Giovedì 25 Aprile 2024
AREA SINDACALE

LA RETE DISTRIBUTIVA ITALIANA A RISCHIO PARALISI: GESTORI CARBURANTI IN SCIOPERO NAZIONALE IL PROSSIMO 26 GIUGNO

La rete distributiva italiana a rischio paralisi: i gestori proclamano lo sciopero nazionale del 26 giugno per richiamare la necessaria attenzione del Governo ed interventi urgenti e risolutivi

AREA SINDACALE   Lunedì, 18 Giugno 2018

FA TAPPA A CATANIA IL ROADSHOW ORGANIZZATO DALLA FIPE CONFCOMMERCIO SUL NUOVO CCNL

Per presentare il nuovo e primo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti dei settori dei Pubblici Esercizi, della Ristorazione Collettiva e Commerciale e del Turismo che riguarda gli operatori del fuoricasa italiano (addetti della ristorazione commerciale e collettiva, trattorie, osterie, bar, pub, piadinerie, pizzerie, mense, stabilimenti balneari, discoteche, etc.)

AREA SINDACALE   Lunedì, 28 Maggio 2018

ASSIPAN SCEGLIE CATANIA PER IL CONSIGLIO NAZIONALE

Alla fine Salvatore Normanno, presidente regionale di Assipan Sicilia Confcommercio Imprese per l`Italia, c`è riuscito a far venire tutti i Colleghi del Consiglio Nazionale Assipan Confcommercio in Sicilia

AREA SINDACALE   Giovedì, 20 Ottobre 2016

PIETRO AMBRA ELETTO VICE PRESIDENTE NAZIONALE DEI GIOVANI IMPRENDITORI CONFCOMMERCIO

Eletti i nuovi vicepresidenti del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Imprese per l`Italia. Tra i 7 che affiancheranno il presidente nazionale Alessandro Micheli il catanese Pietro Ambra, presidente del gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Catania

AREA SINDACALE   Giovedì, 30 Luglio 2015

GIOVANI IMPRENDITORI CONFCOMMERCIO: NEL DIRETTIVO NAZIONALE RECCA E AMBRA

Eletti lo scorso 10 aprile nel consiglio nazionale dei Giovani Imprenditori Confcommercio due rappresentanti dell`associazione provinciale

AREA SINDACALE   Venerdì, 19 Aprile 2013

IMPIANTISTI ED ELETTRAUTI: REGISTRO NAZIONALE GAS FLUORATI ENTRO L`11 GIUGNO

Entro l'11 giugno gli installatori di impianti di condizionamento e gli elettrauti dovranno iscriversi al Registro Nazionale per ottenere la certificazione provvisoria. Entro i 6 mesi successivi dovranno ottenere la certificazione definitiva previa frequenza di un corso.

AREA SINDACALE   Venerdì, 12 Aprile 2013

MODULI DA SOTTOSCRIVERE: ATTENZIONE ALLE TRUFFE!

Alcune aziende stanno ricevendo dei moduli da compilare e rispedire per aggiornare la propria iscrizione nel Registro del Mercato Nazionale: ATTENZIONE E` UNA TRUFFA messa in atto da una società Slovacca la Avron che vi costerà 1271 euro annui.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 31 Agosto 2011

RAFFORZATA LA PRESENZA DI FIGISC SICILIA NELLA FIGISC NAZIONALE

Un ulteriore importante riconoscimento ai getori siciliani è venuto ieri nel corso dell'Assemblea Nazionale dei gestori di Figisc-Confcommercio.Nel Consiglio Nazionale, infatti, figisc-confcommercio sicilia conta per quasi il 10%.

AREA SINDACALE   Giovedì, 16 Giugno 2011

17 MARZO 2011 IN SICILIA APERTURA FACOLTATIVA DEI NEGOZI

Il decreto assessoriale 113 del 11 marzo 2011 stabilisce per la festività straordinaria del 17 marzo 2011 (festa dell'unità d'Italia) tutti i comuni della Regione Siciliana sono considerato come ad economia prevalentemente turistica per cui in tale data è facoltativa l'apertura degli esercizi commerciali in tutto il territorio della Regione. Gli impianti di carburante rispetteranno per tale data i turni stabiliti dalle Camere di Commercio.

AREA SINDACALE   Lunedì, 14 Marzo 2011