quali bullismo, corruzione, violenza di genere, ecc. Stiamo formando uno staff di professionisti: avvocati, psicologi, assistenti sociali, commercialisti che, a titolo gratuito, offriranno consulenza e supporto a chi ne farà richiesta. Una squadra capace di interpretare ogni piccolo segnale di disagio che spesso le vittime di qualsiasi abuso tentano di nascondere».

   Seguici su Facebook